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[Videogame] Ride - il Gran Turismo delle moto!
15302402
15302402 Inviato: 2 Apr 2015 13:02
 

Se hai un buon computer, secondo me è meglio PC:
-costa meno (oh, 10€ son quasi 6 litri di benza, buttali via rotfl.gif )
-è disponibile da subito, per la versione 360 devi aspettare una settimana (e se non la prenoti rischi pure di restare a becco asciutto per qualche giorno causa sold-out)
-su PC sicuramente qualcuno proverà a fare delle mods, e su un gioco così di potenzialità ne hai da vendere...
-grafica migliore, casomai te ne importasse (a me non più di tanto, ma c'è chi non disdegna)
 
15302423
15302423 Inviato: 2 Apr 2015 13:20
 

La grafica sulle vecchie console(ps3 e 360) non è il massimo, quindi come ha detto Tommy se hai possibilità di giocarlo su PC è molto meglio. Oltre al fatto che costa molto meno...io l'ho trovato a 60 su ps3 e 40 su pc
 
15303887
15303887 Inviato: 3 Apr 2015 20:04
 

P.s= Ho appena fatto un aggiornamento da steam di circa 16MB sapete se corregge e/o aggiunge qualcosa?
 
15304020
15304020 Inviato: 3 Apr 2015 21:45
 

Di nuovo il problema del salvataggio... e stavolta il giochino del task manager non è servito, dopo una decina di tentativi ho dovuto cancellare il salvataggio e ripartire da capo 0509_mitra.gif

Anzi, quasi da capo... stranamente mi ha cancellato tutte le gare vinte e azzerato la reputazione, ma il resto c'è! Soldi, moto, abbigliamento, stile di guida, titoli... tutto! Più che un bug, sembra un dispetto icon_asd.gif

Vabbè, a dirla tutta non è che avessi fatto granchè, neanche avevo completato al 100% le naked lightweight. Quindi, stavolta ricomincio il gioco come dico io: mi sono comprato la cara vecchia "ammazzamille" SRAD, una F4 Senna e... fangrulo a 'ste razzo di naked! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

In ogni caso, ragazzi... fatevi regolamente un backup del salvataggio!
 
15304288
15304288 Inviato: 4 Apr 2015 6:35
 

Ma anche a voi rimangono i bordi della finestra? non c'è modo di averlo a schermo intero? eusa_think.gif
 
15304337
15304337 Inviato: 4 Apr 2015 8:30
 

TommyTheBiker ha scritto:
Di nuovo il problema del salvataggio... e stavolta il giochino del task manager non è servito, dopo una decina di tentativi ho dovuto cancellare il salvataggio e ripartire da capo 0509_mitra.gif

Anzi, quasi da capo... stranamente mi ha cancellato tutte le gare vinte e azzerato la reputazione, ma il resto c'è! Soldi, moto, abbigliamento, stile di guida, titoli... tutto! Più che un bug, sembra un dispetto icon_asd.gif

Vabbè, a dirla tutta non è che avessi fatto granchè, neanche avevo completato al 100% le naked lightweight. Quindi, stavolta ricomincio il gioco come dico io: mi sono comprato la cara vecchia "ammazzamille" SRAD, una F4 Senna e... fangrulo a 'ste razzo di naked! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

In ogni caso, ragazzi... fatevi regolamente un backup del salvataggio!


Io faccio sempre backup, da quello che ho capito se fai i campionati quasi sicuramente si rovina il salvataggio quindi sto facendo tutto tranne quelli e ogni volta che stacco backup 0509_up.gif

dea90 ha scritto:
Ma anche a voi rimangono i bordi della finestra? non c'è modo di averlo a schermo intero? eusa_think.gif


Appena apri il gioco ti compare la finestra rettangolare con le opzioni e li c'è proprio quella per scegliere in finestra/full screen
 
15304351
15304351 Inviato: 4 Apr 2015 8:45
 

acer45 ha scritto:
Io faccio sempre backup, da quello che ho capito se fai i campionati quasi sicuramente si rovina il salvataggio quindi sto facendo tutto tranne quelli e ogni volta che stacco backup 0509_up.gif
La Milestone ieri sera sul tardi ha rilasciato un comunicato in proposito su Facebook, cito la parte essenziale:

Citazione:
We want to inform you that the causes of the save game corruption and crashes are the following:
- Inviting friends in your motoclub
- Partecipating to Championship in the World Tour
[...]
PC/Steam patch is yet online. Console patch will be released shortly after following the approval process of the platform holders.
Tradotto: usando la funzione per invitare un amico come pilota della squadra o correndo nei campionati, è facile che si corrompa il salvataggio. La patch rilasciata ieri, quella da 16 MB di cui parlavi tu, dovrebbe essere proprio quella che risolve il problema (e qui mi sale spontaneo il porcone dal profondo del cuore, visto che a me si è corrotto il salvataggio proprio ieri... eusa_wall.gif 0509_mitra.gif ), mentre per le versioni console c'è da aspettare ancora un po'.

acer45 ha scritto:
Appena apri il gioco ti compare la finestra rettangolare con le opzioni e li c'è proprio quella per scegliere in finestra/full screen
Anche ALT+Enter dovrebbe funzionare.

