allora.... secondo me hai fatto un affare se la roba acquistata è in buono stato....
le frecce che cerchi esistono, sono dette frecce a punta e una marca di pezzi aftermarket per moto, la ONE (
One-italia.com ) le chiama " arrow ", ovvero frecce
i comandi del freno e della frizione secondo me di serie sono messi bene, solo per l'enduro conviene abbassarli, però se ti trovi bene meglio
Citazione:
volevo sapere se è possibile montare accanto al display un contagiri analogico..
è complicato??è possibile mettere anche una levetta che segnala la benzina???
puoi mettere tranquillamente un contagiri analogico di fianco al display, i problemi saranno il fissaggio, lo spazio di inserimento e, il più grande problema, trovare il contagiri
so che li fanno digitali fino a 99.999 Giri/min però non analogici....
la Top Performances ad esempio fa un contagiri che è comodissimo.... è poco spazioso ed è digitale e di facile lettura, il contagiri viene messo sulla pipetta ed è mooolto preciso nel conteggio, quindi avrai un contagiri da oltre 10.000 giri e molto preciso
l'unico difetto è che a mio parere è antiestetico.... però fanno contagiri di questo tipo anche la
KOSO, la
Stage 6 e la
MK (metrakit).... che sono ancora più contenuti nello spazio e molto più belli.... li infili in tasca a momenti
la levetta che segnala la benzina è più complessa....bisognerebbe cambiare il galleggiante e la sua spia.... quindi praticamente prima di fare una roba del genere, fai prima a prenderti le strumentazioni complete.... molto belle, con molte luci colorate e ben visibili, e piene di lancette e con i numeri dove devono stare (temperatura in °C, velocità i km/h ed altro tutti in un display piccolo a fianco del contagiri)....
la Mk infatti, fa delle bellissime strumentazioni complete, belle sono anche quelle della KOSO, come ti ho già detto
Citazione:
scusate la mia ignoranza...ma dov'è il livelo dell olio???
beh
non si nasce imparati, quindi, se intendi il livello dell'olio motore, è semplicemente indicato da una spia in tutti i 50cc, mentre l'olio della trasmissione non ha spie, ma semplicemente, sul carter dal lato della frizione (a destra rispetto alla sella in posizione di guida) ha una vite al centro.... a motore spento e freddo quello costituisce il livello del massimo
il livello del minimo sull'am6 non è indicato.... ma in genere problemi di questo tipo non ce ne sono, perciò basta che tu lo rabbocchi in genere ogni 3000 km ( neanche così fondamentale dopotutto) e lo sostituisci circa ogni 6000 o 9000 km....
spero di esserti stato di aiuto