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problema frizione kx 125
15291154
15291154 Inviato: 22 Mar 2015 20:13
Oggetto: problema frizione kx 125
 

salve da 2 settimane circa avrei acquistato un xk 125 2t del 97 risolti i problemi alla carburazione rimane un problema... la frizione.praticamente quando metto la prima la moto si spegne e come se non tiro la leva ma se lo faccio a moto calda e sgasando un pochino il problema non me lo fa e difficile da spiegare in pratica se metto la prima senza dare gas la moto si spegne se metto la prima accellerando la moto va bene .. stessa cosa quando mi fermo tende ad andare avanti come se mi fermo con la marcia inserita senza tirare la frizione. cosa puo essere ? l olio e stato cambiato una settimana prima del acquisto grazie in anticipo
 
15291273
15291273 Inviato: 22 Mar 2015 22:07
 

ma guarda che questo è un problema comune a tante moto.di solito succede quando si mette un tipo di olio diverso da quello prescritto dalla casa.prima di tutto metterei l'olio che prescrive la casa costruttrice,(marca e densita')ci farei una trentina di km e solo dopo andrei a cercar altro.potrebbe anche essere il cavo frizione da regolare.tenderlo un po' di +.
 
15291289
15291289 Inviato: 22 Mar 2015 22:19
 

sono andato in un autoricambi per moto e a loro risulta il bardhal 10w40 venerdi lo compro e lo cambio e vedo se cambia qualcosa grazie icon_smile.gif
 
15291296
15291296 Inviato: 22 Mar 2015 22:22
 

e si,ma tira anche un po' il cavo,anzi prova prima con quello.
 
15291305
15291305 Inviato: 22 Mar 2015 22:31
 

io non lo so che olio consiglia la casa,non mi fiderei di quel che dice il motoricambi,perchè ogni marca di olio 10/40 andrebbe bene,telefona alla concessionaria e fatti dire da loro che marca e che densita' vanno li dentro! 0509_up.gif
 
15291964
15291964 Inviato: 23 Mar 2015 15:54
 

prima di tutto regola il cavo, se non ottieni risultati metti dell olio nuovo (non è detto che sia stato cambiato veramente solo perche "l'ex poprietario ha detto di avrlo fatto") e se ancora non ottieni risultati controlla la lunghezza dell molle della frizione misurandole col calibro (sul libretto di istruzioni trovi tutte le misure in cui le molle devono rientrare...se non hai il libretto si trova il pdf su internet, nel peggiore dei casi lo prendi su ebay al prezzi di circa 15 euro.) infine se ancora non risolvi (caso raro) cambia anche i dischi, anche se in genere quando i dischi sono consumati i problemi che da sono diversi...

ah..controlla anche lo stato del cestello 0509_up.gif
 
15292436
15292436 Inviato: 23 Mar 2015 21:56
 

cambiato l olio castrol 10w40 per trasmissioni.. controllato la registrazione del filo tirando manualmente la leva sul monoblocco .. niente ora controllo le molle per forza eusa_wall.gif
 
15292923
15292923 Inviato: 24 Mar 2015 12:24
 

hondasky ha scritto:
cambiato l olio castrol 10w40 per trasmissioni.. controllato la registrazione del filo tirando manualmente la leva sul monoblocco .. niente ora controllo le molle per forza eusa_wall.gif


controlla la lunghezza delle molle, l usura dei dischi e della campana.
eventualmente cambia i dischi 0509_up.gif
 
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