Doc_express ha scritto:
Renderla motard vuol dire cambiare ruote e freni ,operazione pienamente illegale in italia sei il mezzo non ha una doppia omologazione. Per i freni,in fase di omologazione se hanno verificato che erano sufficenti è perchè ti fermano nello spazio prescritto dalla legge (sono limiti molto permissivi,mi sembra che a 100 kmh devono essere al massimo 120 metri...un monster S4 si ferma in 40....) ,puoi guadagnare un pò di potenza con i tubi in treccia (sarebbero pure illegali loro) che devono essere NERI (è comunque una off-road) e non dorati se non li ha già.
Se sirac sono ottime gomme (SU STRADA BENINTESO perchè in fuoristrada fanno pena) come sono ottime anche le dunlop trailmax.
Tuttavia è un mezzo molto fuoristradistico che in un uso stradale non sarà un gran chè. Ha sospensioni morbide e un baricentro altissimo.
Piuttosto se devi per forza usarla su asfalto ,DOPO che hai cambiato le gomme cerca un pignone usato del tuareg rally,ha un dente in più (sarebbe illegale pure lui ma chi lo vede?) e farà consumare meno benzina. MAI mettere pignoni nuovi su trasmissioni usate e viceversa
montare tubi in treccia non è illegale... comunque senza che vai a smazzarti, monti delle gomme non tassellate e vai alla grande. Basta che vai su un sito di un qualsiasi produttore, fai la ricerca per le tue misure e ti riporta sia le tassellate che le stradali.
e comunque cercati la sorella mx che costa poco e va molto bene. An gia l'il'ilpianto rx è in treccia con pompante del 14