6thgear ha scritto:
Il desiderio è di alzare il posteriore con un dito e tu gli proponi la 19x16 al posto della 17,5x20?
Per avere più potenza frenante partendo da una 17,5x20 (sempre che le misure siano quelle) o diminuisci il primo dei due valori o aumenti il secondo.
Se prendi una 19 ti consiglio di prenderla 19x21.
Definire la pompa freno più o meno potente è un grosso errore che fanno molti.
La pompa non ha una potenza propria, è un sistema di leve e pistoni sul quale applichi una forza.
Allora magari a te piace la risposta per cui con un dito alzi il posteriore ma magari può succedere che il sistema frenante risponda facendo bloccare la ruota anteriore appena tocchi il freno in curva.
Quindi evita di andare verso gli estremi.
Una 19x20 o 21 dovrebbe essere ottima.
Ci sono anche le 16 ma forse sono un po' troppo estreme per un doppio disco anche se so di persone che le hanno montate.
Poi ho visto le 17 e le 18 della Brembo ma costano un botto.
19x21 ci sono sia Nissin che Brembo a prezzi molto diversi.
ma io credo che a confronto della pompa originale qualsiasi pompa aftermarket sia sempre piu' performante della mia originale quindi per me montare una 19x20 gia' e' alzare il posteriore con un dito