binox ha scritto:
In base a quello che hai scritto, fatto salvo che non sia stata spedita anche tutta la moto, sembrerebbe che l' ammortizzatore sia stato smontato e spedito. O almeno è quello che ho inteso leggendo il tuo post.
Tornando all' ammortizzatore, il precarico sull' ammortizzatore originale vie fatto regolando le ghiere metalliche. Sinceramente non so cosa si siano inventati inserendo quella valvola sul corpo dell' ammortizzatore. A vederlo così sembra che lo abbiano depressurizzato e che funzioni solamente pompando aria. Indicativamente, sulla mia dorsoduro lo stelo del pompate fuoriusciva per una lunghezza pari alla distanza che c' era tra la base e la prima spira della molla ( partendo dal basso ) quindi almeno 6-7 cm, sulla tua il pompante manco si vede.
Secondo me, per la tua sicurezza, ti converrebbe trovare un ammortizzatore originale e sostituire quello che hai. O almeno è quanto mi sento di dirti in base alle informazioni che ci hai dato.
Ciao
si esatto all'epoca l'ammo fu smontato e spedito.
per quanto concerne la modifica, si più o meno è così, la pressione dell'aria sposta la posizione iniziale dello stelo, pur non avendo la pistola del compressore l'ho voluto testare usando la pompa per caricare la forcella della mia bici enduro solo che ovviamente arriva fino ad un certo punto.
appena l'ho attaccata pressione infatti non ce n'era, stava a una decina di psi, mi son messo un pò a pompare e qualche mm è iniziato a salire, certo poi va regolata anche la molla ma girandoci nessun problema.
sulla dorsoduro è lo stesso ammo identico? avrà più escursione no?
comunque attualmente a me fuoriesce 3,3cm.
aspetto qualche altra misurazione di qualche shiverista con stesso ammo (ricordo moto del 2009)
intanto grazie a chi sta rispondendo ragazzi