Ma, solo a me succede che facendo alt+tab (cambia finestra), quando poi torno al gioco va paurosamente a scatti (tipo che posso contare i frames a occhio nudo icon_asd.gif )? L'hardware non è un problema e succede a prescindere dai setting video, quindi dev'essere un bug... eusa_think.gif
 
15304354
15304354 Inviato: 4 Apr 2015 8:54
 

TommyTheBiker ha scritto:
Ma, solo a me succede che facendo alt+tab (cambia finestra), quando poi torno al gioco va paurosamente a scatti (tipo che posso contare i frames a occhio nudo icon_asd.gif )? L'hardware non è un problema e succede a prescindere dai setting video, quindi dev'essere un bug... eusa_think.gif


Con alcuni giochi succede sempre con altri invece no...non so se è colpa del gioco o di windows. Ieri mi sono preso una gsx-r 600, l'ho modificata tutta e non si può tenere ahaha

A elite trophy come sei messo?
 
15304385
15304385 Inviato: 4 Apr 2015 9:36
 

Eh, ora sono messo a zero visto che ho dovuto ricominciare eusa_wall.gif

Nella precedente partita avevo fatto il primo, e poi mi son detto "dai termino le naked leggere, poi faccio il secondo trofeo e mi prendo la SRAD 600" (moto alla quale tenevo tanto, visto che è la più simile alla mia K1 di tutto il roster). Non ho fatto in tempo purtroppo icon_sad.gif

Se la 600 ti sembra intenibile, prova la SRAD 750... poi mi dici icon_asd.gif Elaborata al massimo arriva a poco meno di 150 cavalli icon_eek.gif Con rapporto finale settato su 1 (il più corto possibile) sono riuscito a tenerla in impennata fino in quarta partendo da fermo, senza spostare il peso indietro... è una bestia!!!

Se poi migliori in modo sostanziale la ciclistica (forcelle kit 2, cerchi aftermarket e ovviamente gomme slick) ti assicuro che non ce n'è per nessuno, dai le paghe a qualsiasi sportiva "vintage", millone comprese... e giustamente, direi: se la chiamavano "ammazzamille" un motivo c'era icon_mrgreen.gif

Non è tanto facile da domare però: figurati che potenziando i freni al massimo fa delle staccate così violente che in confronto quella di Pedrosa a Motegi (icon_arrow.gif link) è una robetta da principianti icon_asd.gif
 
15306028
15306028 Inviato: 6 Apr 2015 9:44
 

TommyTheBiker ha scritto:
Eh, ora sono messo a zero visto che ho dovuto ricominciare eusa_wall.gif

Nella precedente partita avevo fatto il primo, e poi mi son detto "dai termino le naked leggere, poi faccio il secondo trofeo e mi prendo la SRAD 600" (moto alla quale tenevo tanto, visto che è la più simile alla mia K1 di tutto il roster). Non ho fatto in tempo purtroppo icon_sad.gif

Se la 600 ti sembra intenibile, prova la SRAD 750... poi mi dici icon_asd.gif Elaborata al massimo arriva a poco meno di 150 cavalli icon_eek.gif Con rapporto finale settato su 1 (il più corto possibile) sono riuscito a tenerla in impennata fino in quarta partendo da fermo, senza spostare il peso indietro... è una bestia!!!

