tafraz ha scritto:
Talmente tanti richiami che io con 4 ducati..ed un utilizzo della
Moto h24 365 giorni all'anno..non ne ho Mai fatto uno...
È proprio vero che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..
Chiariamo una cosa: tu non li hai mai fatti perché non ti sono mai arrivate lettere a casa, e allora hai presunto che non ci fossero campagne... oppure sei effettivamente andato in conce a chiedere se c'era qualche richiamo da fare per il telaio n° XYZ?
Moto h24 365 giorni all'anno..non ne ho Mai fatto uno...
È proprio vero che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..
Comunque, nel messaggio che hai quotato io ho fatto un esempio ben preciso, dato che il riferimento non è stato colto lo rendo esplicito: quello è uno dei richiami della Panigale (la prima).
Sempre restando sulla prima Panigale, altri "difettini" sono
-cavo della valvola di scarico che prende fuoco (passa troppo vicino al kat)
-tubo freno anteriore che si rompe (fa un brutto giro e sfrega)
-ammo di sterzo che si smonta da solo (e questo l'hanno richiamato due volte)
E non è che è successo perché "la Panigale ha alzato il livello di tutte le sportive del mondo, quando sei il primo a fare qualcosa è più facile sbagliare" (frase sentita veramente ). Pure le precedenti 1198 e 1098 i loro problemini li avevano, su tutti il tendicinghia, cosa che trovo veramente non giustificabile visto che il loro propulsore è una versione rivista e corretta di una unità che definire ipercollaudata è dire poco (senza contare poi i problemi non relativi al motore, tipo corone che si spaccavano...).
Ora, per carità, non è che succeda a tutte le moto di quel modello. E ovviamente non è che moto di altre Case non soffrano di criticità pesanti, vedi l'R1M quante ne fa patire ai proprietari. Ma intanto succede, non sono campagne prudenziali, tipo "potrebbe, eventualmente"; no, questi che ho citato sono tutti richiami del tipo "oh gente, è successo, state all'occhio".
Di conseguenza, se qualcuno dice "non è vero che le Ducati fanno tanti richiami", i casi sono due: o è un ignorante, nel senso etimologico del termine (cioé ignora che ve ne siano)... o è lui che non vuol sentire.