Gixxerpiccolo ha scritto:
Almeno ogni 1000km, se non tutte le uscite...è meglio controllarle.
I manometri buoni, tipo quelli certificati Michelin che usano i gommisti, costano cari. Anche uno di fascia media, però, può essere preciso, e permetterti di controllare la pressione A FREDDO prima di partire. Mettiamo che manchino 0,2 davanti: vai dal benzinaio più vicino, piano piano per non scaldar troppo le gomme, fai benza e poi col suo manometro, al di là di quel che leggi come valore, metti gli 0,2 che ti mancavano. E' ovvio che non sarà mai preciso al millesimo questo metodo...dipende dall'errore dello strumento del benzinaio, e dalla temperatura delle gomme. (da cui...meglio andar al distributore vicino a casa a 10km all'ora...e aspettare quei 10 minuti, tra benzina, paglia e chiacchere, prima di gonfiare...)
Ma è sempre meglio che fidarsi degli strumenti sballati dei benzinai: ogni distributore segna diverso, io o trovato mediamente fino a 0,5-0,7...escludendo proprio i casi peggiori.. Sai..andar in strada con l'anteriore a 2,3 è perfetto...ma se in realtà sta a 3 o a 1,6...son c.zzi amari!!
ma quindi te fai come hai descritto qui sopra? cioè conviene appunto fare cosi che copmprarlo quindi?! perchè in effetti nn vorrei spenderci dietro troppi soldi..