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All4Fly ZXR 750 j 1991 Trasformazione NAKED
15512316
15512316 Inviato: 9 Dic 2015 17:23
 

all4fly ha scritto:
Ho voluto dargli un design moderno mantenendo l'amina old school.
Avevo tre possibilitá rifarla facendo un simil lavoro come quello di valentino, venderla o rifarla come ho scelto di fare ...
Dal momento in cui ho deciso di smontarla completamente ho preso il toro per le corna e rifatto motore e tutti quei lavori che continuavo a rimandare.


Ma per carità, ci mancherebbe che te debba giustificare a me le tue scelte icon_eek.gif icon_mrgreen.gif . Lo dicevo scherzando e senza minimamente voler sminuire il tuo lavoro. Poi logicamente abbiamo gusti diversi.
Buon divertimento 0510_saluto.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15544945
15544945 Inviato: 30 Gen 2016 17:26
 

lavoro egregio!! grandissima libidine... l unica cosa importante era conservare i pezzi originali e non fare una tamarrata e tu hai fatto entrambi! moto bella ed elegante e ho visto in foto i pezzi originali (carene et) conservati! quindi 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15556932
15556932 Inviato: 15 Feb 2016 20:00
 

Ho bisogno di un grosso aiuto...

Ho rimontato praticamente tutta la moto ho provato ad accenderla ma non va in moto.
Da un primo controllo alla vecchia maniera, ho verificato se fa la scintilla appoggiando al telaio la candela attaccata alla pipetta e aimé nn fa alcuna scintilla.
Premetto che prima dello smontaggio la moto partiva regolarmente, ho controllato tutte le connessioni e risultano essere corrette... avete suggerimenti da darmi??
 
15563088
15563088 Inviato: 23 Feb 2016 23:20
 

Bobine? Con il tester puoi verificarle, ma visto che usate costano poco, fai un tentativo!
Poi, interruttore cavalletto/folle?
Batteria?
L impianto funziona? Luci frecce etc?
Il grosso spinotto " sotto" al motore ( zona generatore ) è in salute? È collegato?
La spia del folle si accende?
 
15565592
15565592 Inviato: 27 Feb 2016 11:54
 

axels ha scritto:
Bobine? Con il tester puoi verificarle, ma visto che usate costano poco, fai un tentativo!
Poi, interruttore cavalletto/folle?
Batteria?
L impianto funziona? Luci frecce etc?
Il grosso spinotto " sotto" al motore ( zona generatore ) è in salute? È collegato?
La spia del folle si accende?



Problema risolto , dopo vari controlli alla fine era il pickup, sostituito si é accesa al primo colpo.
 
15566194
15566194 Inviato: 28 Feb 2016 11:43
 

ecco il nome non mi veniva pickup, anche sulla mia successe e lo cambiai!
 
15570674
15570674 Inviato: 5 Mar 2016 17:54
 

Ennesimo problema con l'avviamento.

Ho sostituito il pick up la moto si accende , ma appena lascio il pulsante dell'avviamento si spegne, non tenta nemmeno di rimanere accesa .. ho controllato tutti i collegamenti e sembrano essere a posto.

Suggerimenti?
 
15572467
15572467 Inviato: 8 Mar 2016 11:44
 

spe non ho capito.
aria, premi start, la moto si avvia ma come molli lo start si spegne?? hai provato ad avviarla a spinta e vedere che succede?? sembra una bizza elettrica, ma non si mai doppio_lamp.gif
 
15572492
15572492 Inviato: 8 Mar 2016 12:02
 

axels ha scritto:
spe non ho capito.
aria, premi start, la moto si avvia ma come molli lo start si spegne?? hai provato ad avviarla a spinta e vedere che succede?? sembra una bizza elettrica, ma non si mai doppio_lamp.gif


Esatto .. aria start e si accende. Appena mollo si spegne.
Sicuramente é qualche cosa di elettrico.
Solo che non conosco il meccanismo dell'avviamento.
Una volta accesa é l'alternatore che la tiene in moto o l'alternatore ha solo la funzione di ricaricare la batteria? Devo controllare impianto elettrico ed eventuali relé.

