Leggi il Topic


Aiuto montaggio antifurto sh iniezione
15265671
15265671 Inviato: 24 Feb 2015 22:46
Oggetto: Aiuto montaggio antifurto sh iniezione
 

Salve a tutti, ho comprato un antifurto cinese che permette di accendere, spegnere, lampeggio freccie ecc uno scooter/moto ed è universale. L'antifurto funziona però ho problemi con il montaggio, ho collegato le freccie, e il motorino di avviamento, solo che non risco a capire come far accendere il quadro visto che lo scooter è a iniezione quindi senza il quadro acceso lo scooter non parte, infatti gira solo il motorino di avviamento ma senza l'accensione del mezzo dato che ha il quadro spento.
Adesso mi chiedevo come faccio a fare accendere il quadro?
l'antifurto è un GOLD CODE, presenta i seguenti fili:
1- I fili gialli dell'antifurto vanno collegati al positivo delle frecce
2- I fili bianchi vanno alla sirena
3- Il filo nero va al - della batteria
4- Il filo rosso al +12 batteria
5- Il filo blu va collegato alla bobina del relè avviamento colore G/R (giallo rosso)
6- Il filo arancione al + 12 sottochiave che dovrebbe servire quando l'antifurto è inserito se nel caso viene forzata la serrature e girata su ON l'antifurto si innesca (provato e funziona)
7- Il filo verde va collegato all'antenna
8- Il filo grigio dovrebbe servire per lo spegnimento (ma non è tanto chiaro)
9- Il filo rosa lo stesso (ma non è tanto chiaro)

Schema elettrico uscito nella confezione:
Link a pagina di S248.photobucket.com
se non si vede li c'è questo anche:
Link a pagina di I248.photobucket.com

Foto antifurto:
Link a pagina di Fastworldshopping.it

Quindi riassumendo non riesco a dare corrente al quadro tramite telecomando, quindi il motorino di avviamento gira ma non avendo il quadro acceso il motorino (sh 125 iniezione) non parte!
Chiedo aiuto a voi grazie...
 
15265776
15265776 Inviato: 25 Feb 2015 0:17
Oggetto: Re: Aiuto montaggio antifurto sh iniezione
 

Evita di collegare quella roba all'avviamento e ad altre parti "sensibili" dell'impianto elettrico, sopratutto sui mezzi ad iniezione. Quegli accrocchi costano poco e valgono altrettanto poco, il rischio che vadano in tilt e ti facciano secco qualche componente vitale è ahimé tutt'altro che remoto.

OK per la sirena, se proprio vuoi va bene anche collegare le freccie, ma non collegare i cavi che servono per il blocco motore: rischi di dovertene tornare a casa col carro attrezzi e di mandare in blocco la centralina per niente. E dico "per niente" perché tanto un ladro inesperto lo scoraggi con la sola sirena, mentre un ladro esperto quello scatolotto te lo disabilita in un attimo...

Dammi retta, sui mezzi ad iniezione l'impianto elettrico è una roba delicata, basta una stron...ta per trovarsi con un bel danno! icon_smile.gif
 
15265805
15265805 Inviato: 25 Feb 2015 6:32
 

Io sui mezzi ad iniezione scopro qual'è il fusibile che togliendolo ferma il motore lasciando il quadro acceso. Visto che un fusibile può saltare se l'antifurto ha il contatto BEN dimensionato e i cavi DEL GIUSTO SPESSORE lo attacco a valle del fusibile.
Le due condizioni scritte sopra NON CAPITANO MAI in qualunque prodotto cinese icon_asd.gif Se no puoi fare un altra cosa ossia imboscare da qualche parte un interruttore nascosto che mette in corto verso massa quel cavo,in modo che dando corrente salta il fusibile e se il ladro non ne ha uno dietro o non sa dove hai nascosto quello di riserva se la prende in quel posto. Provato SOLO SU AUTOMOBILI .
Tieni comunque presente che i primi antifurti "di serie" sulle auto anni 90 suonavano ma non bloccavano mai il motore. Inoltre avere il blocco motore separato dall'antifurto è una cosa buona. Il ladro lo disattiva,pensa di averla fatta franca e invece no ....!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

Forums ©