Fugit ha scritto:
La scorsa settimana finalmente ho provato la Scrambler!!!
Era da quando l'ho vista al salone di Milano che avevo voglia di provarla. Il concessionario Ducati più vicino a casa mia me l'ha lasciata per circa un'oretta. In realtà il tipo del concessionario mi aveva detto di tenerla tranquillamente per mezz'oretta, però poi ho perso il senso del tempo e l'ho riportata dopo 50 minuti, massimo un'oretta. Avrei voluto provarla per bene sull'Appennino, ma mi sono dovuto accontentare di guidarla solo in città.
La moto è veramente ben rifinita, agilissima, precisa, con una buona tenuta e un bel motorino!!! In effetti la potenza mi ha impressionato, me l'aspettavo più tranquilla, invece se apri il motore risponde bene, ha una bella coppia ed è molto divertente. Sin dai primi km ti trasmette molta sicurezza e ti sembra di guidarla già da tanto. L'unica pecca che ho rilevato è la leva del cambio, non mi è sembrata molto precisa, in ogni caso buona, ma forse si poteva fare un pelino meglio.
E' una moto che ti fa venire voglia di guidare, sarei stato a guidarla tutto il giorno.
Per tutti quelli che pensano che lo Scrambler sia solo una trovata commerciale per fighetti, beh dico loro che si sbagliano. Per me è una bella moto, trasmette delle belle sensazioni di guida e non è fatta solo per andare a passeggio.
Ho fatto un video del test ride, spero vi piaccia, questo è il link:
Link a pagina di Youtube.com
Bel video, bella colonna sonora, bel calendario e bella moto credo che "il tono" di questo video renda bene l'idea su che tipo di moto sia