Se poi migliori in modo sostanziale la ciclistica (forcelle kit 2, cerchi aftermarket e ovviamente gomme slick) ti assicuro che non ce n'è per nessuno, dai le paghe a qualsiasi sportiva "vintage", millone comprese... e giustamente, direi: se la chiamavano "ammazzamille" un motivo c'era icon_mrgreen.gif

Non è tanto facile da domare però: figurati che potenziando i freni al massimo fa delle staccate così violente che in confronto quella di Pedrosa a Motegi (icon_arrow.gif link) è una robetta da principianti icon_asd.gif


Hai provato a fare qualche campionato? Dopo l'aggiornamento... 0509_lucarelli.gif icon_xd_2.gif
 
15306030
15306030 Inviato: 6 Apr 2015 9:46
 

Con il monster originale anche a livello ia estremamente facile è impossibile.... Vanno via sul dritto che è un piacere 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
15306044
15306044 Inviato: 6 Apr 2015 10:03
 

dea90 ha scritto:
Con il monster originale anche a livello ia estremamente facile è impossibile.... Vanno via sul dritto che è un piacere 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


Io l'ho preso lo stesso ho fatto qualche gara mi pare 3/5 e le altre 2 le ho fatte con la triumph 0509_up.gif
 
15306091
15306091 Inviato: 6 Apr 2015 11:10
 

acer45 ha scritto:
Hai provato a fare qualche campionato? Dopo l'aggiornamento... 0509_lucarelli.gif icon_xd_2.gif
nel dubbio per ora evito XD Posso giocarci ogni 2/3 gg e per un paio d'ore al massimo, quindi progredisco lentamente... e di ri-ripartire da capo non ne ho voglia!!!

Quando avrò finito le gare che mi interessano, ci riproverò... Intanto backup a manetta!!!
 
15306118
15306118 Inviato: 6 Apr 2015 12:05
 

TommyTheBiker ha scritto:
nel dubbio per ora evito XD Posso giocarci ogni 2/3 gg e per un paio d'ore al massimo, quindi progredisco lentamente... e di ri-ripartire da capo non ne ho voglia!!!

Quando avrò finito le gare che mi interessano, ci riproverò... Intanto backup a manetta!!!


Come ti chiami su steam?

Un'altra cosa, non riesco ad aggiungere amici per fare le gare di squadra...tu ci sei riuscito? Dato che vorrei giocare con mio fratello vista l'abilità pietosa di quelli fortini dal gioco 0509_si_picchiano.gif
 
15306946
15306946 Inviato: 7 Apr 2015 11:40
 

Ho creato un gruppo su steam 0509_up.gif

*****edit da motociclope*****

3.1 - promuovere siti o attività commerciali al di fuori del forum di Segnalazione Siti e Attività Commerciali e con le modalità previste nel regolamento specifico di sezione. Ne consegue che anche la promozione effettuata tramite messaggi privati è proibita.

Non si può. . . . 0510_confused.gif
 
15306989
15306989 Inviato: 7 Apr 2015 12:10
 

Una curiosità: il rombo delle moto è reale, oppure è simile per tutte le moto e sembra per lo più una pernacchia che varia di intensità all'aumentare o al diminuire dei giri? eusa_think.gif
 
15307189
15307189 Inviato: 7 Apr 2015 15:25
 

SunFun ha scritto:
Una curiosità: il rombo delle moto è reale, oppure è simile per tutte le moto e sembra per lo più una pernacchia che varia di intensità all'aumentare o al diminuire dei giri? eusa_think.gif


Sicuramente la differenza si sente tra le varie moto solo che la qualità poteva essere migliore
 
15307201
15307201 Inviato: 7 Apr 2015 15:37
 

Se hai il PC su Steam c'è la demo, così puoi provarlo senza impegno 0509_up.gif
 
15307390
15307390 Inviato: 7 Apr 2015 18:40
 

Appena cala un po' lo prendo su steam, ho provato la demo e non è malaccio.
Per quanto riguarda i modelli disponibili ho visto che di "Piccoline" c'è solo la RC390 e non i competitors (ninja 300, r3 ecc...) quindi sento che molto probabilmente faranno un DLC solo per loro (mentre ne è già stato annunciato uno della Yamaha).
Per il lato estetico sarebbe stato interessante mettere un editor di colori e vinili ma vabbé icon_biggrin.gif
 
15307482
15307482 Inviato: 7 Apr 2015 19:43
 

Mah, andrò controcorrente ma sono sinceramente deluso dal gioco.
Io ero rimasto a SBK 2000, un vero capolavoro realizzato da Milestone, e questo Ride pare un deciso e lungo passo indietro.
Sembra pieno di caricamenti perfettamente inutili; l'ottimizzazione è decisamente fatta male, ha dei pesanti scatti grafici in punti random senza nessun motivo apparente; la fisica viene applicata in un modo molto strano e parrebbe arrivare più da Mario Kart che non da un gioco con "velleità" simulative; la famosissima "ampia scelta" sbandierata è in realtà ridotta a pochissime scelte in cui variano uno o due particolari più estetici che altro, come ad esempio nel terminale della Street Triple disponibile all'inizio, due scelte perfettamente uguali a livello estetico e di prestazioni con solo una lieve differenza di prezzo.

