Inviato: 1 Set 2017 13:23 Oggetto: terminale di scarico hp brutale 2017
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
ciao a tutti vorrei montare uno scarico hp ma vorrei chiedervi alcune info,se monto tale scarico devo anche fare modifiche a centralina e filtro o posso montarlo io tranquillamente?
Ciao. Io lo monto sulla mia... Per il solo terminale puoi tranquillamente montarlo senza altre modifiche... Per la difficoltà del montaggio non sò aiutarti perchè non l ho montato io.
stai continuando ad aprire Topic nuovi senza usare la funzione "cerca" e che ti vengono sistematicamente accodati.
Vuoi per cortesia ricercare i Topic già aperti, come da Regolamento ?
Eppoi questa non è una chat, per notizie e messaggi ci sono gli MP.........qual'è la tua domanda sul portataga ?
mi scuso per il disagio creato cercherò di stare più attendo,vorrei solo sapere se qualcuno ha cambiato il porta targa originale con magari qualcosa che venga applicato sotto al codice ne o altro in quanto questo originale non mi piace proprio
Salve, ho una B3 800 del 2013 e sto sondando un po' internet per trovare uno scarico che migliori il sound (le prestazione vanno bene già cosi').
In questo post fermo da mesi si è parlato infinitamente del Hydrotre dell'Hp, bello per carità ma costa un botto.
Ho visto un po' i Termignoni ma il suono ai bassi cambia di poco, poi ho trovato i G.P.R. che mi garbano parecchio sia come sound che come prezzo....qualcuno ne sa qualcosa?
Inviato: 30 Apr 2019 17:16 Oggetto: Brutale 800 2013 - Fare chiarezza sul discorso scarichi
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Ciao a tutti,
ho una Brutale 800 euro 3 del 2013 e vorrei fare (farmi) chiarezza sul discorso scarichi.
Faccio 2 premesse: non sono molto esperto nel settore (mi piacciono le moto, e guidarle, ma non sono un meccanico) e che farò solo riferimento agli scarichi a 3 vie in stile originale (ho un debole..).
Quindi, i punti su cui vorrei far chiarezza sono i seguenti:
- Lo scarico QD, in versione solo terminale, funziona bene o serve rimappare? Esiste una versione completa di tale scarico o bisogna scatalizzare in altri modi?
- Faccio la stessa domanda di cui sopra ma per gli scarichi Silmotor, FF by Fresco e HP Corse.
- Ho un debole particolare per lo scarico MV Corse (che ho trovato solo qua: Link a pagina di Evolutionbike.it ) , esistono altri store ufficiali MV Corse dato che il sito ufficiale è stato chiuso un annetto fa? Sempre di questo scarico, esiste una versione completa per scatalizzare?
- Se cambio scarico, quale filtro mi consigliate di abbinare? serve rimappare o la moto si adatta?
- Cambiando solo terminale rischio di compromettere le prestazioni (mi riferisco in particolar modo ai bassi e ai medi)? idem con scarico completo?
- Domanda generale: scatalizzare significa per forza (o è la stessa cosa, non insultatemi), di cambiare i collettori? se scatalizzo, devo rimappare o devo aggiungere una centralina aggiuntiva?
- In generale, a livello di prestazioni/costo, mi conviene cambiare solo terminale, o puntare su uno scarico completo + rimappatura? nel secondo caso, esiste una soluzione omologata?
Lo so, sicurmante vi state chiedendo com'è possibile che uno che si fa tanti problemi voglia per forza cambiare scarico, in realtà data la mia ignoranza in materia, non conoscendo nessuno nella mia situazione con cui confrontarmi, vorrei poter spendere i miei soldi su qualcosa che mi piace ma che al tempo stesso non mi crei problemi.
la sola sostituzione del terminale senza l' eliminazione del catalizzatore non prevede ne la sostituzione del filtro ne la rimappatura, in termini di prestazioni uno scarico non ti fa cambiare nulla
io sulla dragster ho il silmotor full titanium senza db killer con filtro aria sprintfiltre e non ho rimappato una ceppa va da dio solo che ti rompe i timpani si rimappa soltanto se si casmbiano anche i collettori.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi