wkowalski ha scritto:
come ti hanno già detto potrebbe essere solo il grasso/olio catena appena applicato.
Prendilo su un fazzolettino e annusalo: se sa di benzina è olio motore, se sa di zolfo è olio per trasmissioni messo sulla catena. Cerca di capire da dove proviene, se viene dal coperchio punterie è poca roba, se invece viene da altre parti potrebbe essere un problema più grosso... se devi tirare giù il motore e aprirlo come una cozza il risparmio si vanifica!
Nella caduta l'olio non esce, se c'è un residuo forse si era spaccato il coperchio carter ed è stato cambiato.
ciao
WK
Si guarda, l'impressione che ho avuto io è che quantomeno più che spaccato il coperchio del carter è stato sostituito, perchè il blocco motore non presenta graffi nonostante la moto sia scivolata. Io sinceramente mi sono fidato più dell'orecchio e il motore mi è sembrato in forma e pulito, piuttosto vigoroso perchè i chilometri sono comunque pochi, però c'è questa cosa dell'olio che un po' mi preoccupa.
Però ho letto proprio sul forum in più discussioni che a sostituire le guarnizioni del blocco motore e pareggiare il blocco (quindi nella peggiore delle ipotesi) le cifre oscillano dalle 250 alle 400, e messa in conto anche questa pessima ipotesi ti assicuro che sarebbe comunque presa a buon prezzo. Il fatto è che di FZ6 oggi c'è una offerta veramente sterminata sul mercato dell'usato e per forza di cose questo ha creato un ribasso pazzesco, aggiunto al fatto che (purtroppo) ormai le moto non le vuole più nessuno, è diventato un settore strettamente di nicchia, le cifre che si trovano in giro sono davvero basse.