Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Come si fa a impennare di frizione un dt50 r?
1809847
1809847 Inviato: 7 Giu 2007 12:29
 



deba88 ha scritto:
Con un 50 nn è facile impennare poichè la potenza è davvero poca..ma nn è impossibile...o ci si prova tenendo la prima quasi al limite di giri e nn aver paura di fare un fuori giri(che se fatto raramente nn fa nulla) oppure in piedi sulla sella col peso indietro(molto rischioso ma efficace direi)

..spero di essere stato d'aiuto... icon_smile.gif
io col mio 50cc originale a volte faccio 2/3/4/5 in impennata appena metto la 5 scende!!! quindi tenerla 2 almeno in 2° non mi sembra impossibile!!!https://www.youtube.com/watch?v=C5VwzGgFkZU guardate questo video e commentate!!!! vi piacera sono io col 50 e col 125!!
 
1810024
1810024 Inviato: 7 Giu 2007 12:54
 

tenny91 ha scritto:
deba88 ha scritto:
Con un 50 nn è facile impennare poichè la potenza è davvero poca..ma nn è impossibile...o ci si prova tenendo la prima quasi al limite di giri e nn aver paura di fare un fuori giri(che se fatto raramente nn fa nulla) oppure in piedi sulla sella col peso indietro(molto rischioso ma efficace direi)

..spero di essere stato d'aiuto... icon_smile.gif
io col mio 50cc originale a volte faccio 2/3/4/5 in impennata appena metto la 5 scende!!! quindi tenerla 2 almeno in 2° non mi sembra impossibile!!!https://www.youtube.com/watch?v=C5VwzGgFkZU guardate questo video e commentate!!!! vi piacera sono io col 50 e col 125!!


Molto bellino il video. In ogni caso io la mia la impenno anche coi rapporti "lunghi" Mi metto indietro sulla sella andando mooolto piano , frizione , gas spalancato , e mollo la frizione e si alza di un tot , poi sta nella bravura il resto. icon_wink.gif Consiglio comunque di non impennare troppo anche perché è molto rischioso. icon_cool.gif
 
1854847
1854847 Inviato: 14 Giu 2007 12:39
 

pilozza ha scritto:
è un motard nn deve essere troppo difficile io impennavol la mia rs 5 quando era ancora ttt originale e aveva una prima lunghissima.....

basta arrivare a 7000 giri con la frizione tirata e muovendosi molto piano poi si lascia la firzione se, si da gas e si da il colpo con le braccio mi sembra un poco difficile impennare una moto da circa 75 kg se nn di + solo di spinta....
comunque con l'rs 50 d serie ho provato anke io...non è x niente difficile(alzarla tipo mezzo metro)ma la mia dera d serie nn ne vuole sapere!!! icon_cry.gif
 
1855528
1855528 Inviato: 14 Giu 2007 13:36
 

tenny91 ha scritto:
deba88 ha scritto:
Con un 50 nn è facile impennare poichè la potenza è davvero poca..ma nn è impossibile...o ci si prova tenendo la prima quasi al limite di giri e nn aver paura di fare un fuori giri(che se fatto raramente nn fa nulla) oppure in piedi sulla sella col peso indietro(molto rischioso ma efficace direi)

..spero di essere stato d'aiuto... icon_smile.gif
io col mio 50cc originale a volte faccio 2/3/4/5 in impennata appena metto la 5 scende!!! quindi tenerla 2 almeno in 2° non mi sembra impossibile!!!https://www.youtube.com/watch?v=C5VwzGgFkZU guardate questo video e commentate!!!! vi piacera sono io col 50 e col 125!!

ma hai il 50? ..... se si ... icon_confused.gif icon_lol.gif .....
 
1856015
1856015 Inviato: 14 Giu 2007 14:27
 

A parte il fatto che impennare (e per impennare si intende star su) è molto piu facile con un 50ino che con un 125. Questo perchè con un 125 impenni a velocita che stanno praticamente dai 30-40 km/h in su, mentre con un 50ino ce la fai anche a 10.
Il modo piu semplice è questo:
Seduto normale, prima, vai a gas minimo quando hai la velocità minima per stare impiedi, tiri frizione e apri tutto, aspetti 1 o 2 secondi, e molli la frizione assecondando leggermente la moto col corpo (non strappare di braccia, ti fa solo perdere l'ecquilibrio). Vedi come si comporta la moto, quanto viene su quanto sta su, e poi molli il gas e la fai scendere.
Ci riporvi in 2a, porti lentamente il motore ai giri appena prima della coppia, tiri la frizione spalanchi molli frizione, assecondando (questa volta un po di piu) la moto col corpo, sempre senza strappare. Torni giu,poi inizi a imparare a tenerla, a colpetti di gas.

