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[Videogame] Ride - il Gran Turismo delle moto!
15694579
15694579 Inviato: 12 Set 2016 14:47
 

'petta, qua mi sto confondendo... A livello di grafica stai parlando del primo o del secondo? eusa_think.gif

(posto che a quanto ho letto dovrebbero avere lo stesso engine ed è un palese riciclo dalla old gen, quindi dovremmo essere lì, ma gli lascio il beneficio del dubbio)

Sopratutto: ma c'è una demo, o l'hai provato a qualche fiera? Io ho cercato in giro ma nada 0510_confused.gif
 
15694735
15694735 Inviato: 12 Set 2016 19:52
 

In realtà la grafica non è tutto sto granché, certo i modelli delle moto son fatti bene, ma solo quelli.
Granturismo è anche lui un'arcade, prova assetto corsa e capirai cosa significa smadonnare su un simulatore. icon_asd.gif
 
15694779
15694779 Inviato: 12 Set 2016 20:37
 

Io direi di no.

In un simulativo cerchi (appunto) di simulare la realtà; poi puoi decidere di farlo più "rigido" o concederti qualche libertà per renderlo più o meno fruibile, ma l'intento di base è restare non troppo distanti dalla realtà.

In un arcade prendi volutamente e fortemente le distanze dalla realtà, simulando solo quella che viene chiamata "fisica di base" tralasciando tutto il resto, per concentrarti su altri aspetti.

La butto facile facile: prendendo sterzo, freno e gas...
-in un simulativo "stretto", la differenza passa in step del 5%, o meno; vedi Assetto Corsa.
-in un simulativo più "libero", la differenza sta in step del 10% circa; vedi GT e Forza.
-negli ibridi arcade-sim gli step sono intorno al 20%, vedi Need for Speed Shift;
-in un arcade medio siamo su step del 25%, vedi un NfS Underground 2 (a parte le gare di drift!!!);
-negli arcade più semplificati ogni cosa è o "tutto", o "metà" o "niente", vedi GTA;
-infine negli arcade "sfascio" ogni comando è on-off, stile Saints Row.

Ammetto che sono definizioni arbitrarie, ma nei forum e nelle aree commenti dei siti di videogiochi bene o male si allineano tutti a queste qua; praticamente fanno eccezione solo gli uber pro, che rivedono tutto al ribasso (es: già rFactor "è mezzo arcade" per loro) e i nabbi che rivedono il tutto al rialzo (quelli per cui GT/Forza è il meglio del meglio).

Ride... il primo, a voler essere gentili verso Milestone lo definirei un arcade classico, nella media; a voler essere meno gentili, volevano fare un ibrido ma gli è uscito maluccio; a voler essere sgarbati, speravano di fare un simulativo ed è venuta una m***a.

Ride 2... vedremo.

PS: trovo molto triste dover tirare in ballo titoli di corse di auto per questa discussione, è un chiaro segno che il panorama videoludico relativo alle moto langue tanto tanto tanto...
 
15695463
15695463 Inviato: 13 Set 2016 19:06
 

Ma infatti già solo il fatto che parliamo di Milestone e di nessun altro (il deserto) fa capire come sia una nicchia di mercato. Non per difendere Milestone però predicano nel deserto e sia in motogp, vrthegame, ride la guida delle moto ha una bella curva di apprendimento e la fisica (ovviamente pro) dà gusto, non capisco bene il target a cui è rivolto. A me piacerebbe più "simulatore" e lo è in alcune cose, certi aspetti del gioco invece rimangono molto arcade. E' contraddittorio in un certo senso.
 
15695474
15695474 Inviato: 13 Set 2016 19:26
 

Sbulbor ha scritto:
A me piacerebbe più "simulatore" e lo è in alcune cose, certi aspetti del gioco invece rimangono molto arcade. E' contraddittorio in un certo senso.
Totalmente d'accordo!

Purtroppo, sai cosa? Dato che una moto sterza E si inclina, emulare tutto con un pad è molto difficile. Di conseguenza, la qualità della simulazione più in là di un tot non può andare.