Avrebbero potuto fare molto meglio, allo stato attuale il gioco non è completo.
 
15307571
15307571 Inviato: 7 Apr 2015 20:35
 

SBK 2000 o 2001? Perché è quest'ultimo secondo me il termine di paragone dei simulatori di moto. Comunque sì, molto meglio dell'ultimo titolo stradale di Milestone (SBK Riding Challenge, 'na ciofeca), ma non all'altezza del glorioso passato. Se cala abbastanza e sistemano un po' di rogne posso pensarci, per adesso non credo meriti 40€
 
15308657
15308657 Inviato: 8 Apr 2015 17:26
 

Ho avuto sia il 2000 che il 2001, personalmente ho trovato leggermente migliore il 2000 ma solo per alcune impostazioni minori.
 
15309505
15309505 Inviato: 9 Apr 2015 11:01
 

Io mi ci sto divertendo, però giocando mi sono accorto di un'altra cosa che non va; se prendo ad esempio una fireblade modello SP, perchè poi mi fa sostituire le sospensioni? In realtà sui modelli "special" questa opzione non ci dovrebbe essere visto che già all'acquisto le moto montano il top di gamma aftermarket. Stessa cosa per la Daytona R... la fa modificare come se fosse il modello base.

Un'altra cosa che non va è la guida delle naked, che sottosterzano tantissimo quando nello stretto dovrebbero curvare meglio delle superbike...
 
15309553
15309553 Inviato: 9 Apr 2015 11:44
 

Giv ha scritto:
Io mi ci sto divertendo, però giocando mi sono accorto di un'altra cosa che non va; se prendo ad esempio una fireblade modello SP, perchè poi mi fa sostituire le sospensioni? In realtà sui modelli "special" questa opzione non ci dovrebbe essere visto che già all'acquisto le moto montano il top di gamma aftermarket. Stessa cosa per la Daytona R... la fa modificare come se fosse il modello base.
Le versioni "speciali" montano il top gamma powerparts; sul mercato aftermarket esiste sempre, per qualsiasi moto, un componente migliore di quello offerto dalla casa, dal punto di vista delle performances assolute (che poi non sempre sia anche migliore per le proprie esigenze, è un altro paio di maniche). Pure per i modelli "speciali".

Tanto per restare sul caso che hai citato, la Ohlins fa dei kit forcella derivazione MotoGP che senza dubbio si possono considerare "top gamma aftermarket"... e dubito che il Fireblade SP le equipaggi visto che al pubblico costano letteralmente quanto mezza moto icon_wink.gif Da questo punto di vista, insomma, è realistico.

Non è invece realistico che i kit forcella siano uguali per tutte le moto... e non ci sia la benché minima differenza a livello estetico tra l'originale e le varie alternative, se non nel colore del fodero (e dello stelo, per le non-usd). Stesso discorso per le pinze freno: semplici reskin del componente originale.

Dulcis in fundo... ma come ca$$o fai a installare una Power Commander su una moto a carburatori?!? eusa_wall.gif Insomma, contentissimo per le modifiche eh, è un punto che fa acquistare molto al gioco, ma cacchio, spero che in un ipotetico Ride 2 si sbattano un po' di più per differenziarle e contestualizzarle.

Giv ha scritto:
Un'altra cosa che non va è la guida delle naked, che sottosterzano tantissimo quando nello stretto dovrebbero curvare meglio delle superbike...
Mah, secondo me invece è l'opposto, le lightweight (sopratutto le tricilindriche) sono agilissime, mentre le heavyweight essendo spesso delle millone "svestite" (vedi ad esempio Tuono, S1000R...) hanno grossomodo l'agilità di quelle millone... che non è granché, paragonandole alle naked leggere o alle sportive 600cc. Come nella realtà, insomma.

modelero ha scritto:
Per quanto riguarda i modelli disponibili ho visto che di "Piccoline" c'è solo la RC390 e non i competitors (ninja 300, r3 ecc...) quindi sento che molto probabilmente faranno un DLC solo per loro (mentre ne è già stato annunciato uno della Yamaha).
Un altro DLC Yamaha? O sono i soliti due del preorder? Comunque tra le piccole c'è anche l'RS 250... che già nella realtà è quattro spanne e mezzo sopra alle moto che citi, nel gioco (che è tremendamente op) non ne parliamo icon_asd.gif

modelero ha scritto:
Per il lato estetico sarebbe stato interessante mettere un editor di colori e vinili ma vabbé icon_biggrin.gif
Ma magari...!!! Io sono fissato per queste cose (chi ha visto il topic della mia moto lo capirà al volo, e pensate che non è ancora finita icon_asd.gif ), ci perderei le ore...

