Leggi il Topic


Pistone Crm 125 derapage competition 2011
15314648
15314648 Inviato: 14 Apr 2015 15:42
Oggetto: Pistone Crm 125 derapage competition 2011
 

Ciao a tutti, sono nuovo del fortum anche se spesso vengo sul forum per informazioni varie... ho provato a cercare informazioni su internet a riguardo ma purtroppo non sono riuscito a trovare nulla.
Poco fa mi è stata rubata la moto, un crm 125 del 2011 con meno di 20000km, ritrovata dopo 6 giorni dalla polizia è stata portata presso un deposito. purtroppo io sono stato avvisato (con una multa recapitata a casa) dopo 3 mesi che la moto era presso un deposito, sono andato a ritirarla e la moto era all'aria aperta ed ovviamente era totalmente arrugginita, acqua nel serbatoio e nei fanali, impianto elettrico non funzionante, batteria morta... la porto presso un'officina honda per le riparazioni necessarie e a quel punto l'assicurazione mi informa che non pagherà tutti i danni riportati, ma solamente quelli relativi al furto, quindi solamente il blocchetto delle chiavi strappato dai ladri per unire i fili d'accensione -.-'
a quel punto comunico all'officina di sistemare solo il blocchetto di accensione, controllare i livelli dei vari liquidi e pressione delle gomme, dopo 1 mese la moto è pronta, vado a ritirarla e dopo nemmeno 1 km mi lascia a piedi..... O_O
torno a casa (spingendola per 8km) e arrivato nel box comincio a smontarla e subito mi accorgo che il tubo che dalla pompa dell'olio porta al miscelatore è vuoto... apro il serbatoio dell'olio ed è pieno fino all'orlo, il meccanico mi ha controllato si i livello dell'olio ma non ha controllato che la pompa dell'olio funzionasse... smonto per controllare lo stato del pistone e cilindro e ovviamente il pistone è andato.. a questo punto, avendo un minimo di conoscenza dei motori, ho deciso di effettuare le riparazioni nel mio box, tuttavia guardando su internet ho visto che ci sono valide alternative al pistone originale (vertex, wossner, asso)... ma il mio dubbio sono le misure del pistone, ci sono 4\5 misure che differiscono di centesimi di millimetro.. come faccio a sapere le dimensioni del pistone al centesimo di millimetro? a parte utilizzare alesametro e calibro digitale... non dovrebbero essere standard queste misure?

Ciao Grazie
 
15314655
15314655 Inviato: 14 Apr 2015 15:51
Oggetto: Re: Pistone Crm 125 derapage competition 2011
 

vert0ne ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del fortum anche se spesso vengo sul forum per informazioni varie... ho provato a cercare informazioni su internet a riguardo ma purtroppo non sono riuscito a trovare nulla.
Poco fa mi è stata rubata la moto, un crm 125 del 2011 con meno di 20000km, ritrovata dopo 6 giorni dalla polizia è stata portata presso un deposito. purtroppo io sono stato avvisato (con una multa recapitata a casa) dopo 3 mesi che la moto era presso un deposito, sono andato a ritirarla e la moto era all'aria aperta ed ovviamente era totalmente arrugginita, acqua nel serbatoio e nei fanali, impianto elettrico non funzionante, batteria morta... la porto presso un'officina honda per le riparazioni necessarie e a quel punto l'assicurazione mi informa che non pagherà tutti i danni riportati, ma solamente quelli relativi al furto, quindi solamente il blocchetto delle chiavi strappato dai ladri per unire i fili d'accensione -.-'
a quel punto comunico all'officina di sistemare solo il blocchetto di accensione, controllare i livelli dei vari liquidi e pressione delle gomme, dopo 1 mese la moto è pronta, vado a ritirarla e dopo nemmeno 1 km mi lascia a piedi..... O_O
torno a casa (spingendola per 8km) e arrivato nel box comincio a smontarla e subito mi accorgo che il tubo che dalla pompa dell'olio porta al miscelatore è vuoto... apro il serbatoio dell'olio ed è pieno fino all'orlo, il meccanico mi ha controllato si i livello dell'olio ma non ha controllato che la pompa dell'olio funzionasse... smonto per controllare lo stato del pistone e cilindro e ovviamente il pistone è andato.. a questo punto, avendo un minimo di conoscenza dei motori, ho deciso di effettuare le riparazioni nel mio box, tuttavia guardando su internet ho visto che ci sono valide alternative al pistone originale (vertex, wossner, asso)... ma il mio dubbio sono le misure del pistone, ci sono 4\5 misure che differiscono di centesimi di millimetro.. come faccio a sapere le dimensioni del pistone al centesimo di millimetro? a parte utilizzare alesametro e calibro digitale... non dovrebbero essere standard queste misure?

Ciao Grazie

se non ti è pervenuto l'avviso di messa in deposito c'erano gli estremi per una causa...
 
15314741
15314741 Inviato: 14 Apr 2015 17:29
 

si infatti ho gia contattato l avvocato che ha scritto una lettera all assicurazione e alla polizia locale.. che dopo averla rimossa (fili staccati e abbandonata in mezzo alla strada) l ha portata in deposito senza chiedersi se la moto fosse stata rubata e poi abbandonata! ho gia discusso piu e piu volte con la polizia locale che come risposta alle mie lamentele mi ha detto, testuali parole "cosa vuoi che te li do io i soldi per riparare la moto"... per non parlare dei 500€ sborsati per pagare il deposito..
questioni legali a parte, ovviamente una causa alla polizia andrà per le lunghe, non posso aspettare la fine di un eventuale causa per riparala... anche perche l avvocato mi ha comunicato che co vorranno come minimo sui 4/5 anni!
 
15314774
15314774 Inviato: 14 Apr 2015 18:02
 

vert0ne ha scritto:
si infatti ho gia contattato l avvocato che ha scritto una lettera all assicurazione e alla polizia locale.. che dopo averla rimossa (fili staccati e abbandonata in mezzo alla strada) l ha portata in deposito senza chiedersi se la moto fosse stata rubata e poi abbandonata! ho gia discusso piu e piu volte con la polizia locale che come risposta alle mie lamentele mi ha detto, testuali parole "cosa vuoi che te li do io i soldi per riparare la moto"... per non parlare dei 500€ sborsati per pagare il deposito..
questioni legali a parte, ovviamente una causa alla polizia andrà per le lunghe, non posso aspettare la fine di un eventuale causa per riparala... anche perche l avvocato mi ha comunicato che co vorranno come minimo sui 4/5 anni!

comunque è una situazione demenzale, in TEORIA non dovrebbero quanto meno far pagare il deposito...

Sulla moto, il miscelatore è una cosa inutile che spesso si spacca dando gravi problemi, specie se era messa male (mi chiedo perché non hai usato un furgone se era messa così tanto male... )... Detto questo, quello che ti consiglio è di rimetterla al meglio e a questo punto montare un vertex monofascia sulle dimensioni devi guardare il diametro INTERNO del pistone al centesimo di millimetro con un calibro (meglio se digitale che è di più facile lettura, logicamente stando attenti alle batterie che siano cariche). Il pistone se non sbaglio dovrebbe essere più piccolo del cilindro di 1-2 centesimi in modo da lasciar spazio per le dilatazioni ma evitare un eccessivo scampanamento.

Comunque altra cosa, 20000 km il pistone originale? beh, se ti fa piacere sei uno dei pochi ad aver superato i 15000 senza grippare con il rotax 122 solo ripotenziato... significa che hai avuto davvero cura eusa_drool.gif ho visto CRM grippate a 8000 km
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©