corso00 ha scritto:
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chi l'ha provata può darmi pareri e gli svantaggi e vantaggi di comprarla?
Fa un bel effetto? Sulle ragazze?
Grazie millee
ciao, io non l'ho ancora provata però mi ispira parecchio.
chegas si è trovato bene a quanto pare.
chegas ha scritto:
Ciao, ho appena visto il messaggio, comunque ho acquisto la moto circa due mesetti fa e ti assicuro che è fantastica. Strumentazione perfetta, completissima di ogni informazione e motore molto bello e regolare nell'erogazione. Arrivando da un Husqvarna 125, ti assicuro che la differenza si sente ma non me ne sono pentito per nessun motivo. L'affidabilità è assoluta e anche se la uso con ritmi di guida elevati il computer di bordo si attesta sempre intorno ai 50 km/h.
e concordo con saebar.
io ho sempre guidato moto molto cattive in pista e moto moooolto tranquille per strada
il mio derbino 250 mi ha abbandonato, per ora ho una bellissima cagivina 350 e, se tutto va bene, a settembre arriva la mt 125.
la 125 è già una motoretta seria che può darti buone soddisfazioni; vantaggi e svantaggi ce ne sono come in tutte le moto.
per gli svantaggi:
il 4t è relativamente poco prestante rispetto al 2t
rientrando comunque la MT nel segmento naked offre poca protezione da aria ed intemperie.
la naked è un po' un misto, non sarà mai scomoda come una sportiva ma neanche comoda come un enduro stradale.
ha le sospensioni abbastanza rigide e comunque una posizione di guida leggermente caricata in avanti.
rispetto ad una sportiva riesci a farci sicuramente più chilometri senza che ti si svergolino i polsi però di certo non sarà come stare seduto in poltrona.
personalmente io che vengo da una vita di supermotard ho provato la duke 125 e, se non fosse per il fatto che essendo 1,90 avevo le ginocchia in bocca, l'ho trovata più comoda delle mie solite moto.
vantaggi:
il 4t ti offre prestazioni di tutto rispetto e i suoi 130km/h li raggiunge (considerando che non puoi andare in autostrada sono poco meno del doppio del limite massimo di velocità che puoi incontrare).
i consumi fanno ridere, si parla di 40km/l con guida tranquilla, con il serbatoio da 11 litri e mezzo ci fai 460km quindi se vuoi fare qualche viaggetto stai tranquillo e se fai il classico tragitto casa-scuola-lavoro da 50km fai il pieno ogni 10gg che non è male direi.
questo è soggettivo, io l'unica cosa che davvero non sopporto dei 2t è il sound (se così si può chiamare).
un 125 4t monocilindrico ha un sound di tutto rispetto e se deciderai di cambiare scarico la cosa diventa ancora più interessante.
il 4t ha la coppia abbastanza in basso percui se (come nel mio caso) ti piace viaggiare in silenzio puoi tenere marce alte il gas pelato e il motore che gira piano piano tanto che quasi non lo senti; se poi vuoi dare un po' di spettacolo o far "ruggire" la moto cali due marce e fai girare bene la bestiola che fa sentire a tutti la sua voce e tira fuori il 100% della coppia.
il discorso della coppia per me è molto importante, abitando in alta montagna vedo tutti i giorni ragazzini con sti motorini 2t che vengono su a 13.000 giri e se cambiano male devono scalare 2 marce per tornare in coppia.
inutile dire che che sono il pane delle compagnie petrolifere e che i cilindri vanno come ridere, 20km di salita a tornanti e si fermano 3 volte a far raffreddare la moto.
il 4t ti da tutta la coppia subito, se rallenti un attimo basta aprire il gas e si riprende senza scalare e se cambi male una marcia e perdi qualche giro ti perdona senza costringerti a scalarne 5 per non fermarti.
la manutenzione è tranquilla ed economica e il motore se sai guidare ti dura una vita.
un aspetto da non sottovalutare affatto è la strumentazione, la MT ha una strumentazione che molte moto di cilindrata superiore manco si sognano.
livello carburante, temperatura acqua, contagiri, tachimetro, consumo medio, consumo istantaneo, velocità media, tempo al giro, spie di emergenza di neutro e segnalatore di cambio marcia stile moto GP; pulsante per lampeggiare con gli abbaglianti, interruttore di spegnimento di emergenza, ovviamente avviamento elettrico e altre simpaticate.
insomma sembra una moto seria decisamente e ad occhio poco attento passa sicuramente per una cilindrata maggiore.
personalmente dal momento che ho il fratellino 16enne, che sono attento ai consumi ed al fattore ecologico e che piace anche a me, pur potendo guidare moto di categoria decisamente superiore penso che a settembre sceglierò lei.
Lamps!