Ci vorrebbe una periferica dedicata, il problema è che è difficile creare pure quella: di "simil manubri" ce ne sono pochissimi e sono tutti tipo triciclo (per sterzare ruoti il manubrio).

Ci vorrebbe una cosa così, ma ad un prezzo ragionevole (circa quanto una racing station per giochi di auto)
 
15695530
15695530 Inviato: 13 Set 2016 20:43
 

TommyTheBiker ha scritto:
Totalmente d'accordo!

Purtroppo, sai cosa? Dato che una moto sterza E si inclina, emulare tutto con un pad è molto difficile. Di conseguenza, la qualità della simulazione più in là di un tot non può andare.

Ci vorrebbe una periferica dedicata, il problema è che è difficile creare pure quella: di "simil manubri" ce ne sono pochissimi e sono tutti tipo triciclo (per sterzare ruoti il manubrio).

Ci vorrebbe una cosa così, ma ad un prezzo ragionevole (circa quanto una racing station per giochi di auto)
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

L'avevo scritto ancora un sacco di pagine fa, sarebbe fantastica una cosa del genere.
Tra l'altro con tutte le sale giochi che hanno chiuso mi chiedo se si possa trovare un cabinato con le moto, l'elettrotecnica non è il mio campo ma non dovrebbe essere nemmeno troppo difficile adattarla per uso su PC (su console è già più complesso per mancanza di emulatori).
Ovviamente quelle si inclinano e basta, si potrebbero anche leverare in qualche modo i semimanubri così quando controsterzi la moto tende a piegarsi da sola.
 
15695566
15695566 Inviato: 13 Set 2016 21:33
 

modelero ha scritto:
L'avevo scritto ancora un sacco di pagine fa, sarebbe fantastica una cosa del genere.
Tra l'altro con tutte le sale giochi che hanno chiuso mi chiedo se si possa trovare un cabinato con le moto, l'elettrotecnica non è il mio campo ma non dovrebbe essere nemmeno troppo difficile adattarla per uso su PC (su console è già più complesso per mancanza di emulatori).
Ovviamente quelle si inclinano e basta, si potrebbero anche leverare in qualche modo i semimanubri così quando controsterzi la moto tende a piegarsi da sola.

Sì diciamo che andrebbe aggiunta tutta una serie di motori per simulare le reazioni della moto
 
15695586
15695586 Inviato: 13 Set 2016 22:09
 

A me andrebbe bene pure senza FF sinceramente, come quelle dei coin-op... già rispetto al pad è un passo in avanti gigante!
 
15695644
15695644 Inviato: 13 Set 2016 23:30
 

Per le reazioni diventa complicato, dovrebbero supportarlo anche i giochi/simulatori, cosa alquanto improbabile se si parla di controller fatto in casa.
Al massimo puoi mettere la vibrazione ma non ha molto senso.
 
15710050
15710050 Inviato: 8 Ott 2016 9:03
 

Ieri è uscito al Ride 2... e ha già due patch icon_lol.gif
icon_arrow.gif Link a pagina di Multiplayer.it

Tra l'altro non si tratta proprio di cosette da niente; traduco alla buona:
Citazione:
CHANGELOG PRIMA PATCH
-Svariati fix sui modelli [3d] di moto e parti aftermarket
-Svariati miglioramenti visivi dei tracciati
-Svariati miglioramenti della fisica delle moto (effetto scia, manovrabilità supermotard, comportamento in 1° marcia)
-Tutti i comportamenti [dell'IA?] sono stati migliorati (performances, errori non voluti)
-Migliorato il mixing dell'audio
-Svariati miglioramenti nell'usabilità del menù
-Miglioramenti visivi per la pioggia
-Miglioramenti visivi per i danni alle moto

CHANGELOG SECONDA PATCH
-Sistemati i cavalletti delle moto
-Messa a punto l'IA degli avversari
-Aggiunti filtri per la selezione delle moto in modalità Multiplayer
-Migliorati i tempi di caricamento dei menù
-Migliorato il suono della Kawasaki Ninja H2R
-Migliorato il mixing 3D dell'audio
Svariati fix sui modelli [3d] di moto e parti aftermarket (aridaje)
-Varie correzioni

SOLO XBOX
-Miglioramento frame rate


Che dire, sicuramente è meglio una patch che un gioco abbandonato a se stesso (*coff coff* MotoGP 15 *coff coff* Ride dopo un mese), ma se al day one hai già tutta 'sta roba extra da scaricare, a parer mio non si parte proprio benissimo.

