alemes ha scritto:
Salve raga,non so se è la sezione giusta.. Vi pongo subito il problema.. Allora nel cross ho cambiato i seguenti pezzi: cuscinetti di banco,cuscinetto del pignone, paraoli di banco e del pignone,frizione,bobbina,volano,e infine il pistone, e da prima che cambiassi il pistone il motore a caldo non tiene il minimo e si spegne,ho cambiato anche il pistone dopo ben 12anni, ma nonostante la regolazione del minimo continua a spegnersi a caldo,appena provo a riaccenderlo, a un regime del minino più basso rispetto a quando è freddo e mentre sta per spegnersi fa una specie di vuoto.. Non so più cosa pensare..
Ah i carter lo chiusi con la pasta rossa perché non si trovavano più le guarnizioni.. Con il pistone nuovo lo tiene molto di più il minimo,con vecchio appena si riscaldava ben 5minuti si spegneva e non ripartiva più fin quando non si raffreddava totalmente.. Non so più cosa pensare.
Il motore è un rieju mx 50cc blocco motore Franco Morini s6,raffreddamento ad aria,cilindro in alluminio.
Helpatemi c.c
il carburatore ha aria automatica o manuale? potresti essre troppo grasso, la carburazione infatti a motore caldo si ingrassa e così le cose peggiorano fino a far spegnere il motore. Oppure potresti essere troppo magro, infatti l'aria automatica ingrassa la carburazione e ti fa andare bene all'inizio; poi si disattiva e risulti essere troppo magro.
se provi ad aumentare il minimo che succede?