Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
[consiglio acquisto] Brutale 800 & Dragster
15310040
15310040 Inviato: 9 Apr 2015 19:41
Oggetto: [consiglio acquisto] Brutale 800 & Dragster
 

So di non essere il primo e non sarò certo l'ultimo ma...accetto la poligamia. Girando online ho messo gli occhi sulla Brutale Dragster ed è stato amore a prima vista...poi però, visto il prezzo non proprio "easy" per un ragazzo di 29 anni come me che lavora da relativamente poco sono iniziate le prime domande per non fare cazzate...Eccovi un paio di questioni su cui spero mi possiate essere d'aiuto eusa_think.gif
1 - Per una volta nella mia vita vorrei essere più basso, i miei 186 cm sulla MV sono tantini, ci sono salito e con le gambe siamo giusti, il problema è col cambio, ho le gambe lunghe e minimo minimo credo dovrei andare a lavorare sulle pedane, ma non credo sia un problema irrisolvibile. Spero...
2 - Potrei avere compagnia in qualche uscita, appurato che sulla Dragster lo spazio per il passeggero è ridotto ai minimi termini e che va da se che in 2 gli spostamenti concessi sono minimi, quello che mi piacerebbe sapere da chi già lo ha è quanto cambi la situazione passando alla versione "normale" della Brutale...ci sa va via "relativamente" comodi (per quanto la moto conceda) o la situazione rispetto alla Dragster è pressapoco la stessa?
3 Non vi nego che entrare sul forum e trovare un bel pò di gente che ha avuto problemi con le loro amate a 2 ruote mi ha un pò gelato il sangue...già la spesa da affrontare non è irrisoria, pensare di dover andare incontro anche a una sequela di rogne non è invitante...quindi...è il forum con il suo concentrato di episodi sfortunati a far sembrare l'affidabilità della MV peggiore di quella che è o effettivamente è un problema tosto?

0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
15310258
15310258 Inviato: 9 Apr 2015 21:49
 

Ciao e benvenuto,

io posso risponderti solo per il punto 3 - secondo me e' il forum che concentra chi ha qualche problema, in giro comincio a vedere molte Mv quindi e' normale che ci sia qualche moto "sfortunata"....
 
15310299
15310299 Inviato: 9 Apr 2015 22:28
 

Grazie per il benvenuto e per il tuo parere intanto...vediamo se se ne aggiungeranno altri e se saranno sempre positivi 0509_banana.gif
 
15310763
15310763 Inviato: 10 Apr 2015 11:59
 

ciao conza
posseggo una dragster da ottobre a parte l'interruttore del cavalletto non ho avuto problemi, è stato sostituito rapidamente in garanzia. è una moto stupenda in tutto io ne faccio un uso a 360 gradi dalle uscite con mia moglie che si trova in una posizione più comoda rispetto al mio vecchio monster 900, alle belle sparate in solitarie, alla spesa al minimarket . Per l'acquisto ti consiglio un usato immatricolato dalla conce risparmi dai 2000 ai 3000 euro.
per quanto riguarda l'affidabilità ti devo dire che quando comprai la mia prima moto nel 2002 una ducati tutti stavano a criticarmi che sarei rimasto prima o poi a piedi in 13 anni e 70000 km mai successo niente, poi se i miei colleghi mvusti sono sfortunati non so che dire.
ciao
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif

