15301602
Inviato: 1 Apr 2015 16:31
Oggetto: [fz6] soluzione sicura per puzza allo scarico
Salve a tutti
Premetto che ho letto di tutto usando la funzione cerca sul problema della puzza allo scarico, soprattutto al passeggero ma anche al pilota.
Nel corso dei mesi la moto è diventata ingestibile, ci si impregnano davvero i vestiti.
Dalle mie ricerche (su questo forum e altri siti) sarei arrivato alla supposizione che ne soffre particolarmente il modello S1 (2004-2005 se ho ben capito), la mia moto è del 2005 e ha 24mila km.
L' ho comprata usata da un amico a 13mila km circa 3 anni fa, da allora ho provveduto soltanto a cambiare olio e filtro olio oltre che le gomme e grasso catena, cambio olio ogni 5mila.
Col passare dei mesi quello che sembrava un problema di lieve entità (puzzava pochissimo) si è accentuato fino a diventare insostenibile. Devo risolvere oppure cambiare moto, è diventato impossibile trasportare il passeggero!
La mia paura è spendere molti solti (ho un budget limitatissimo, non volevo intervenire in alcun modo sulla moto e spenderci soldi) per non risolvere il problema
1) il primo meccanico che ho sentito sostiene che con cambio filtro aria (che io ho pulito accurataente e cambiato pure non piu' di 4mila km fa) + filtro olio + olio (che ho cambiato 2mila km fa) insomma con un tagliando fatto a regola d'arte il problema si risolve.
Sarà pure vero ma ho paura che il problema sia in partioclare della fz6s1 ma comunque di tutte le moto scarico alto, per cui ho paura di spendere i soldi del tagliando ed essere al punto di partenza
2) ho trovato una leovince su un sito di annunci, non omologata e senza dbkiller, cose che mi hanno fatto desistere
3) ho trovato grazie al forum una ditta che produce una modifica per lo scarico laterale (io lascerei invariati gli scarichi attuale semplicemente staccandoli, sempre per problemi di budget) e la soluzione mi alletta essendo omologata e con dbkiller ma altri utenti in questo forum sconsigliavano la modifica e non ho idea di quanto potrebbe costarmi in termini di manodopera
Secondo voi è possibile ripristinare il funzionamento corretto degli scarichi originali o devo necessariamente sostituirli se voglio risolvere il problema?
Secondo voi quanto dovrebbe chiedermi un meccanico per montare lo scarico nuovo laterale lasciando inalterati e quindi senza intervenire sugli originali?
grazie mille