15288850
Inviato: 19 Mar 2015 23:56
Oggetto: prima moto 22 anni mito 125
Buonasera a tutti.
Qualche anno fa mi sono iscritto al forum per cercare di capire che moto avrei potuto prendere. Peró purtroppo ho dovuto accantonare l idea a causa della mancanza di fondi.
Ora dopo anni di risparmi ho un piccolo gruzzolo che volevo destinare all acquisto della mia prima moto.
Premetto che l unica moto che abbia mai provato in vita mia é stata una sherco 250 da trial. Ci ho giocato per un oretta, giusto il tempo di imparare a cambiare marcia e di mettermela quasi per cappello.
Ora ho trovato tramite varie conoscenze una mito 125 del 2000.
Il proprietario me la vrnderebbe a 1200€ esclusa voltura. É ripotenziata, sempre tenuta in garage e curata. Assieme mi venderebbe i pezzi originali. Tra cui il miscelatore che mi ha detto di aver smontato adattando la moto per usare la miscela. ( scusate l ignoranza non ho mai avuto moto). Mi ha detto che i freni sono nuovi e necessita solo di revisione. Non so quanti km abbia ma mi fido abbastanza sulla parola perché mi ha offerto di pagarla un pó per volta ed é parente della mia ragazza.
Le mie domande sono;
Come prezzo é valido?
Costerá caro far rimontare il miscelatore?
Va bene come prima moto? Tenendo conto che ho 22 anni e peso 80kg. ( in molti mi hanno detto che é una moto per ragazzini, altri che va bene, leggendo sui forum mi sono confuso ancora di più )
Mi ero orientato su un 125 perché dopo un primo approccio con un trial 250 ero rimasto un pó spiazzato e non voglio rischiare di farmi male. In piu non volevo subito fare la patente A2.
Come erogazione tra un trial e il cagiva ce molta differenza?
Scusate la mia ignoranza ma mi trovo spiazzato. Ho letto un sacco di cose sui forum ma sono rimasto pieno di dubbi .
Grazie mille in anticipo