Il modo che fa piu scena è questo:
Parti a manetta in prima metti la seconda splanchi, colpo di frizionre assecondando MOLTO la moto col corpo (sempre senza strappare) viene su, butti dentro la terza apri e chiudi, apri un po piu a lungo e richiudi e inizi andare avanti a colpetti....
 
1960679
1960679 Inviato: 29 Giu 2007 9:48
 

hm_derapage_50 ha scritto:
pilozza ha scritto:
è un motard nn deve essere troppo difficile io impennavol la mia rs 5 quando era ancora ttt originale e aveva una prima lunghissima.....

basta arrivare a 7000 giri con la frizione tirata e muovendosi molto piano poi si lascia la firzione se, si da gas e si da il colpo con le braccio mi sembra un poco difficile impennare una moto da circa 75 kg se nn di + solo di spinta....
comunque con l'rs 50 d serie ho provato anke io...non è x niente difficile(alzarla tipo mezzo metro)ma la mia dera d serie nn ne vuole sapere!!! icon_cry.gif

anke la mia derapage 50 nn ne vuole sapere niente !!! adesso monto il pignone da 12 e dopo voglio vedere !!
 
1960701
1960701 Inviato: 29 Giu 2007 9:52
 

Bha, io la mia l'ho tirata su un paio di volte sempre in seconda, con 14/60
 
1963925
1963925 Inviato: 29 Giu 2007 15:35
 

io tiro su la mia che pesa 110 kg con 5 cv sputati e rapporto finale di 11/50 icon_lol.gif
 
2486218
2486218 Inviato: 16 Set 2007 3:18
 

io con il mio dt pressochè originale (marmitta arrow+luci d scarico lavorate) sono riuscito a ribaltarmi...!
quindi non è impossibile...mettila in prima, stai quasi fermo, buttala su d giri e sfriziona (siediti quasi in fondo alla sella xo) e appena si alza dai un bel colpo di reni. poi quando è bella su cambia marcia
le prima volte quando la ruota comincia ad alzarsi t sembrerà di ribaltarti anche se l'hai alzata di 20cm
poi con MOLTA pratica impari...io ora riesco a tenerla su a candela tranquillamente (dopo 3 mesi di pratica xo!)
 
2486386
2486386 Inviato: 16 Set 2007 8:49
 

Urca tutto sto procedimento, a me per ribaltarmi basta girare la manopolina del gas icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2487025
2487025 Inviato: 16 Set 2007 11:23
 

Lucas17 ha scritto:
Urca tutto sto procedimento, a me per ribaltarmi basta girare la manopolina del gas icon_lol.gif icon_lol.gif

vuoi un applauso??? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
comunque io sto imparando adesso...ti metti proprio alla fine della sella,metti la prima,tiri la frizione e accelleri al massimo...quando sta al max di giri lasci la frizione e tiri su con le braccia...questo movimento lo devi sincronizzare...mentre lasci tiri su...
 
2487212
2487212 Inviato: 16 Set 2007 11:52
 

dominator ha scritto:

vuoi un applauso??? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
comunque io sto imparando adesso...ti metti proprio alla fine della sella,metti la prima,tiri la frizione e accelleri al massimo...quando sta al max di giri lasci la frizione e tiri su con le braccia...questo movimento lo devi sincronizzare...mentre lasci tiri su...


eletto come miglior metodo per cappottarsi. icon_rolleyes.gif
 
2487360
2487360 Inviato: 16 Set 2007 12:13
 

erelix92 ha scritto:


eletto come miglior metodo per cappottarsi. icon_rolleyes.gif

fino ad adesso nn mi sono mai cappottato...anzi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2487418
2487418 Inviato: 16 Set 2007 12:23
 

ma spero che tu abbia la moto originale, no, perchè se fai prendere il max di giri, anche a un base e poi in prima molli la frizione ciao moto...
 