Qualcuno l'ha comprato? Impressioni?
 
15710434
15710434 Inviato: 9 Ott 2016 8:29
 

TommyTheBiker ha scritto:
Ieri è uscito al Ride 2... e ha già due patch icon_lol.gif
icon_arrow.gif Link a pagina di Multiplayer.it

Tra l'altro non si tratta proprio di cosette da niente; traduco alla buona:


Che dire, sicuramente è meglio una patch che un gioco abbandonato a se stesso (*coff coff* MotoGP 15 *coff coff* Ride dopo un mese), ma se al day one hai già tutta 'sta roba extra da scaricare, a parer mio non si parte proprio benissimo.

Qualcuno l'ha comprato? Impressioni?


Viste le premesse prima cercherò di provarlo per vie traverse.
La volta precedente hanno rilasciato un gioco incompleto con due DLC a pagamento e lo hanno abbandonato per manifesta incapacità di salvare qualcosa, i soldi però li hanno tenuti tutti.
Milestone non tira fuori più qualcosa di decente dal 1999.
 
15710439
15710439 Inviato: 9 Ott 2016 8:39
 

Davieon ha scritto:
Viste le premesse prima cercherò di provarlo per vie traverse.
La stessa cosa che ho pensato io.

Io lo sto provando giusto in questo momento, in serata magari butto le mie impressioni a caldo. Per ora posso solo dire che... i due tempi hanno un sound davvero convincente!!! icon_biggrin.gif

Ah, a proposito: l'RS125R sarebbe l'Extrema, la Mito è quella a fari tondi, c'è anche l'NSR 125, se ho visto bene pure la TZR 125... e un Gamma ma non so quale.
 
15710589
15710589 Inviato: 9 Ott 2016 15:35
 

Per steam si trova già a 23€, aspetto scenda sotto i 20. icon_asd.gif
 
15710598
15710598 Inviato: 9 Ott 2016 15:54
 

Quando avranno un comparto online decente penserò di comprarlo...
 
15711326
15711326 Inviato: 10 Ott 2016 22:32
 

Un po' in ritardo, ma ecco le mie impressioni a caldo su Ride 2. Ho anche riletto i dubbi espressi in questo topic, risponderò in ordine sparso.

NOTA BENE: da qui in poi sviscero completamente l'aspetto tecnico del gioco, se qualcuno vuole avere la sorpresa sulle nuove meccaniche introdotte smetta di leggere!


Il motore fisico è stato nettamente migliorato, la guida è assai meno arcade. Purtroppo siamo ancora lontani da una simulazione valida, sopratutto per via della totale assenza di temperatura e usura delle gomme, surriscaldamento dei freni eccetera. Da segnalare però una gran bella infografica che mostra in tempo reale carico della gomma, utilizzo dei freni (anteriore e posteriore), apertura del gas e addirittura quanto stanno affondando le sospensioni (divise tra forche e mono).

La fisica delle collisioni è stata curata meglio ma c'è ancora molto da lavorare: in un urto a prescindere dalla dinamica 9 volte su 10 la peggio l'avete voi. Tutto sommato nelle gare normali la cosa non si nota, perché per fortuna i kamikaze sono quasi spariti. Nelle gare di supermotard invece è il delirio, alle difficoltà più alte in curva tenteranno spessissimo di entrarvi in tackle o peggio di speronarvi arrivando dritti, e ci fosse una volta in cui qualcuno cade insieme a voi! Addirittura sulle rampe a volte vi centrano in volo tipo missile terra-aria e atterrano come se nulla fosse, è tragicomico icon_lol.gif Finora non sono riuscito a terminare una sola dannata gara di motardoni senza almeno un rewind eusa_wall.gif

