Ciao a tutti,
ho letto alcune discussioni ma non riesco a decidermi sul tipo di problema / soluzione in cui mi sono imbattuto.
Ho acquistato un casco Arai Chaser-V taglia L in quanto la circonferenza della testa è 59,5 cm, ossia esattamente a metà tra i 59 e 60 dati dalla casa.
Indossandolo da fermo tutto ok, nessun fastidio, solo sono un po' vicino alla mentoniera / visiera con il naso ma non tocco.
Legando il casco e scuotendo la testa, nessun eccessivo movimento del casco quindi direi che la taglia è apparentemente corretta.
Problema: raggiungendo velocità da autostrada, avendo una naked senza cupolino, l'aria inizia a schiacciarmi il casco sul naso, sensazione davvero sgradevole purtroppo..
Mi sono chiesto, avendo già sentito pareri differenti da amici, commercianti e altri.. ma questo problema come si può risolvere ?
Opzione A - il casco è piccolo, serve una taglia in più (XL) per farlo scendere meglio ed avere più spazio davanti al naso > mi vien male per i costi che hanno i caschi, per la grafica del mio che adoro anche se deve essere di qualche anno fa e per il fatto che del mio non prenderei più nulla o quasi rivendendolo.. l'ho usato 4 mesi. Spesa alta, e se poi anche con un XL ho un problema simile ?
Opzione B - il casco è giusto, sono io che ho il nasino da fata e quindi dovrei solo tenere più fermo il casco utilizzando dei guanciali da 25mm o più invece degli attuali 20mm. > spesa minore ma come scegliere il giusto spessore guanciale ? effettivamente servirebbe o sarebbero soldi buttati al vento ?
Opzione C - il casco è grande, si schiaccia perché non è abbastanza aderente al capo, servirebbe la M > anche qui significherebbe cambiare casco, la escluderei solo perché avevo provato una M di un vecchio Arai di un amico e manco mi entrava a momenti..
Aiutatemi pleaseeeee.. voi che fareste oltre a farvi rifare il naso o a viaggiare sempre in prima ?!
![icon_smile.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_smile.gif)
![0510_inchino.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_inchino.gif)