p.s. per l'altezza non so che dirti io sono 1.73 e mi ci trovo bene
 
15311013
15311013 Inviato: 10 Apr 2015 16:37
 

Ciao conza,
io ho la dragster da luglio 2014 e settimana prossima vado a fare il tagliando dei 12000, la moto la uso 12 mesi l'anno in quanto è il mio mezzo di locomozione anche (diciamo "forzatamente") per andare in ufficio e quindi anche traffico di Roma, con pioggia e senza.
Per il punto uno non posso esserti utile essendo io 170cm quindi diciamo che ci sto comodo (per la prima volta in vita mia tocco con tutti e due i piedi a terra quando sono fermo).
Per il punto due La differenza di spazio di seduta per il passeggero non cambia tra dragster e normale, se affianchi le due selle vedrai che la lunghezza della sella è quella, la dragster risulta più corta percheé non ha il codino di plastica. In più posso dirti che ho portato dietro di me un amico alto come me ma che pesa 80kg (io ne faccio 65) quindi diciamo con un po' di pancia e ci stava, ovvio molto attaccato a me ma la situazione non era diversa quando avevo la 675 ed ho portato delle mie amiche sui 50Kg (quindi fisico normale). Tieni presente che tra la sella della "normale" e la dragster la vera differenza sta nella parte anteriore che è un po' più "scavata".
Per il punto tre posso dire che fino ad ora ho avuto (in sequenza) luce targa bruciata, luce posizione posteriore destra bruciata, ed in ultimo (due settimane fa) sonda temperatura H2O impazzita...a motore freddo della notte mi segnava la temperatura al MAX e di conseguenza per accenderla dovevo dare una 15ina di volte lo start. Tutte cose comunque in garanzia e sistemabili in una giornata dal meccanico (più tempi per i pezzi). Diciamo che per il discorso delle luci è questione di sfiga, trattandosi di luci LED basta una pista fatta male che ecco che parte tutto, per la sonda mah credo sempre sfiga, comunque tieni presente che per l'uso che ne faccio è parecchio bistrattata almeno dalle strade (buche e sampietrini con buche e dossi). A mio avviso non esiste un meglio/peggio anche se per carità ho venduto il mio CBR600RR con 140000Km (centoquarantamila) solo e sempre tagliandata, ma è anche vero che il KTM 690SMC dopo pochi Km e due mesi di vita con scarico "ufficiale" (KTM fornisce la mappatura per la centralina) Akrapovic il ride-by-wire accelerava da solo anche dopo aver chiuso il GAS ed infatti mi ha mandato a terra (direi problema più grave di una sonda temperatura che legge temperature più alte di quelle reali o di una luce targa o di una luce di posizione).
Io posso dirti, scegli quella che ti piace. Io dopo la 675 (rubata) ero indeciso tra "normale" e dragster ma solo per il prezzo...alla fine ho seguito il cuore, anche se quando l'ho presa la normale si prendeva all'attuale prezzo ma senza ABS e QuickShift cosa che la dragster aveva di serie, ora anche la normale (forse non ha il QuickShift)
 
15311056
15311056 Inviato: 10 Apr 2015 17:39
 

Oooooooooh mi piace quello che leggo 0509_doppio_ok.gif
Sull'altezza a quanto pare si trovano pochi riscontri, basterebbe provarla...peccato che non trovo nessun concessionario in zona che l'abbia disponibile in prova, mi hanno offerto di provare la Brutale 800, credo che proverò a vedere come mi trovo lì sopra spostando le pedane, tanto il problema col cambio c'era lo stesso anche con quel modello...
Sulla seduta e la "comodità" del passeggero mi avete dato delle grandi notizie, capiamoci mi piace anche il modello base ma...quel codino mozzato 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
E siete stati di conforto anche per quanto riguarda i problemi che altri utenti hanno riscontrato, ora mi pare una situazione meno tragica rispetto a prima 0509_si_picchiano.gif
PS. trovarla immatricolata dal concessionario sarebbe una gran cosa sì perché risparmiare quei 2-3k è sempre bello, peccato che risulta difficile... 0510_sad.gif
 
15311083
15311083 Inviato: 10 Apr 2015 18:07
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15311622
15311622 Inviato: 11 Apr 2015 11:19
 

Bella bella e ancora bella icon_mrgreen.gif
 
15311643
15311643 Inviato: 11 Apr 2015 11:59
 

conza, cerca di provare una 800 ( le differenze dinamiche sono poche ) almeno potrai capire se ti piace come guida
 
15311997
15311997 Inviato: 11 Apr 2015 20:14
 

Martedì se tutto va come deve sono a provarla dal concessionario 0509_campione.gif
 
15313014
15313014 Inviato: 13 Apr 2015 9:46
 

Diciamo che tra 800 ed 800 dragster avresti un'impostazione di guida leggermente diversa in quanto l'800 monta raiser e manubrio mentre sulla dragster hai semi manubri (anche se una rivisitazione di quelli classici) quindi diciamo che hai un po' più di carico sulle braccia.
Comunque per l'altezza l'unica persona che "conosco" io che potrebbe darti indicazioni è il Rocco italiano icon_asd.gif che ce l'ha bianca (quando stavo ritirando la mia si stava facendo le foto in sella per farsela "regalare" da MV), anche se secondo me lui ha altri problemi in sella alla B3 dragster eusa_wall.gif
 
