Ciao!
Io non sono un fan della personalizzazione, devo dire.
Ho acquistato da poco una Mt07 in colore giallo, senza vederla. Che dire, per me è stupenda!
La sella originale la trovo sufficientemente confortevole (io la trovo comoda), comunque mi farei fare la sella in gel in aftermarket, altrove ho letto che quella proposta dalla Casa è molto bella e comoda ma anche delicatina. Finita la stagione mi sa che darò anche io un occhio!
Il cupolino lo ritengo indispensabile, a parte che mi sembra proprio più finita la moto, conferisce un minimo riparo (anche se nonostante sia una naked quando non lo montavo non avvertivo particolari fastidi, però sono uno tranquillone...). Ho montato il Givi, semplice e senza fronzoli come piace a me, ce n'è per tutti gusti comunque.
Il sound originale non è entusiasmante... però cambiare scarico l'ho sempre considerata una spesa inutile per il mio utilizzo. Ho fatto un giro informativo, a me piace quello proposto da sc-project sia come design che come sound. Di certo non prenderei mai scarichi che non siano bassi come l'originale, ho visto foto dove la moto cambia veramente di brutto e la trovo... oscena, io che apprezzo il codino sfuggente della Mt07 sopra ogni cosa.
Discorso ABS... la scelta è personale. Tralasciando il discorso sicurezza (e qui mi dispiace, ma io lo ritengo fondamentale), effettivamente è costosetto come optional, anche se 500 euro è un prezzo in linea con altre case laddove si può ancora scegliere. Il mercato sta andando di sicuro in questa direzione, molti modelli lo montano di serie anche senza andare in top di gamma e dal prossimo anno sarà obbligatorio per legge su tutti i nuovi mezzi immatricolati. Quindi... io la prenderei sicuramente con e per me in ottica rivendibilità sarà una scelta premiante (vuoi mettere che riformano ancora le patenti e bisognerà avere un mezzo con ABS per conseguirla?). Poi per carità, se sai di tenere la moto alla morte e non lo ritieni fondamentale in ambito sicurezza, sai che puoi risparmiare subito 500 euro.
Ah, ti consiglio di montare dei tamponi paramotore, io ho quelli della Evotech, costosetti ma realizzati davvero bene... sperando di non doverli mai usare
Trovo la Mt07 un'ottima moto che mantiene le aspettative, facile, maneggevole, divertente. Le sospensioni però, specie all'anteriore, non sono eccelse quindi se sei "esigente" forse è il caso di preventivare qualcosa in questo senso (e qui non so aiutarti, valuterò con calma e a tempo debito in base all'utilizzo).
Comunque vada, sarà un successo!
Buona strada