Gyready93 ha scritto:
L'X8 è il naturale sostituto dell'Hexagon
il 200 dell'X8 rispetto al 180 dell'hexagon ha un pò di coppia in più,consuma meno perchè ha il carburatore diverso ed è molto più silenzioso (l'hexagon quando l'accendi sembra una motozappa)
Il fatto che spegnesse in accellerazione è dovuto sicuramente alla membrana del carburatore che si è crepata,probabilmente a causa del fermo del mezzo,preventiva una 100€ per sistemarla
Il 250 a i,e va bene e consuma più o meno quanto il 200,di contro,hai più elettronica e i ricambi costano di più
Inoltre,considera che nel caso si rompesse qualcosa,li 90% dei pezzi dell'Hexagon montano sull'X8 200
Il 250 invece è un motore diverso e pesa anche un pò di più
Il Beverly 300 invece è un signor scooter,ma siamo su costi di acquisto e pesi ben diversi dall'X8
Sulla stessa fascia di spesa potresti cercare un Honda Jazz 250
Come potenza va poco meno del 200 Piaggio,ma ha più coppia e non si rompe mai
Grazie mille per i consigli,valuterò MOLTO bene le tue considerazioni
E se tu dovessi scegliere fra X8 200 e X8 250,avendo trovato 2 occasioni,cosa prenderesti?
Sono gli unici due che mi piacciono per estetica,dimensioni e peso (lo deve guidare anche mia moglie) e prezzo ragionevole