No nn ho provato ad accenderla a spinta, perché ora é parzialmente smontata e non ne ho la possibilitá
 
15574179
15574179 Inviato: 10 Mar 2016 12:12
 

Chi potrebbe farmi un enor e favore ?
Presumo che il problema sia l'alternatore ma vorrei fare una prova di conferma.
Chi potrebbe provare ad accendere la moto staccando lo spinotto dell'alternaore?
Teoricamente si dovrebbe metere in moto ma appena lasciate il pulsante dello start dovrebbe spegneri.
Se cosí non fosse, altro problema potrebbe essere il rele dell'avviamento.

Grazie in anticipo per la collaborazione.
 
15575768
15575768 Inviato: 12 Mar 2016 19:24
 

le prove su generatore alternatore io le farei col tester. Ci sono numeri e valori che danno SUBITO la conferma.
in ogni caso, non penso proprio che stia in moto senza alternatore. L alternatore "cambia la corrente da continua ad alternata.
usa il tester e risolvi subito.
ad esempio, quando si ruppe il generatore e l alternatore non ricaricava la batteria, la moto non andava. si accendeva e stava accesa fino a che la batteria aveva carica (circa 2 avviamenti) poi, muta. E poi, senza corrente, la moto non sta nemmeno accesa. non ha modo di dare corrente alle candele, e nemmeno di dare corrente alla centralina che regola l'anticipo di accensione.
ovviamente, potrei sbaglaire e avere detto imprecisioni! doppio_lamp.gif
 
15575802
15575802 Inviato: 12 Mar 2016 20:01
 

axels ha scritto:
le prove su generatore alternatore io le farei col tester. Ci sono numeri e valori che danno SUBITO la conferma.
in ogni caso, non penso proprio che stia in moto senza alternatore. L alternatore "cambia la corrente da continua ad alternata.
usa il tester e risolvi subito.
ad esempio, quando si ruppe il generatore e l alternatore non ricaricava la batteria, la moto non andava. si accendeva e stava accesa fino a che la batteria aveva carica (circa 2 avviamenti) poi, muta. E poi, senza corrente, la moto non sta nemmeno accesa. non ha modo di dare corrente alle candele, e nemmeno di dare corrente alla centralina che regola l'anticipo di accensione.
ovviamente, potrei sbaglaire e avere detto imprecisioni! doppio_lamp.gif

L'alternatore da valori sballati e infatti credo sia proprio quello.


Nelle macchine se hai l'alternatore guasto rimane in moto sino a quando c é tensione dalla batteria poi ovviamente muore.
Qui la cosa é un pó strana la moto va in moto ma appe a lascio lo start si spegne.
Il dilemma é se l'alternatore alimenta tutto e la corrente residua va alla batteria per ricaricarla o se l'alternatore ricarica solo la batteria e la batteria alimenta tutto l'impianto.
Nel primo caso se fosse l'alternatore che alimenta tutto avrei una doppia conferma che il problema é proprio l'alternatore (valori piu il fatto che non rimane in moto), nel secondo caso potrebbe essere che si l'alternatore é andato ma il problema potrebbe essere altro magari il relé dell'avviamento.
Ora forte del fatto che l'alternatore da strani valori ne ho acquistato uno e proveró a sostituirlo se nemmeno cosí dov'essi risolvere il secondo passo é il relé. Dopodiché vendo la moto 😂😂😂😂
 
15576050
15576050 Inviato: 13 Mar 2016 10:45
 

due consolazioni, se l'alternatore è sballato va comunque sostituito quindi dai, era da fare.
seconda, io per avere la verdona PERFETTA dal banco alle teste ai carbs alla ciclistica all impianto elettrico ci ho messo due anni e 8 mesi. il costo totale non lo dico per decenza.
 
15576051
15576051 Inviato: 13 Mar 2016 10:46
 

ah, forse dico una cacata, ma i fusibili li hai guardati?in particolarre quello generale ?
 
15576061
15576061 Inviato: 13 Mar 2016 11:02
 

axels ha scritto:
ah, forse dico una cacata, ma i fusibili li hai guardati?in particolarre quello generale ?



Non parliamo di soldi che é meglio ... io per questa trasformazione in naked ci sto lasciando pure le mutande.

Si si i fusibili sono tutti ok .... ora gli unici punti interrogativi sono alakternato e relé. Vedemo di che morte morire ... appena mi arriva rimonto tutto e provo .. anzi rimonto accendo un cero e poi provo😂😂😂
 
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