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Aiuto Rottura supporto marmitta [no prigioniero]
992184
992184 Inviato: 28 Dic 2006 12:24
Oggetto: Aiuto Rottura supporto marmitta [no prigioniero]
 

ragazzi il mio problema è gravissiimo, purtroppo ho spaccato il supporto della marmitta come in foto che mi ha portato alla rottura di un prigioniero.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Invece dovrbbe essere così

immagini visibili ai soli utenti registrati



Come posso risolvere? Premetto che non posso saldarlo perchè fa parte del blocco motore e sarebbe troppo costoso e soprattutto un casino.
Qualche aiuto anche di qualcuno più esperto o che parli per esperienza personale.
Vi ringrazio
p.s. rispondete perchè è inportante

(il mio mezzo è un liberty 2t)
 
992215
992215 Inviato: 28 Dic 2006 12:33
 

L'unica è farlo saldare da uno bravo o cambiare blocco!!!! nulla di altro!
 
992237
992237 Inviato: 28 Dic 2006 12:39
 

qualche altra soluzione ci sarà!!!!!!!!!!!!!!!!! una staffa un qualcosa!!!!!!!!!!!!! ditemi qualche altra soluzione
 
992257
992257 Inviato: 28 Dic 2006 12:43
 

no impossibile lo scarico deve essere ancorato sui due supporti del blocco nn c'è altra soluzione o lo saldi o cambi blocco!
 
992318
992318 Inviato: 28 Dic 2006 12:57
 

be potrebbe sostituire il triamngolo con un altro
 
992339
992339 Inviato: 28 Dic 2006 13:02
 

non è il triangolo è il supporto dove avviti la vite che è spaccato. Guarda meglio le foto.
 
992377
992377 Inviato: 28 Dic 2006 13:13
 

be potresti inventarti qualcosa tipo staffa a l da agganciare all' interno con delle viti ma nn so se dentro al pezzo di carter ce spazio a sufficenza per piazzarlo dovrebbe essrere pressappoco cosi': |
|
/\
/ \
 
992442
992442 Inviato: 28 Dic 2006 13:33
 

infatti io avevo un idea simile ma ho bisogno di qualche idea migliore della mia, perciò chiedo aiuto al forum. Aspetto qualche altro consiglio.
 
992465
992465 Inviato: 28 Dic 2006 13:38
 

io + di cosi nn so
 
993924
993924 Inviato: 28 Dic 2006 19:39
 

behse lo fai saldare non è poi così costoso(sempre meglio che cambiare blocco), magari tuo papà ha qualche amico che sa saldare bene....
 
993938
993938 Inviato: 28 Dic 2006 19:41
 

be da un fabbro nn credo che ci siano problemi con 10 € te la cavi
 
994078
994078 Inviato: 28 Dic 2006 20:18
 

Cmq bisogna lavorare con il carter aperto senza cusinetti ne albero xkè l'allumino quando si salda arriva a temperature altissime quindi danneggerebbe i cusinetti!
 
994117
994117 Inviato: 28 Dic 2006 20:29
 

be ma per una saldatina nn ci vuola tnt
 
995247
995247 Inviato: 29 Dic 2006 11:00
 

ragazzi ho trovato un amico che mi da la parte del carter spaccata, ma non è sicuro se avete un rimedio fuori dalla saldatura ditelo.
 
996086
996086 Inviato: 29 Dic 2006 14:26
 

mah sinceramente non ho neanke capito cosa si sia rotto

il scuffiotto di raffreddamento del gt?
 
996309
996309 Inviato: 29 Dic 2006 15:13
 

nn stare ad ascoltare ki dice di saldarlo ke tanto a te si è rotto il carter, e nn si salda. o cambi il carter del lato volano, oppure potresti provare a farti fare un lavoro con stucco specifiko da un bravo preparatore
 
996315
996315 Inviato: 29 Dic 2006 15:14
 

be potresti ricomprarti il carter che con un 100€ ce la fai e de e nuovo
 
997138
997138 Inviato: 29 Dic 2006 19:38
 

ragazzi un mio amico mi ha regalato il carter del lato del volano ma non ci è voluto molto a smontarlo perchè aveva un motore smontato e messo in cantina così l'abbiamo preso da lì. Ora la domanda che vi pongo, per montarlo sul mio fino a che punto dovrei smontare il mezzo. Cioè mi spiego meglio devo togliere il motore insieme alla ruota da sotto il motorino o altro? Aiutatemi soprattutto qualche possessore di liberty.
Grazie aspetto vostre risposte
 
997232
997232 Inviato: 29 Dic 2006 20:02
 

Ienak cosa dici cavolate si salda se uno sa fare!!! scommetti un mio amico ha saldato un blocco di runner 180 che si era quasi tranchato a metà e corre con quello da 1 anno! se si sanno fare i lavori riesce perfetto!!
io nn cambierei un pezzo di carter solo xkè tanti mi hanno detto che ormai i carter si sono assestati in quel modo e hanno preso una forma e se li cambi nn girerebbe mai + dritto, o cambi tutti e due i carter o saldi( che si può fare benissimo dal momento che conosco persone che l'anno fatto!!!!!
 
997243
997243 Inviato: 29 Dic 2006 20:05
 

devi togliere il blocco e smontarlo tutto fino a meta carter poi metti quello nuovo e rimonti
 
997641
997641 Inviato: 29 Dic 2006 21:59
 

ma che dici? se sono motori dello stesso anno montano gli stessi carter quindi dovrebbero andar bene e poi visto che per saldarlo cmq lo devo smontare tanto vale ci metto il carter che il mio amico mi ha regalato.
cmq nessuno mi ha risposto alla mia domanda: devo togliere per forza tutto il motore dal telaio?
 
997678
997678 Inviato: 29 Dic 2006 22:09
 

si devi levare tutto il blocco per farlo
 
997708
997708 Inviato: 29 Dic 2006 22:19
 

devi levare il blocco dal telaietto e poi devi aprire i carter dalla parte del volano quindi devi smontare gt, pompa, volano... se nn 6 esperto fallo fare da un mekkanico esperto
 
997718
997718 Inviato: 29 Dic 2006 22:23
 

ci vuole l'estrattore per il volano
 
997789
997789 Inviato: 29 Dic 2006 22:44
 

NRG4ever ha scritto:
ci vuole l'estrattore per il volano


infatti, ma mi sembra c sia anke un altro metodo
 
997797
997797 Inviato: 29 Dic 2006 22:47
 

no o con l'estrattore o con l'estrattore
 
997890
997890 Inviato: 29 Dic 2006 23:25
 

esistono metodi + rudimentali icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
998285
998285 Inviato: 30 Dic 2006 9:31
 

mets 91 che pompa devi smontare scusa????
nn sicuramente quella dell' acqua dal momento che è ad aira!!!
 
998407
998407 Inviato: 30 Dic 2006 10:54
 

ragà ii carter che abbiamo tolto da quel motore comprendeva anche il volano e l'abbiamo tolto con due botterelle sul lato e se ne è venuto facilmente.
 
998409
998409 Inviato: 30 Dic 2006 10:55
 

nel richiuderlo che guarnizioni ci vogliono? devo cambiare i cuscinetti? ci vuole quella roba sigillante tra un carter e l'altro?
 
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