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zip [con Polini] 70 cc lentissimo [in partenza, cause?]
15292418
15292418 Inviato: 23 Mar 2015 21:43
Oggetto: zip [con Polini] 70 cc lentissimo [in partenza, cause?]
 

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum vorrei chiedervi dei consigli...ho uno zip fast rider monto gruppo termico polini 70 cc lavorato da un meccanico,variatore polini con 3 rulli da 7 e 3 da 6,carburatore da 12 originale, molla di contrasto gialla malossi e mollettine della frizione gialle con frizione originale e marmitta top nardò...il problema è questo non o ripresa lo scooter parte lentissimo e a prendere giri ci mette tantissimo ma dopo che li prende in allungo va abbastanza bene..credete che magari mettendo dei getti più grandi con il carburatore da 12 cambio qualcosa? So che sarebbe meglio cambiare direttamente carburatore ma ora non o possibilità...aspetto vostre risposte grazie a tutti in anticipo
 
15292535
15292535 Inviato: 23 Mar 2015 23:38
Oggetto: Re: zip [con Polini] 70 cc lentissimo [in partenza, cause?]
 

wilSardegna ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum vorrei chiedervi dei consigli...ho uno zip fast rider monto gruppo termico polini 70 cc lavorato da un meccanico,variatore polini con 3 rulli da 7 e 3 da 6,carburatore da 12 originale, molla di contrasto gialla malossi e mollettine della frizione gialle con frizione originale e marmitta top nardò...il problema è questo non o ripresa lo scooter parte lentissimo e a prendere giri ci mette tantissimo ma dopo che li prende in allungo va abbastanza bene..credete che magari mettendo dei getti più grandi con il carburatore da 12 cambio qualcosa? So che sarebbe meglio cambiare direttamente carburatore ma ora non o possibilità...aspetto vostre risposte grazie a tutti in anticipo

con un carburatore da 12 non aspettarti gran chè, anzi ti consiglio di cambiarlo appena puoi perchè non è adatto nemmeno a uno scooter originale. i rulli mettili tutti dello stesso peso e del peso giusto prova 6.5 grammi. Controlla anche l'usura della frizione a me la frizione era talmente consumata che in partenza sembrava un 4 tempi e quando l' ho cambiata è diventato un altro motorino, anche se non penso sia il caso tuo perchè da quel che ho capito il motore ti prende giri lentamente, in quel caso punterei sul carburatore. Controlla se sei carburato per bene e se lo sei è inutile che cambi getti o lavori airbox e cose cosi' perchè guadagnerai poco e niente.
Controlla anche che la marmitta non sia tappata.
 
15292787
15292787 Inviato: 24 Mar 2015 10:00
 

Ciao e grazie per la risposta...guarda ti dico che le frizioni sono nuovissime sono state sostituite la marmitta non è tappata o già controllato tutto...credo che mettendo un 19 cambierà qualcosa?
 
15293068
15293068 Inviato: 24 Mar 2015 14:46
 

wilSardegna ha scritto:
Ciao e grazie per la risposta...guarda ti dico che le frizioni sono nuovissime sono state sostituite la marmitta non è tappata o già controllato tutto...credo che mettendo un 19 cambierà qualcosa?

Con un 19 ben carburato il motore ti prenderà giri molto più velocemente
 
15294570
15294570 Inviato: 25 Mar 2015 18:48
 

Lo cambiato ma un disastro col 19 la moto si affoga e non accende neanche..credete possa essere problema del depressore che fa scendere benzina senza fermarsi e si riempie troppo il carburatore?
 
15294590
15294590 Inviato: 25 Mar 2015 18:59
 

wilSardegna ha scritto:
Lo cambiato ma un disastro col 19 la moto si affoga e non accende neanche..credete possa essere problema del depressore che fa scendere benzina senza fermarsi e si riempie troppo il carburatore?

il depressore è collegato correttamente? In ogni caso devi carburare. Ti possiamo dare una mano ma devi dirci che carburatore è, se ha l'aria manuale o automatica e che getti monta. Poi naturalmente ci devi descrivere meglio i sintomi: dici che si affoga, ma sei sicuro che si affoga e non fa dei vuoti? A che apertura del gas si affoga? Se provi ad agire sul comando dell'aria che succede? Caccia molto fumo?
Se veramente affoga come dici tu vuol dire che sei grasso e ti posso dare qualche dritta veloce, ma ti ripeto che se vuoi veramente essere aiutato ber bene ci devi descrivere meglio le cose che ti ho scritto sopra.
Alza il seeger dello spillo di 2 tacche e svita la vite aria o miscela (dipende dal carburatore) di 2 giri completi da tutta avvitata. Se il problema non si risolve così devi intervenire sui getti, quindi ci devi dire prima quali monti.
 
15295537
15295537 Inviato: 26 Mar 2015 13:58
 

Più che alimentazione sembra un problema di trasmissione, prova a mettere rulli più leggeri come 5,5
 
15295600
15295600 Inviato: 26 Mar 2015 14:55
 

simoorro ha scritto:
Più che alimentazione sembra un problema di trasmissione, prova a mettere rulli più leggeri come 5,5
ma che centra la trasmissione se lui dice che lo scooter a stento si accende?
 
15296034
15296034 Inviato: 26 Mar 2015 21:50
 

Un 70 con il 12 va come un 50.
Devi mettere almeno un 17,5 e tarare bene la trasmissione
 
15296658
15296658 Inviato: 27 Mar 2015 14:51
 

SCR1 ha scritto:
Un 70 con il 12 va come un 50.
Devi mettere almeno un 17,5 e tarare bene la trasmissione

Già ha un 19...
 
15296703
15296703 Inviato: 27 Mar 2015 15:31
 

il problema e' che hai rulli pesanti un casino (e pure diversi...bah)
e sicuramente sarai pure scarburato...
poi cavolo se ci metti il 19 va meglio...ma se cacchio non lo carburi e' logico che non va...
 
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