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Come impennare di gas con booster next generation 50cc?
15262434
15262434 Inviato: 21 Feb 2015 13:06
Oggetto: Come impennare di gas con booster next generation 50cc?
 

Ciao a tutti, volevo chiedervi se è possibile impennare di gas il booster 50cc, quindi senza modificare la cilindrata...
Che modifiche dovrei fargli?
Grazie
 
15262479
15262479 Inviato: 21 Feb 2015 14:09
 

Prova mettendo un rosario sul manubrio... icon_asd.gif

A parte gli scherzi, far impennare solo di gas uno scooter con gt originale mi sembra impossibile, ha troppa poca coppia, devi per forza aiutarti un minimo spostando il peso indietro e strattonando.

Se invece ti basta solo che resti un 50cc ma sei disposto a cambiare il gruppo termico con uno più spinto, far lavorare i carter eccetera, beh il discorso cambia molto 0509_up.gif Però elaborazioni del genere si fanno per le gare (per via dei limiti di cilindrata), su strada non hanno nessun senso: sei lo stesso fuori regola ma spendi un sacco di soldi, tanto vale fare un'elaborazione intermedia.

PS: tra parentesi, scusa ma a che accidenti ti serve impennare di gas su un mezzo senza marce e con frizione centrifuga? A non riuscire più a fare una partenza veloce decente (perché se apri poco parti piano e perdi tempo, se apri tanto impenni e perdi tempo)? A dover partire ad ogni santo semaforo con un filo di gas perché sennò poi fioccano le multe? Davvero, non capisco... icon_rolleyes.gif
 
15262510
15262510 Inviato: 21 Feb 2015 14:46
 

Ho nel mio garage ho un booster a far niente e preso dalla noia io e un mio amico lo volevamo modificare e usare per impennare icon_xd_2.gif
Semplicemente non voglio spendere tanti soldi per fare delle elaborazioni.. e poi mi sembra sprecato mettere un 70 a un booster per farlo solo impennare eusa_think.gif
Quindi come potremmo fare per "agevolare" l'impennata? Cambiando le mollette? mettendo un carburatore più grosso?
Per adesso il booster è tutto originale con i fermi
 
15262511
15262511 Inviato: 21 Feb 2015 14:47
 

frizione che attacca molto alta molla di contrasto dura quindi anche rulli leggeri anticipare l accensione di qualche grado se puoi cambiare qualcosa che a quanto pare non è il gt metti un variatore un 17,5 e una sp3 (per i bassi)ma sarà lo stesso abbastanza difficile che si impenni di gas potresti anche mettere lamelle piu sottili ma la vedo dura
 
15262539
15262539 Inviato: 21 Feb 2015 15:25
 

supervespa2t ha scritto:
frizione che attacca molto alta molla di contrasto dura quindi anche rulli leggeri anticipare l accensione di qualche grado se puoi cambiare qualcosa che a quanto pare non è il gt metti un variatore un 17,5 e una sp3 (per i bassi)ma sarà lo stesso abbastanza difficile che si impenni di gas potresti anche mettere lamelle piu sottili ma la vedo dura

Cambiando solamente il carburatore, la molla di contrasto e rulli, sarebbe una spesa/lavoro inutile? I fermi è meglio farli togliere?
 
15262547
15262547 Inviato: 21 Feb 2015 15:32
 

Anche con quello che ho elencato e difficile si alzò i fermi devi toglierli ovviamente
 
15262549
15262549 Inviato: 21 Feb 2015 15:35
 

ma ci sei o ci fai vuoui impennare di gas un booster coi fermi son tre rondelle qa e la non devi farli togliere ma toglierli almenio quello 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
15262575
15262575 Inviato: 21 Feb 2015 15:58
 

Ciao, quando ero ragazzino anchio avevo uno zip di quelli vecchi..tutto originale, carburatore 12..
gli misi un cilindro DR pagato usato 30€ mi ricordo ancora.. nonostante i rulli pesantissimi da 9 gr. che ho dovuto mettere per forza, il motore si impennava da solo di gas!!! da rapina proprio... senti a me, trova un DR anche usato,sono indistruttibili.. non devi cambiare nulla, trova un amico che te lo sappia montare (è facilissimo), e vedrai che basta qualche colpo di gas x farlo impennare.. certo il booster non è leggero come lo zip ..xò sentirai lo stesso la spinta e il salire di giri... ovviamente togli quelle m***a di frange
 
15262640
15262640 Inviato: 21 Feb 2015 17:31
 

200BULL ha scritto:
Ciao, quando ero ragazzino anchio avevo uno zip di quelli vecchi..tutto originale, carburatore 12..
gli misi un cilindro DR pagato usato 30€ mi ricordo ancora.. nonostante i rulli pesantissimi da 9 gr. che ho dovuto mettere per forza, il motore si impennava da solo di gas!!! da rapina proprio... senti a me, trova un DR anche usato,sono indistruttibili.. non devi cambiare nulla, trova un amico che te lo sappia montare (è facilissimo), e vedrai che basta qualche colpo di gas x farlo impennare.. certo il booster non è leggero come lo zip ..xò sentirai lo stesso la spinta e il salire di giri... ovviamente togli quelle m***a di frange

Grazie! proverò e ti farò sapere
 
15262643
15262643 Inviato: 21 Feb 2015 17:33
 

I rulli da quanti g li dovrei mettere?
e la molla di contrasto?
 
15262859
15262859 Inviato: 21 Feb 2015 22:41
 

Hailxe ha scritto:
I rulli da quanti g li dovrei mettere?
e la molla di contrasto?



Guarda, per quel che mi ricordo io avevo quella rosa, che forse è una fra le piu dure...i rulli ti conviene appesantirli, non dico di metterli da 9 gr. ma almeno 7/8 ... prima procurati il cilindro, poi in base a come lo senti farai altre modifiche, poi aprirai un altro post
 
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