Passiamo alle modalità di gioco. C'è una carriera suddivisa in quattro "categorie", che a spanne rappresentano entry level, moto medie, moto toste e bestie for race only; c'è poi una ulteriore suddivisione in tre difficoltà, quindi in tutto abbiamo dodici gruppetti. In ogni gruppetto ci sono degli eventi composti da quattro o più gare di vario tipo. Detto così sembra un gran casino ma fidatevi che è ben ordinato icon_asd.gif

Gli eventi sono estremamente vari; in particolare mi ha colpito la quantità di quelli per i due tempi, tra cui una meravigliosa coppa RSvsMito che accenderà gli animi di tutti gli under 30 di sani principi morali icon_biggrin.gif e un evento riservato ai due tempi più grandi (tipo gammone e NS400). Parecchi sono anche gli eventi della nuova categoria "Heritage", ovverosia café racer e special in genere, aggiunte in quantità al parco moto. Un po' risicato il comparto supermotard, il numero di gare non è altissimo e ci sono solo cinque modelli, che di fatto si riducono a due (TM o SXV a seconda dei gusti) se volete sperare di vincere.

Tornano anche gli eventi a invito, con un premio bello cicciotto e una moto gratis, solo che questa volta si potranno affrontare solo una volta ogni otto gare degli altri eventi. In questo modo prima di vedersi regalate le moto più potenti e costose ci vorranno parecchie gare, il che non è male per la longevità del titolo, ma può essere molto frustrante per chi vuole subito le bestie da 200 cavalli.

È stata inoltre aggiunta una modalità a squadre nella quale bisogna battere sul loro stesso terreno dei team specializzati in moto di un certo tipo (es: i fanatici delle quarto di litro, gli amanti dei cancelli, quelli delle supersport vecchia scuola, i motardisti...). E qui veniamo ad una bestia nera del primo Ride, i compagni! Sono riusciti a migliorarli, nel senso che non si mettono più in mezzo alle balle: si limitano a fare da zavorra arrivando ultimi. Si possono ingaggiare piloti migliori (stavolta ci sono dei livelli di abilità), il problema è che si sbloccano grazie a dei "token" ottenibili solo sborsando valaghe di soldi (1 token = 20mila crediti, calcolate che il primissimo pilota da sbloccare ne costa 5...) o facendo sfide online.

A prescindere dalla modalità, le gare sono bene o male quelle del primo Ride, con l'aggiunta di una interessante (e a tratti frustrante) prova tra i coni e delle gare specifiche per i supermotard su tracciati ad hoc. A proposito di tracciati, ci sono tante novità (segnalo sopratutto Castelletto con tante opzioni per motard e le molte varianti del Nur) e sono tutte ben caratterizzate, peccato che si noti lo stacco coi circuiti "vecchi" che sono stati solo un po' sgrezzati.

Vediamo ora le moto. Hanno messo un sistema di punti prestazione, in modo da evitare assurdi confronti tipo coppe Desmo dove la moto dell'IA più potente è la Streetfighter e te vai lì col Panigale Tricolore icon_asd.gif I punti prestazione dipendono non solo dalla moto ma anche dalle sue modifiche, quindi spesso bisognerà scegliere tra una moto molto valida di suo ma praticamente stock e tra una meno valida ma ampiamente modificata. Sopratutto, a volte è necessario prediligere certe modifiche piuttosto che altre a seconda della gara.

In teoria il meccanismo funziona, in pratica va benino ma a volte è sballato nell'attribuire i punteggi: ci sono modifiche dal notevole impatto prestazionale che fanno alzare il punteggio di poco ed altre dalla resa scarsa ma che fanno sforare facilmente il tetto massimo di punti. Idea molto buona ma implementabile meglio insomma.