2487422
2487422 Inviato: 16 Set 2007 12:24
 

erelix92 ha scritto:
ma spero che tu abbia la moto originale, no, perchè se fai prendere il max di giri, anche a un base e poi in prima molli la frizione ciao moto...

tutta originale...ho tolto tutti i fermi e come rapporti ho quelli lunghi...ovvero 14/60...
 
2487427
2487427 Inviato: 16 Set 2007 12:25
 

Il segreto è tenere il piedino destro sempre sul freno. icon_biggrin.gif
 
2487432
2487432 Inviato: 16 Set 2007 12:25
 

prova con degli 11/60... vediamo quanto dura l'hm icon_lol.gif
 
2487440
2487440 Inviato: 16 Set 2007 12:27
 

erelix92 ha scritto:
prova con degli 11/60... vediamo quanto dura l'hm icon_lol.gif

prima di fare pratica con questi ho provato anche con quelli...la prima nn esisteva..quindi dovevi fare di seconda..e la seconda di 11/60 equivale alla prima di 14/60....quindi
 
2487447
2487447 Inviato: 16 Set 2007 12:28
 

beh, non penso che la seconda 11/60 equivalga alla prima dei 14/60..... anzi, la prima 14/60 è molto + lunga
 
2487459
2487459 Inviato: 16 Set 2007 12:30
 

erelix92 ha scritto:
beh, non penso che la seconda 11/60 equivalga alla prima dei 14/60..... anzi, la prima 14/60 è molto + lunga

nn tanto...alla fine si equivalgono...con la prima di adesso cambio intorno ai 20km/h e con la seconda di 11/60 intorno ai 17-18 km/h...quindi siamo lì..la differenza è pochissima...
 
2487469
2487469 Inviato: 16 Set 2007 12:31
 

e dici poco? ha 3km/h in + in tiro..... con quelli ti capotti anche...!!
 
2487489
2487489 Inviato: 16 Set 2007 12:33
 

erelix92 ha scritto:
e dici poco? ha 3km/h in + in tiro..... con quelli ti capotti anche...!!

ma alla fine nn sono 3 km/h che ti cambiano la lunghezza dell'impennata...perchè su una ruota nn tiri mai la marcia al massimo...quindi....
 
2487495
2487495 Inviato: 16 Set 2007 12:35
 

si, vero, ma lo scatto, con 3km/h in + cambia di molto, e visto che nell'impennata quello che conta di più è lo scatto, dico che la differenza la senti...
 
2487514
2487514 Inviato: 16 Set 2007 12:37
 

Un hm originale non si ribalta icon_rolleyes.gif
 
2487527
2487527 Inviato: 16 Set 2007 12:38
 

Lucas17 ha scritto:
Un hm originale non si ribalta icon_rolleyes.gif

se nn dosi la forza fidati che ti ribalti...si è ribaltato un mio amico con un beta...figurati se nn ti ribalti con un six....
 
2487540
2487540 Inviato: 16 Set 2007 12:40
 

dominator ha scritto:

se nn dosi la forza fidati che ti ribalti...si è ribaltato un mio amico con un beta...figurati se nn ti ribalti con un six....


Forse se ti siedi sulla targa e porti il motore in fuorigiri con imminente sbiellata FORSE si ribalta icon_biggrin.gif
 
2487549
2487549 Inviato: 16 Set 2007 12:40
 

e così intendeva lui....
 
2487560
2487560 Inviato: 16 Set 2007 12:42
 

Lucas17 ha scritto:


Forse se ti siedi sulla targa e porti il motore in fuorigiri con imminente sbiellata FORSE si ribalta icon_biggrin.gif

guarda...questo che si è ribaltato stava seduto normale..ha sfrizionato e ha tirato su...
risultato=si è messo a correre dietro alla moto icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2487567
2487567 Inviato: 16 Set 2007 12:43
 

dominator ha scritto:
Lucas17 ha scritto:


Forse se ti siedi sulla targa e porti il motore in fuorigiri con imminente sbiellata FORSE si ribalta icon_biggrin.gif

guarda...questo che si è ribaltato stava seduto normale..ha sfrizionato e ha tirato su...
risultato=si è messo a correre dietro alla moto icon_lol.gif icon_lol.gif

Scena tutta da vadere!!
 
2487574
2487574 Inviato: 16 Set 2007 12:43
 

AdryXsm ha scritto:

Scena tutta da vadere!!

nn me lo sto inventando perchè c'era anche io...ci stava facendo scuola su come impennare...ci dovevate stare... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

Forums ©