15320160
Inviato: 20 Apr 2015 10:30
Oggetto: MT 09 Street rally/Sport tracker: pregi, difetti, guida
Ciao,
sto facendo un pensiero sulla moto in oggetto, ma sono un pò dubbioso su alcuni punti, che spero di poter chiarire con qualcuno che abbia un'esperienza diretta sul mezzo.
1) Ho provato l'MT09 in versione standard ed in versione tracer, sulla prima mi sono trovato così così, sulla seconda molto meglio (parlo di impostazione di guida) credo perchè sono abituato a moto da fuoristrada e mal digerisco l'impostazione da stradale, tuttavia la tracer non mi convince dal punto di vista estetico.
Mi garbano decisamente di più Sport Tracker e Street Racer: sulla prima mi sono soltanto seduto da fermo e mi pare più simile di impostazione al motardone che guido, però non ho avuto modo di testarla su strada. Qualcuno mi può fornire le sue impressioni dopo N ore alla guida?
2) Luce a terra: sono abituato a non farmi troppi scrupoli quando c'è qualche dosso artificiale o su strade semi-sterrate, MT09 mi pare molto più a rischio danni nella parte inferiore, dato che tutto lo scarico sta là sotto e mi pare piuttosto bassa: anche qui, qualcuno mi può dire se ha avuto problemi
3) Autonomia: il serbatoio è di soli 14lt (compresa riserva?), quanti km si riescono a fare prima di correre dal benzinaro?
4) il mio uso è prevalentemente sul misto, per questo penso che 115 cv siamo fin troppi, tuttavia sulle moto testate mi pare che il motore si lasci condurre bene anche règimi più contenuti del 10.000 senza lamentarsi torppo, le vostre esperienze?
Grazie a tutti