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Inviato: 25 Feb 2015 13:56
Oggetto: Problema accensione Ducati 800 ss '04
Salve a tutti, scrivo per chiedere pareri su un problema riguardante l'accensione della mia moto, una ss 800 del 2004. Premetto che essendo un neofita commetterò sicuramente errori nella descrizione del problema o imprecisioni di carattere descrittivo-tecnico.
Acquistata da una settimana, mi è stata portata a casa "in moto", quindi funzionante(rispetto al problema sotto scritto).
Da quando mi è stata portata è rimasta in box, ed è stata soltanto accesa sul cavalletto(o dritta con me sopra).
Nel corso dei giorni mi ha sempre fatto più "capricci" ad accendersi: giravo la chiave, check elettronica regolare, motorino di avviamento regolare ma non si accendeva subito, "giocavo" con il regolatore(non conosco il nome tecnico, è la levetta a sinistra che serve per regolare i giri per farla scaldare) e si accendeva magari al secondo o terzo tentativo(dovrebbe essere un problema dei modelli a carburatori ma pensavo fosse legato al freddo).
Dopo due o tre giorni il nulla: sempre check regolare, motorino d'avviamento regolare ma la moto non parte, ed ovviamente dopo mille tentativi la batteria è morta.
Pensando fosse da principio quella, cioè di averla scaricata accendendola senza farla girare, ho comprato un mantenitore di carica a cui l'ho collegata(quello che simula i cicli di caricamento e scaricamento) ma il problema è rimasto invariato(la batteria dopo due tentativi non riusciva a far girare nemmeno il motorino per cui ho supposto non tenesse più la carica), pensando fosse la batteria, l'ho comprata nuova e sostituita: il problema persiste.
Quindi ho escluso sia un problema di batteria.
Ho anche provato a metterla 10 minuti al sole per farla scaldare un attimino ma niente.
L'unica cosa che ho fatto è stato alzare diverse volte il serbatoio per rimettere il filtro originale(era montato il ducati performance, pensavo prendesse troppa aria e non aiutasse l'accensione) e per cambiare/mettere in carica la batteria(è rimasto alzato per un paio di giorni quando ho collegato il mantenitore di carica).
Per il resto non ho toccato nulla rispetto a come mi è stata consegnata(solo tolto e rimesso Db killer per sentire la differenza mentre era accesa ).
è possibile che avendo più volte alzato il serbatoio si sia intasato il filtro della benzina e di conseguenza non ne arrivi a sufficienza dentro il motore?
Ho controllato con una torcia il fondo del serbatoio e, vicino al tubo , mi sembra ci siano dei sedimenti di sporcizia.
Ringrazio per l'attenzione e spero in una risposta che mi aiuti a risolvere.
Attualmente l'unica alternativa che vedo è portarla da un meccanico per cercare il problema.
(tagliando almeno sul libretto effettuato, ma sinceramente ho seri dubbia sia stato fatto realmente, come posso controllare? potrebbe incidere su questo problema visto che fino a pochi giorni fa' andava?)
grazie ancora e perdonate alcune imprecisioni tecniche.