Nel frattempo attendo fiducioso l'intervento di qualche modder che faccia un tutorial per modificare le skins originali icon_mrgreen.gif
 
15310026
15310026 Inviato: 9 Apr 2015 19:22
 

TommyTheBiker ha scritto:
Nel frattempo attendo fiducioso l'intervento di qualche modder che faccia un tutorial per modificare le skins originali icon_mrgreen.gif

Basta trovare la cartella delle texture e con photoshop non finisco più di divertirmi 0509_si_picchiano.gif

Comunque il DLC era quello del preorder 0509_up.gif
Non avevo fatto caso che ci fosse la RS250....ma mi farebbe comunque piacere avere qualche altra piccolina (visto che una di queste sarà il mio prossimo acquisto)
 
15310045
15310045 Inviato: 9 Apr 2015 19:43
 

Oggi ho provato la panigale superleggera(pro circuit) che bestia...non riesco a guidarla senza mettere anti impennata e tcs a medio icon_asd.gif Le altre moto fino ad ora le ho guidate senza controlli e aiuti...
 
15310074
15310074 Inviato: 9 Apr 2015 20:07
 

Ero tentato anche io di provarla, la Superleggera, però dato che esteticamente per me è un pugno in un occhio preferirei comprarla solo se proprio non riesco a vincere con altre eusa_think.gif
(oddio in realtà, diciamo che tutte le Pro Circuit per me sono un pugno in un occhio, ce n'è qualcuna "un po' meno peggio" ma niente più icon_asd.gif )

Per ora la moto che mi ha dato più problemi di tutti è l'F4 1000 (la vecchia) da preparata, se non allungo i rapporti mi faccio ogni uscita di curva in monoruota icon_asd.gif Paradossalmente l'ho trovata più tosta della D16RR! Però finora niente aiuti elettronici, solo setup e polso icon_smile.gif

In compenso, con le superbikes devo correre sempre tra Facile (vittoria risicatissima) e Molto Facile (vittoria sicura, ma non con tantissimo margine), perchè col tempo che perdo a tenerle in strada/pista, guido un po' da schifo :\
 
15310081
15310081 Inviato: 9 Apr 2015 20:12
 

Nessuno ha ancora trafugato una di quelle moto da sala giochi e modificata per usarla come controller? icon_asd.gif
 
15310152
15310152 Inviato: 9 Apr 2015 20:48
 

Te ci ridi, ma io ho davvero cercato se c'era qualcosa del genere in vendita a prezzi umani icon_asd.gif Non mi sono ancora dato al furto di cabinati, ma a questo punto sono tentato rotfl.gif

Il meglio che ho trovato è il controller Thrustmaster Freestyler al quale avevo accennato alcuni post addietro... oppure ci sono due prodotti, uno griffato Ducati e uno Yamaha, che però hanno lo sterzo tipo triciclo (il manubrio ruota come un volante, non si inclina). Pare non esista nient'altro icon_sad.gif
 
15310801
15310801 Inviato: 10 Apr 2015 12:40
 

TommyTheBiker ha scritto:
...

Quello che dici riguardo alle modifiche aftermarket è giusto, ma forse mi sono spiegato male io; faccio un esempio:
Daytona normale appena acquistata - guidabilità 6.0
Daytona R appena acquistata - guidabilità 6.2
Ora mi aspetterei che montando il kit di sospensioni più costoso su entrambe il gap si livelli, invece:
Daytona normale con la massima preparazione - guidabilità 7.0
Daytona R con la massima preparazione - guidabilità 7.2
In parole povere la versione R avrà sempre quel +2 che si porta dietro dall'acquisto. Come se nella realtà, per un acquirente di una Daytona normale, diventasse impossibile renderla efficiente come una R.
Secondo me la cosa più corretta sarebbe stata rendere possibile l'acquisto di 2 kit sulla versione normale (il primo per renderla equivalente ad un R e il secondo per avere il top del top), e solo il secondo per la versione R, che a logica il primo kit lo dovrebbe avere montato all'acquisto.
Per quanto riguarda invece la guida delle naked, io ho ad esempio provato una f4 e la brutale corsa, e francamente nel misto stretto mi sarei aspettato che la brutale, più corta e col manubrio alto, fosse ben più facile della f4... invece non c'è storia, la superbike curva decisamente più stretto della naked.
 
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