Parlando di modifiche, a livello prestazionale la novità più degna di nota sono le gomme, non c'è più solo "o base o slick" ma abbiamo più modelli, tutti Pirelli e tutti estremamente ben fatti. Se non ricordo male sono, in ordine, Diablo Rosso III, Rosso Corsa, Supercorsa SP e Superbike. Se si corre sul bagnato le Superbike si trasformano da sole in Diablo Rain, potevano lasciare la scelta manuale ma vabbé, va bene anche così. Altra aggiunta interessante sono i dischi freno, purtroppo "livello 1" e "2" anche se si vede lontano un kilometro che sono dei Brembo Serie Oro e SuperSport senza marchio icon_asd.gif

Purtroppo sono rimaste anche le modifiche idiote, tipo la Power Commander e la testata sui due tempi icon_rolleyes.gif Due tempi che una volta elaborati diventano spaventosamente op: in particolare l'RS 125 di Ride 2 deve essere la stessa che il figlio di Satana ha avuto in regalo dal padre per il sedicesimo compleanno, visto che elaborata al massimo eroga circa sessanta cavalli icon_lol.gif Per fortuna grazie alle varie restrizioni finirete per competere solo con moto altrettanto op, quindi poco male.

Restando in tema di personalizzazione, tutte le modifiche estetiche già presenti sono riconfermate con qualche piacevole aggiunta, come ad esempio le pinze freno verniciabili a piacere (che sono comunque ancora "livello 1" e "livello 2"). Discorso a parte per i motard, per i quali il piatto è veramente ricco: mascherina, numero di gara, manubrio, paracolpi, paramani... tutto su licenza dei principali marchi quali ProGrip, Domino-Tommaselli, Ufo, Acerbis e company. Ci sono anche dei cerchi ad hoc, come gli Alpina bicolore, nonché delle manopole esclusive.

Sempre parlando di modifiche, qualcuno (come me) aveva auspicato un menù con una semplice suddivisione Categoria->Modello->Colore, anziché un listone unico di tutti i dannati colori di tutti i dannati modelli uno di fila all'altro. Per qualche cosa è stato fatto, ad esempio i cerchi (evvai!), per altre inspiegabilmente no... e 'sta cosa mi manda in bestia icon_rolleyes.gif

Infine, il sonoro. Stavolta ci siamo! Le nuove moto rombano forte e bene, in particolare i due tempi sono uno spettacolo per le orecchie... ma sopratutto gli scarichi modificano il sound e scoppiettano 0509_doppio_ok.gif Questo almeno per le novità, le moto che invece erano già presenti nel primo Ride hanno visto un bel miglioramento, ma si sente (in tutti i sensi) che sono state riciclate. Io sono contento così, comunque.

Io direi che è tutto! Se avete domande chiedete pure 0509_up.gif
 
15711384
15711384 Inviato: 10 Ott 2016 23:20
 

Le AI del proprio team fanno ancora scacazzare? icon_mrgreen.gif
Per i colori delle carene ci sono ancora quelli di serie oppure ci sono anche tinte uniche di qualsiasi colore?
 
15711389
15711389 Inviato: 10 Ott 2016 23:28
 

modelero ha scritto:
Le AI del proprio team fanno ancora scacazzare? icon_mrgreen.gif
Inutile zavorra.

Giusto stasera mi sono ritrovato a vincere una gara con sei secondi di vantaggio... per poi ottenere la medaglia d'argento perché il mio compagno è arrivato ottavo su otto. 0509_mitra.gif

modelero ha scritto:
Per i colori delle carene ci sono ancora quelli di serie oppure ci sono anche tinte uniche di qualsiasi colore?
Solo livree originali ahimé...
 
15711546
15711546 Inviato: 11 Ott 2016 10:41
 

Non ci sono sono solo le Pirelli, dipende dalle moto, ho trovato anche la gamma Metzeler 0509_doppio_ok.gif
 
15711576
15711576 Inviato: 11 Ott 2016 11:45
 

Dai! Non le avevo proprio viste, su quali moto ci sono?

Comunque ha senso, Pirelli e Metzeler sono lo stesso gruppo, già che c'erano avranno licenziato entrambi i marchi.
 