15313130
15313130 Inviato: 13 Apr 2015 11:06
 

i semi manubri hanno un altezza quasi uguale la differenza della posizione di guida sta nella sella più scavata, devo dire che la posizione in sella è più comoda rispetto il mio vecchio monster
 
15313161
15313161 Inviato: 13 Apr 2015 11:26
 

Si è vero è pochissima, ma avendo usato per + di 12000Km la 675 ed ora la dragster (tagliando 12000 questo mercoledì) la differenza un po' si nota ed io sono solo 170cm. Poi un po' dipende anche dall'uso che se ne fa, ovvio che sei si fanno solo uscite e quindi con una certa andatura è un conto, ma se ci fai traffico è altra cosa. Io come scritto la uso 12 mesi l'anno con qualsiasi tempo e durante la settimana praticamente solo traffico urbano/extraurbano.
Voglio precisare che non mi si stancano le braccia, ma non mi si stancavano neanche con il CBR600RR e molto in questo caso è dato anche dalla mia "bassezza".

La sella della dragster è anche più comoda della normale, almeno per me che ho le chiappe piccole.

In ogni caso per me tra 800 e 800 dragster la scelta è in base al gusto ed al portafogli, anche il comportamento con il 200 al posteriore per me non la stravolge tantissimo.
 
15313195
15313195 Inviato: 13 Apr 2015 11:47
 

devo dire che prima di provarla pensavo che il 200 al posteriore la rendesse meno agile ma fortunatamente mi sono ricreduto dopo la prima curva.
 
15313197
15313197 Inviato: 13 Apr 2015 11:50
 

Si sanno i numeri di vendita delle dragster? so che la produzione 2014 è stata tutta venduta ma quante sono state prodotte?
 
15313202
15313202 Inviato: 13 Apr 2015 11:56
 

sebi79 ha scritto:
devo dire che prima di provarla pensavo che il 200 al posteriore la rendesse meno agile ma fortunatamente mi sono ricreduto dopo la prima curva.


Hai ragione 0509_up.gif anche io sono rimasto impressionato dal lavoro fatto da Pirelli e da MV, pensavo che per i cambi direzione repentini fosse meno agile...ed invece.
 
15314524
15314524 Inviato: 14 Apr 2015 13:35
 

Mi state dando tutti indicazioni utili e vi ringrazio icon_smile.gif
Oggi intanto è saltata la prova della 800...vedrò di recuperare quanto prima...se proprio devo trovare una "pecca" alla Dragster rispetto alla Brutale comunque credo stia nelle colorazioni icon_rolleyes.gif
 
15314613
15314613 Inviato: 14 Apr 2015 15:03
 

Si la colorazione è limitata bianca o grigia, e fra le due preferisco la bianca ma la cosa è molto soggettiva. Appena possibile vorrei personalizzare le plastiche grezze che a mio parere sono un pugno negli occhi.
 
15315345
15315345 Inviato: 15 Apr 2015 9:37
 

Si purtroppo le colorazioni sono quelle. In effetti concordo con sebi79 per le plastiche grezze, credo che anche io appena possibile le sostituirò e metterò almeno quelle in carbonio.
Altra cosa io trovo molto scomodi gli specchietti nel traffico, non si passa tra le macchine e per quello non li ho mai aperti, infatti altra modifica comprerò gli adattatori per specchietti alti ed elimino quelli di serie...sono solo indeciso che specchietti mettere visto il prezzo a mio avviso spropositato di quelli ufficiali in ergal.
 
