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Perdita di prestazioni su Aprilia Rs 50 con Top Trophy/Nero
15289199
15289199 Inviato: 20 Mar 2015 12:01
Oggetto: Perdita di prestazioni su Aprilia Rs 50 con Top Trophy/Nero
 

Ragazzi, ho un dubbio, prima avevo la moto col 50, 19, arrow, vforce e filtro e mi prendeva i 112 effettivi con rapporti originali (12-42)
Ora ho aggiunto un top trophy un po' lavorato (che però ha parecchi km sulle spalle) mantenendo la stessa elaborazione e gli stessi rapporti, ho guadagnato un po più di potenza ai bassi e il picco di coppia (se si può chiamare così) si è però abbassato fra gli 8 e i 9mila giri e la velocità e scesa a soli 98 km/h..

È possibile perdere così tanto in velocità? Io sapevo piuttosto che l avrebbe migliorata di poco e non abbassata

Partendo dal fatto che comunque è un gt che da bassi e medi e quindi non potrà mai spingere veramente tanto agli alti, cosa potrei fare per migliorare la velocità e spostare la coppia un po' più in alto per quanto possibile?
 
15289552
15289552 Inviato: 20 Mar 2015 18:25
Oggetto: Re: Perdita di prestazioni su Aprilia Rs 50 con Top Trophy/Nero
 

yesone98 ha scritto:
Ragazzi, ho un dubbio, prima avevo la moto col 50, 19, arrow, vforce e filtro e mi prendeva i 112 effettivi con rapporti originali (12-42)
Ora ho aggiunto un top trophy un po' lavorato (che però ha parecchi km sulle spalle) mantenendo la stessa elaborazione e gli stessi rapporti, ho guadagnato un po più di potenza ai bassi e il picco di coppia (se si può chiamare così) si è però abbassato fra gli 8 e i 9mila giri e la velocità e scesa a soli 98 km/h..

È possibile perdere così tanto in velocità? Io sapevo piuttosto che l avrebbe migliorata di poco e non abbassata

Partendo dal fatto che comunque è un gt che da bassi e medi e quindi non potrà mai spingere veramente tanto agli alti, cosa potrei fare per migliorare la velocità e spostare la coppia un po' più in alto per quanto possibile?


La ptenza agli alti dovrebbe essere maggiore rispetto all'originale 0509_up.gif hai carburato bene dopo la sostituzione del GT?
 
15289589
15289589 Inviato: 20 Mar 2015 19:22
 

Prova a sostituire le lamelle del pacco lamellare con alcune da 0,30 di spessore
 
15289993
15289993 Inviato: 21 Mar 2015 11:55
 

Riguardo alle lamelle, monto il Vforce 3 che dovrebbe essere studiato per queste elaborazioni quindi dovrebbero già andare penso..
Riguardo la carburazione è una storia un po' complicata, sul 50 infatti avevo tenuto momentaneamente pressapoco la carburazione che avevo sul top nero che avevo già montato in precedenza, quindi era non grassa, obesa
Rimontando il 70 ho visto che non aveva particolari vuoti o difficoltà a prendere giri ne nulla e la candela era del colore giusto, quindi l'ho lasciata così..
 
15290024
15290024 Inviato: 21 Mar 2015 13:05
 

Cosa intendi per un po lavorato?
E che abbia tanti km alle spalle vuol dire tanto in fatto di prestazioni
 
15290058
15290058 Inviato: 21 Mar 2015 13:59
 

Ha la testa ribassata, e il pistone lavorato sulla parte bassa (non so come spiegarlo in termini tecnici) per migliorare la compressione (? Può essere?)
Erano lavori già fatti dall altro proprietario quindi non so spiegarli bene..
Comunque ha credo intorno ai 20000 km anche se abbiamo cambiato le fasce e controllato che non ci fossero segni su cilindro e pistone
 
15290116
15290116 Inviato: 21 Mar 2015 15:31
 

Si la testa ribassata fa più compressione ma rischi che il pistone ci batta.
Comunque 20mila km sono tanti io farei una rettifica
 
15290219
15290219 Inviato: 21 Mar 2015 18:21
 

yesone98 ha scritto:
Ha la testa ribassata, e il pistone lavorato sulla parte bassa (non so come spiegarlo in termini tecnici) per migliorare la compressione (? Può essere?)
Erano lavori già fatti dall altro proprietario quindi non so spiegarli bene..
Comunque ha credo intorno ai 20000 km anche se abbiamo cambiato le fasce e controllato che non ci fossero segni su cilindro e pistone

Un pistone con 20000km è finito. Oltretutto il cilindro sarà ovalizzato. Già un nero è scarso, in queste condizioni va proprio niente..
Se proprio ci tieni rettifica e rimonta...dovrebbe girare meglio...ma...con 80 euro in più rispetto alla rettifica ti puoi comprare un 50athena che va di piu,,
Poi vedi tu
Ciao!!!
 
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