15778514
15778514 Inviato: 14 Mar 2017 1:17
 

Per chi (come me) ha accantonato Ride 2, segnalo che in questi ultimi mesi sono usciti un bel po' di DLC; alcuni sono a pagamento, altri gratuiti. Sopratutto, nei prossimi mesi ne usciranno altri, e ben 6 di questi dovrebbero essere gratis! icon_biggrin.gif

Mi sono segnato tutte le moto presenti nei DLC rilasciati finora, spero di non averne dimenticata nessuna; le ho messe in ordine alfabetico per facilitare la ricerca, casomai qualcuno fosse in attesa della versione digitale della moto dei suoi sogni icon_asd.gif

Citazione:
Aprilia Dorsoduro 1200 ABS 2015
Aprilia RSV4 Factory APRC ABS 2014
Aprilia RSV4 RR 2015
Bimota SB8K-2000
Bimota Tesi 3D Race Cafe 2016
Ducati 1098R 2008
Ducati 1199 Panigale Superleggera 2014
Ducati 748 1998
Ducati 851 SP2 1990
Ducati Hypermotard SP
Ducati Superleggera 1299
Honda CBR 1000 SP2 2017
Honda CBR 900 RR FireBlade
Honda NR750 1992
Honda RC 213 V-S 2015
Husqvarna 401 Svartpilen
Husqvarna 401 Vitpilen 2015
Husqvarna Vitpilen 401 Aero
Kawasaki KL SM 450 F 2015
Kawasaki W800 Black Edition 2015
Kawasaki ZX 7RR 1996
Kawasaki ZX-10 RR 2017
Kawasaki ZZR 1400
Ktm 1290Super Duke R 2017
Magni Australia 98
Monster 696 2014
Mr Martini Ducati Flashback America 2015
Mr Martini Ducati Flashback California
MV Agusta F4 1000 Tamburini
MV Agusta F4CC 2006
Sartorie Meccaniche Belva 2015
Sport 1000 Paul Smart 2006
Suter 500 mmx 2016
Suzuki GSX-R 1000 K5
Suzuki GSX-R 1000R 2017
Suzuki GSX-R1000 Concept 2016
Suzuki GSX-R1000 One Million Edition 2014
Suzuki RMZ 450 2015
Yamaha MT09 Street Rally 2014
Yamaha MT10 ABS 2016
Yamaha YZF 450 Supermoto 2015
Yamaha YZF-R1 Team EPayMe Yamaha 2015
Yamaha YZF-R7 1998


Di carne al fuoco ce n'è parecchia, e sopratutto hanno avuto l'ottima pensata di accontentare sia i fan delle moto attuali, sia quelli che preferiscono le moto un poco più stagionate.

Dal canto mio, l'aggiunta più gradita in assoluto è la Suter, sopratutto perché l'hanno classificata come SBK! Io gareggio sempre con la moto che mi piace di più, ma dato che ho i gusti "un pochino arretrati"... beh, diciamo che le gare con le SBK (o classe R-1 come le chiama il gioco) per me erano una seccatura e basta. A giudicare dai video su YouTube
Link a pagina di Youtube.com
direi che ora la faccenda sarà mooolto diversa! eusa_dance.gif

Molto contento anche per le varie settemmezzo: il confronto tra ZX7R fine anni '80 e la SRAD era a dir poco impietoso, almeno adesso ci sarà un po' di concorrenza. Anche se, quella gixxer non la chiamavano Ammazzamille per niente... icon_cool.gif

E poi... sì, qualche altra moto di mio gradimento c'è, ma tutto sommato nulla di particolarmente sconvolgente. Ovviamente secondo i miei personalissimi e discutibilissimi canoni icon_smile.gif

In ogni caso, non lamentiamoci! È bello vedere che stavolta Milestone non ha abbandonato il gioco a sé stesso, così si fa! eusa_clap.gif
 
15784011
15784011 Inviato: 24 Mar 2017 11:50
 

in quanto biker e gamer sono stato costretto a comprare ride 2 dopo essere stato deluso dall'1.
Anche questa volta sono stato entusiasta del gioco per le prime 2 settimane, per poi abbandonarlo definitivamente in un cassetto.

Rispetto al primo è migliorato molto, ma siamo ancora lontani dal poterlo definire un gioco ben sviluppato.

Il difetto più grave, è la scarsa longevità del gioco.
A granturismo ci giocavi 1 anno, non 2 settimane.
 
