DevilBoss86 ha scritto:
Ok ragazzi, vi ringrazio dei consigli sicuramente preziosi.
Chiaramente l'assicurazione la aprirò a fine aprile, tuttavia stavo iniziando a prepararmi psicologicamente per eventuali batoste in termini economici
Per quanto riguarda la catena in questi giorni farò una bella pulizia ed ingrassata come suggerito da voi.
Il filtro è una cosa che posso anche verificare da solo e sicuramente farò.
Per il pignone, come detto, rimetterò l'originale.
Vi terrò aggiornati, ancora grazie a tutti
Se non sei pratico, ti consiglierei di fare attenzione, durante l' apertura dell' air box.
1° Per arrivare all' air box devi smontare il serbatoio. Sotto di esso ci sono dei tubi in gomma, a cui devi fare attenzione. Stai attento a non pizzicarli o piegarli durante il rimontaggio.
2° Cerca di aprire l' air box in un posto pulito, per rimuovere il filtro dell' aria devi togliere i tromboncini che convogliano l' aria verso i corpi farfallati, che assolutamente non devono essere toccati. Una volta aperto l' air box la parte del filtro che vedi è quella interna, per cui per vedere se è sporco, devi per forza di cose estrarlo, quindi attenzione a non rompere i tromboncini, i quali sono fissati ad incastro e vanno tolti ruotandoli leggermente.. Ricorda che il filtro può essere montato solo in una posizione.
3° Chiudi le vite e i bulloni moderando la forza. Specialmente i bulloni sagomati che fissano il serbatoio vicino al manubrio.
Ciao