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Opinioni husqvArna 630 per neofita
15309766
15309766 Inviato: 9 Apr 2015 15:30
Oggetto: Opinioni husqvArna 630 per neofita
 

Ciao ragazzi ho 17 anni tra pochi mesi farò la patente a2 e stavo pensando quale moto prendere, sicuramente sarà usata.la mia scelta iniziale era quella di comprare una ninja 300 quindi carenata ma dopo aver visto quanto costa cambiare le carene se rovinate ho deciso di lasciare perdere.un altra moto che mi piace e' l husky 630 anche se ho paura che sia un po' troppo passare da 50 motard ad un 630 motard...voi che ne pensate? È come vi sembra questa moto a livello di manutenzione? Grazie
 
15309795
15309795 Inviato: 9 Apr 2015 15:56
Oggetto: Re: Opinioni husqvArna 630 per neofita
 

Ralfmass ha scritto:
Ciao ragazzi ho 17 anni tra pochi mesi farò la patente a2 e stavo pensando quale moto prendere, sicuramente sarà usata.la mia scelta iniziale era quella di comprare una ninja 300 quindi carenata ma dopo aver visto quanto costa cambiare le carene se rovinate ho deciso di lasciare perdere.un altra moto che mi piace e' l husky 630 anche se ho paura che sia un po' troppo passare da 50 motard ad un 630 motard...voi che ne pensate? È come vi sembra questa moto a livello di manutenzione? Grazie

ti scrivo perché NON valutare un husqvarna 630
icon_arrow.gif potenza: prima di tutto devi guidarla a 25 kw ed è molto "castrante" perché significa trovarla a 25 kw e poi se ti fermano a potenza piena (o che tipo fai i 150 icon_asd.gif e passi al velox) i problemi sono elevati. Inoltre puoi valutare anche 600 o 400 che viaggiano a potenza piena senza castrazioni
icon_arrow.gif peso: è una moto leggera ma abbastanza importante e questo significa che per i primi tempi lo avvertirai parecchio
icon_arrow.gif ricambi: la husqvarna è fallita e se per il momento di ricambi se ne "trovano" (non proprio così facilmente in tutte le parti d'italia) se hai qualche magagna rischi di aver tempi molto lunghi prima di sistemarla
icon_arrow.gif affidabilità: è un blocco che trasuda olio, mangia olio, spacca guarnizioni e la pompa dell'acqua non è un esempio di affidabilità (è tutto sulla base di dati statistici ma chi ha avuto o ha un 610 o un 630 ripete " quando è in garage bestemmi per averla presa, quando la guidi, se la guidi, la lodi).

ti scrivo ora perché non un 300 ninja o altre motorettine per A2 che spacciano per "moto" vere e ben fatte (in realtà mi hanno tanto deluso)
icon_arrow.gif ciclistiche patetiche per cui non sentirai nessun upgrade rispetto al cinquantino nelle risposte di forcelle, mono e freni
icon_arrow.gif è tutto tranne che una ninja (nel caso della CBR non ha nulla del CBR e nel caso della R3 non ha nulla con la R6)
icon_arrow.gif sono oscene icon_asd.gif

se cerchi un usato ti consiglio di valutare una moto a potenza piena guidabile con la A2, nel settore motard hai:
icon_arrow.gif Suzuki DRZ400 valenti che eroga 38 cv , pesa 145kg circa in ordine di marcia ed è un 400 affidabile e duraturo
icon_arrow.gif honda FMX650 è una moto che risulta essere un dominator 650 "travestito" da motard. E' una delle moto con il motore più affidabile, eroga circa 40 cv ma pesa tantissimo: 180kg
icon_arrow.gif yamaha XT660x anche qui, il motore è affidabile (rispetto alla FMX a mio parere pecca di cura e finiture, ma de gustibus) e anche questa pesa circa 180kg
icon_arrow.gif yamaha WR250x è un motard leggero da circa 25 cv (o 30 non ricordo), buona ciclistica e buone finiture
icon_arrow.gif fantic caballero 200 4T (TZ200) se la trovi usata (rarissima) non è male come acquisto, pesa quanto un cinquantino (107kg), ha 23 cv alla ruota per 25 nm. Di fatto è un caballero 125 con kit 180 della athena.
icon_arrow.gif HM LOCUSTA 200 city esula dal motard ed è più un urban trial, il motore è sempre il minarelli 125 con kit 180 (ma questa volta TOP performances), la ciclistica è un po' scarna ma per i suoi 20 cv e il suo peso è estremamente interessante per farsi le ossa
icon_arrow.gif HONDA CRF250m non bisogna farsi ingannare, non è un CRF, lo è solo nel nome. Il motore è quello della CBR250 montato su una motardina esteticamente carina. La è un pelo migliore però della sorella gemella ma resta piuttosto scarsa.
icon_arrow.gif beta M4.0 è un motard 350 air cooled da 30 cv circa, pesa 150 kg e la ciclistica non è degna di nota
icon_arrow.gif XR600r con kit motard del 1997, è una moto abbastanza rara e bisogna beccarla con tutto in regola con l'omologazione dei cerchi da '17. Sarebbe un enduro 600 cc per 145 kg e 40cv dal forte carattere specialistico (moto da gare rally desertiche e motocavalcate), niente elettronica o sistemi alzavalvole per l'avviamento (solo pedivella) è affidabile e resistente ma molto ostica da avviare.
 