15315458
15315458 Inviato: 15 Apr 2015 11:07
 

Appena tornato dal giro con la 800, 10 minuti di godimento 0509_banana.gif
Mi sono trovato comodo sulla moto nonostante l'altezza e il motore pare proprio una meraviglia...non mi resta che scervellarmi su modello e colorazione 0509_campione.gif

PS. pare che nessuno concessionario tenga in esposizione la Dragster grigio opaco...e io come diamine dovrei scegliere? 0509_si_picchiano.gif
 
15315481
15315481 Inviato: 15 Apr 2015 11:22
 

guardando un po' in giro nei siti di moto usate la dragster bianca va per la maggiore, ma mi ha colpito una rossa che ne pensate????
 
15315562
15315562 Inviato: 15 Apr 2015 12:33
 

Rossa?Dove?
 
15315876
15315876 Inviato: 15 Apr 2015 17:23
 
 
15315886
15315886 Inviato: 15 Apr 2015 17:33
 

non capisco se sia stata riverniciata
 
15317051
15317051 Inviato: 16 Apr 2015 17:27
 

Beh direi di si dato che non esce rossa di fabbrica...ho trovato dove visionare la moto versione grigia...Bolzano...bene mi dicono calcolando che vengo da Gorizia 0509_mitra.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15317072
15317072 Inviato: 16 Apr 2015 17:49
 

Buona passeggiata, quanti km sono?
 
15317084
15317084 Inviato: 16 Apr 2015 18:04
 

Quasi 400 km...non so se me li farò. Certo che pare assurdo che tra 7 concessionarie tra Friuli (1) e Veneto (6) nessuna abbia in sede una Dragster grigia...anche se è pure vero che a quanto pare la bianca ha venduto discretamente di più...
 
15317981
15317981 Inviato: 17 Apr 2015 14:32
 

Io posso dire che ho optato per la grigia, un po' sono sempre stato per moto dai colori scuri e comunque non troppo appariscenti (come colorazione), un po' perché l'opaco mi garbava molto infatti la vernice usata non ha lucido sopra ma l'effetto del grigio metallizzato mi piace molto.
Inutile ovviamente che posto la foto...sarebbe come quelle che trovi su internet.
Diciamo che se ti piacciono tutte e due le colorazioni ed effettivamente se ne sono vendute di più bianche io opterei per la grigia comunque...meno gente in giro con la moto come la mia icon_biggrin.gif anche se poi "unica" si rende con l'after market.

Ad esempio prossimamente levo i para leve con gli specchietti e metto gli specchietti alti.

Cavolo ti conviene quasi farti un giro a Roma e vedere/provare la mia icon_biggrin.gif
 
15318118
15318118 Inviato: 17 Apr 2015 17:18
 

PlastikMV ha scritto:
Io posso dire che ho optato per la grigia, un po' sono sempre stato per moto dai colori scuri e comunque non troppo appariscenti (come colorazione), un po' perché l'opaco mi garbava molto infatti la vernice usata non ha lucido sopra ma l'effetto del grigio metallizzato mi piace molto.
Inutile ovviamente che posto la foto...sarebbe come quelle che trovi su internet.
Diciamo che se ti piacciono tutte e due le colorazioni ed effettivamente se ne sono vendute di più bianche io opterei per la grigia comunque...meno gente in giro con la moto come la mia icon_biggrin.gif anche se poi "unica" si rende con l'after market.

Ad esempio prossimamente levo i para leve con gli specchietti e metto gli specchietti alti.

Cavolo ti conviene quasi farti un giro a Roma e vedere/provare la mia icon_biggrin.gif


Domani intanto faccio toccata e fuga a Mestre per vedere la Brutale 800 girgio opaco (dici che riesco a farmi un idea di come renda anche sull'altro modello?) e quella rossa...per la Dragster se alla fine opterò per quella...beh...andrò un pò più alla cieca...speriamo nel colpo di fortuna di vederne qualcuna da qualche parte eusa_think.gif

PS. grigia opaca si abbinerebbe anche assai al casco rotfl.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15322374
15322374 Inviato: 22 Apr 2015 9:56
 

Ciao conza, beh direi che la resa cromatica è quasi la stessa, solo il telaio rosso della versione normale ti può un po' portare fuori visto che quello della dragster è nero.
Sinceramente il telaio rosso mi piace molto ma come dicevo mi piacciono anche colorazioni più "sobrie", calcola che il CBR600RR che avevo era rosso/nero e le carene in vetroresina le feci totalmente nere senza neanche una scritta o adesivo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©