15784018
15784018 Inviato: 24 Mar 2017 12:06
 

Gli eventi sono indubbiamente pochissimi rispetto ad un GT, ma non sono neanche così pochi alla fine. E i campionati allungano ulteriormente il brodo. Il problema è che gli eventi sono troppo troppo ripetitivi.

Intanto per la tipologia: ok, sono moto in una pista, non è che ci sono tante scelte. Ma nei vecchi MotoGP c'erano idee molto interessanti, ad esempio in 09/10 si guadagnavano punti facendo buffonate e acrobazie; fai una modalità stunt in uno spiazzo vuoto, cosa ci vuole? Oppure, non ricordo in che capitolo, c'era una sfida a chi faceva il tempo migliore in un dato settore, e vinceva chi dopo tot giri aveva più punti o più settori.

La seconda è per le restrizioni sulle moto. In Ride (entrambi) si guadagnano uno sfracello di soldi; metti criteri un po' più stretti, in modo da obbligare ad avere un parco moto variegato, come appunto in Gran Turismo. Diamine, tra eventi singoli, campionati e sfide puoi completare almeno un quarto del gioco usando solo l'RS 250! Che per carità, la adoro, ma un po' di varietà non farebbe male santo cielo.

Per contro, ci sono gli eventi a invito e le gare contro i motoclub dove effettivamente c'è varietà. Un po' di più, almeno. Mi è capitato spesso di dover comprare una moto apposta per una sola gara, e visto che di soldi ne guadagni una barcata mi sta anche bene. Quindi, perché non fare lo stesso anche per le gare singole?

Apprezzo tantissimo gli sforzi di Milestone, il 2 è molto meglio dell'1, ma come dici tu, ancora non ci siamo. Vedremo per il 3! icon_smile.gif
 
15806514
15806514 Inviato: 3 Mag 2017 18:01
 

Scusate la riesumata.

Ho una PS4 e già da un po' tengo sott'occhio il prezzo di Ride per un eventuale acquisto.
Visti i recenti cali e qualche offerta trovata in giro, sono ormai in procinto di prenderlo, ma poi mi son rimesso a giocare a Driveclub e ho trovato il pacchetto Bikes...

La domanda è: Driveclub Bikes o Ride 2?

Capisco che la personalizzazione nel secondo sia migliore, ma nel prima posso all'incirca creare una livrea, inoltre son dettagli che potrei trascurare, preferisco un buon gameplay a questo punto.
 
15829701
15829701 Inviato: 11 Giu 2017 11:57
 

Roy206 ha scritto:
Scusate la riesumata.

Ho una PS4 e già da un po' tengo sott'occhio il prezzo di Ride per un eventuale acquisto.
Visti i recenti cali e qualche offerta trovata in giro, sono ormai in procinto di prenderlo, ma poi mi son rimesso a giocare a Driveclub e ho trovato il pacchetto Bikes...

La domanda è: Driveclub Bikes o Ride 2?

Capisco che la personalizzazione nel secondo sia migliore, ma nel prima posso all'incirca creare una livrea, inoltre son dettagli che potrei trascurare, preferisco un buon gameplay a questo punto.


Io lascerei perdere Driveclub bikes, molto arcade e fortemente irrealistico... Va bene per chi non è mai salito su una moto vera in vita sua icon_asd.gif ride2 è tutta un'altra storia, inoltre ti permette di personalizzare aiuti e difficoltà in base alle tue capacità, ti divertirai sicuramente 0509_banana.gif
 
15838167
15838167 Inviato: 26 Giu 2017 12:11
 

Ragazzi per chi ha ride 2 consiglio di prova 2 mod fantastiche la prima è quella che aggiunge le piste di "Valentino rossi The game", che vi permette di girare al mugello 0509_banana.gif , la secondo si chiama Reashade 3.0, e in staccata vi fa provare la senzazione di adrenalina, una percezione della velocità portata all'estremo.
 
15838171
15838171 Inviato: 26 Giu 2017 12:19
 

Uh, grazie della segnalazione! Quando capita, provo icon_smile.gif
 
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