Leggi il Topic


Valore CBR 600 F 2001
15304915
15304915 Inviato: 4 Apr 2015 19:52
Oggetto: Valore CBR 600 F 2001
 

Sto valutando l'acquisto della moto in oggetto, mi interessano in particolare le annate 2001-2002 più per un fattore economico che per le sospensioni regolabili. Solo che i prezzi che vedo a giro mi sembrano abbastanza improponibili... Mi direste secondo voi quali possono essere delle cifre ragionevoli per una moto in buono stato con 30-40 mila km e sospensioni da revisionare..
Secondo me una cifra corretta sarebbe 1500 che diventano anche 1200 se c'è da cambiare la trasmissione e le gomme.
Grazie doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15305345
15305345 Inviato: 5 Apr 2015 10:36
 

infatti,per 1500€ deve essere perfetta,con pochi chilometri e senza un soldo da spenderci ossia con gomme buone,trasmissione finale a posto,dischi,pastiglie freni,tagliandi ecc.
L'unico difetto è il tendicatena rumoroso che aumenta coi chilometri.
Io la pagherei (forse)1500€ compreso trapasso se ne trovassi una sui 20000Km.
Il valore commerciale della moto in questione ormai sarà sui 7/800€,magari un concessionario te ne arriverebbe a dare 1000 per permutarla con una moto di 10000,ma ci perderesti sullo sconto.
Sull'eurotax non la trovi neanche più,mcomunque 4 anni fa in ottime condizioni valeva sui 1500,massimo 1800,ma poi quando si parla di moto vecchie il valore diventa simbolico e ci si accorda su cifre di questo tipo.
E'una moto buona che se ben tenuta dura nel tempo ed ha prestazioni di tutto rispetto,niente a che vedere con quelle "cose"che adesso chiamano CBR600F,ma comunque è una moto vecchia e se non fai attenzione è facile prendere delle sole.
Le sospensioni di serie sono scarse,più votate al turismo che alla guida allegra,comunque funziona tutto bene.
Le candele costano care,ma comunque si trovano su E-bay a 18/20€ l'una,magari adesso anche a meno,ma mi raccomando,ci vanno quelle all'iridio.Andrebbero controllate a 24000 e cambiate a 48000,ma io comunque ti consiglio di cambiarle a 24000,non è il caso di fare i tirchioni per 80€.
In giro immagino che se ne trovino sui 2500€,magari con pochi chilometri,ma digli che se non le hanno usate son cavoli loro,la moto in questione non vale più niente icon_asd.gif e se la vogliono vendere devono calare icon_asd.gif ,altrimenti che se la tengano 0509_up.gif .
 
15308773
15308773 Inviato: 8 Apr 2015 19:01
 

Grazie Broglia per la tua risposta molto dettagliata, ci speravo sapendo che l'avevi tenuta diversi anni 0509_up.gif
La moto penso di averla inquadrata bene come tipologia e sembra proprio che sia quello che ci serve (la mia RR la tengo!). Sarebbe per la mia ragazza ma la manteniamo a metà: io la userei negli spostamenti quotidiani in città e lei per le girate sui passi e per fare le prime esperienze in pista quando sarà il momento. Magari anche per qualche bel giro sulle alpi che sono anni che vorremmo farlo ma in due con la mia non ci abbiamo mai provato...
Andrebbe bene anche una Hornet ma con questi soldi finiremo su una 2003-2004 e rispetto al cbr in questione mi sembra molto inferiore, potessimo prendere la 2007 (che ho gia avuto) sarei indeciso ma costa di piu quindi nulla...
Poi se non ha problemi la teniamo finchè non esplode ahah 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp.gif
 
15311751
15311751 Inviato: 11 Apr 2015 14:40
 

Beh,se la deve usare la tua morosa a meno che non sia una stangona dovrebbe starci abbastanza comoda e comunque la sella della F è piuttosto comoda ed in ogni caso decisamente meno scomoda di quella della SF che avevo io.
La Hornet chiaramente sarebbe più comoda e migliore per muoversi in città,praticamente como uno scooter mentre la F resta comunque una sportiva con tutti i pro e i contro.
Una Hornet 2007 dovrebbe valere oggi circa 2500€ e con un po'di fortuna dovresti riuscire a trovarne anche senza contrattare,ma se vai fuori budget amen.Io un paio di anni fa ne avevo trovata una a 3000,neanche lontana da casa,era di uno che non la usava e voleva liberarsene.La moto era perfetta e con meno di 10000Km,quindi un affarone.A volte su moto.it e subito.it se ne trovano icon_asd.gif .
Io prenderei in considerazione anche la Z750 e la FZ-6/Fazer.Come sospensioni non sono un gran che ed anche i freni che montano sono poca roba,ma anche la componentistica della F è superata:le sospensioni sono mollaccione e i freni fanno il loro lavoro,ma se esageri con l'anteriore possono insorgere dei problemi fastidiosi,poi sarò stato io a non comunicare con l'avantreno,ma la mia quando staccavo deciso tendeva a sbacchettare davanti anche piuttosto fastidiosamente e l'ho distrutta per quello perchè mi si è chiuso lo sterzo e devo aver tirato troppo la leva e di fatto ho inchiodato.Nella guida normale tutto ok,ma nella guida sportiva questo fenomeno era piuttosto fastidioso,intendo nelle frenate decise oltre i 130/140.Forse più che un problema di freni era un problema di avantreno o magari anche mio,ma non ne sono mai venuto a capo.
Io comunque la moto l'ho distrutta in circuito cercando di forzare un po'la staccata,non in una situazione normale stradale,quindi bisogna fare le dovute puntualizzazioni del caso,ma comunque anche su certe strade che vengono usate come piste icon_asd.gif il fastidioso problema si manifestava puntualmente soltanto che sapendolo non insistevo e magari staccavo un po'prima.
Le pastiglie non erano perchè ho provato diverse marche e me lo faceva anche con quelle originali,i tubi li ho cambiati,ma non è cambiato nullo,ho rifatto due volte la forcella e i dischi erano a posto.Forse avrei tamponato con un ammortizzatore di sterzo o probabilmente ero io che non riuscivo a modulare come si deve la frenata.Magari l'effetto era dovuto al fatto che caricavo troppo l'avantreno col mio peso,non lo sò icon_question.gif ...In 10 anni e 64000Km non l'ho mai capito e rimarrà un mio grosso dubbio su quella moto.Probabilmente a suo tempo sbagliai moto icon_question.gif .
La posizione di guida è piuttosto turistica,le pedane per me che sono 1,85 sono decisamente troppo avanzate,i semimanubri troppo vicini e chiusi,ma probabilmente il tutto è dovuto alla mia stazza.
A chi supera il metro e 80 ed i 70/75Kg le sportive dovrebbero vietarle icon_asd.gif eusa_doh.gif .
Nel mio caso il mio peso gravava sui polsi e mi tenevo sù col trapezio,con le gambe era difficile spingere,ma perchè io sono piuttosto alto,la tua morosa sicuramente ci starà molto più comoda a meno che non sia una corazziera.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRichiesta valutazione moto, ciclomotori e ricambi

Forums ©