15310001
15310001 Inviato: 9 Apr 2015 18:47
 

Se utilizzabile con patente A2 (mi pare di sì) io propenderei per una KTM 400 exc.
 
15310105
15310105 Inviato: 9 Apr 2015 20:23
 

A parer mio i migliori motard guidabili a 18 anni sono :

DRZ SUZUKI 400C
WR 250 X
BETA M4 350
 
15310320
15310320 Inviato: 9 Apr 2015 22:55
 

ciao guarda allora il primissimo consiglio che posso darti è di prendere la moto che ti piace , se ti piace il 300 prenditelo...
pr l'husky 630 è un bel motardone il salto di cilindrata si è alto ma nlla di drastico io o fatto 50 -510 husqy è una qustione di testa sai che sali su una motocon i cavalli quind la priva volta vai cauto poi ci prendi polso ,
sulla moto posso dirti che ha un motore comunqu piu concepito sull'uso stradale ripetto ai 450 510, quindi lo puoi usare bennissimo per andare scuola lavoro e farti bei giretti la domenica li fai tranquillamete anache qualche chiloeto in piu ,
pr la manutenzione invec li c da veder un potu come lo usi se ei smpre a stecca o meno , generalmente io consiglio , visto che la prendi usata appena arriva e ei pratico olio e filtr olio , cosi sei sicur che hai l'olio nuovo , dopodiche se nn sei uno che la usa tutti i gioni e sempre a manetta , fagli un bel tagliandino ogni mille chilometri gli contrlli ogli filtro olio e aria e via .... magari darei un occhiata al ktm 690che lc4 è un po piu "elastico" , in alternaiva se vuoi farti dei bei giretti magari stelvio o cosecoi diciamo vuoi farti un po di chilometi in mto dai un occhio alla dorsoduro 750 che la puoi guidare a 18 insomma questo poso dirti i poi valuta tu , e per la ninja su ebay trovi le carene gia verniciate a 300 euro dalla cina e sono benfatte fidati le uso sul cbr icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15311166
15311166 Inviato: 10 Apr 2015 19:22
 

Grazie a tutti per le risposte! Sono andato a vedere il kttm 400 Excel ed è' molto bella! Non ho trovato molto su internet ,mi interessava sapere a livello di manutenzione come era messa, in molti hanno detto che C e' da fare poca manutenzione ,a me sembra strano...voi che dite? icon_smile.gif
 
15311278
15311278 Inviato: 10 Apr 2015 20:47
 

Ralfmass ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte! Sono andato a vedere il kttm 400 Excel ed è' molto bella! Non ho trovato molto su internet ,mi interessava sapere a livello di manutenzione come era messa, in molti hanno detto che C e' da fare poca manutenzione ,a me sembra strano...voi che dite? icon_smile.gif


Basta che vai su open office e scarichi gli aggiornamenti di excel


Detto questo, non so chi o per cosa ti abbia detto di andare su un ktm 400 exc che è una racing con un cambio del pistone un po più dilatato del 450 e consumi da capogiro per un uso quotidiano (le husqvarna racing hanno stessa manutenzione con metà dell'affidabilità)... poi va beh, scelte tue ma il mio consiglio è di stare su quello che ti ho proposto... pensa che ho un amico con il 690 sm prestige tutto PP e kit evo 2 (una moto da 150 kg con titanio, ergal e alluminio a volontà per 70cv alla ruota) che è restato affascinato dalla mia vecchia...
 
15311902
15311902 Inviato: 11 Apr 2015 18:22
 

Appunto. Le exc di quegli anni sono praticamente più affidabili delle LC4, considerate stradali.

Di quelle che hai elencato penso che non prenderei in considerazione niente che non sia un DRZ 400 (Valenti), ha qualche cavallo in più della versione normale sebbene sia un mezzo polmone.
Però devi controllare se rientra nelle normative per la tua età.
 
15311964
15311964 Inviato: 11 Apr 2015 19:23
 

6thgear ha scritto:
Appunto. Le exc di quegli anni sono praticamente più affidabili delle LC4, considerate stradali.

Di quelle che hai elencato penso che non prenderei in considerazione niente che non sia un DRZ 400 (Valenti), ha qualche cavallo in più della versione normale sebbene sia un mezzo polmone.
Però devi controllare se rientra nelle normative per la tua età.

se mi parli dei tempi che furono in cui KTM aveva il 620 LC4 e poi i primissimi 625 LC4 ok, ma la 660-625-640 SM (C)ha qualche trafilamento ma nello storico non hanno mai dato grandissime magagne... HSQ molte di più....

Comunque esula dal topic...
 
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