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Pressione gomme NRG Power [1.2 - 1.7 bar è poco?]
15315697
15315697 Inviato: 15 Apr 2015 14:46
Oggetto: Pressione gomme NRG Power [1.2 - 1.7 bar è poco?]
 

Salve a tutti, volevo chiedere a quale pressione vanno gonfiate le gomme del mio NRG Power. Secondo il libretto di manutenzione la gomma anteriore va a 1.2bar e la posteriore 1.7bar
Però sembra un po poco effettivamente, qualcuno che ha avuto esperienza e sa consigliarmi? Non ho trovato un topic già aperto riguardante questo argomento.
 
15316083
15316083 Inviato: 15 Apr 2015 20:56
 

un mio amico con il phantom f 12-r '09, che dovrebbe essere gommato uguale al tuo, le tiene sopra i 2.
il libretto di uso e manutenzione ti da un consiglio. tu leggi sulla spalla della gomma il limite massimo e poi fai due o tre prove con le varie pressioni e vedi con quale ti trovi meglio.
 
15319694
15319694 Inviato: 19 Apr 2015 19:14
 

sono io icon_mrgreen.gif io le tengo alte ma quoto fede 23 devi provare e decidere tu 0509_up.gif
ricorda piu son basse piu sgondola consuma le spalle e fatica a piegare viceversa tenerle alte 0509_up.gif
 
15321751
15321751 Inviato: 21 Apr 2015 17:00
 

icon_biggrin.gif credo che quelle del power siano leggermente diverse dall'F12, comunque grazie a entrambi icon_xd_2.gif
 
15321758
15321758 Inviato: 21 Apr 2015 17:03
 

farò qualche prova allora 0509_up.gif
 
15414868
15414868 Inviato: 28 Lug 2015 16:46
 

di solito quando di gonfiano si portano a 2.0 all'anteriore e 1.9 al posteriore,
mi pare strano che sul manualino inidichi pressioni così basse...
 
15463687
15463687 Inviato: 4 Ott 2015 15:27
 

i pneumatici dell' NRG Power sono 120/70/13 anteriore e 140/60/13 posteriore

la pressione dei pneumatici va regolata tenendo conto del fatto che si vada in due o da soli.
se ci vai solitamente da solo la pressione corretta per una guida scorrevole e un corretto consumo delle gomme è di 1.2bar davanti e 1.7 bar dietro

d'inverno i pneumatici salgono di pressione a causa di un restringimento della gomma e quindi ti consiglio di controllarli per evitare di perdere aderenza, perchè le gomme dure non hanno grip.
al contrario d'estate la gomma si dilata e si richiede di controllare la pressione perchè molto facilmente la gomma si affloscia tenendo conto che poi le gomme aumentano ulteriormente la loro temperatura viaggiando.
 
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