lolipop ha scritto:
ma da quel che dici il supporto è grattato dal disco,questo non è ammissibile.controlla allora anche la centratura dei raggi,certe volte succede anke che ti vendono delle pastiglie volutamente con + spessore.questi controlli devi farli solamente se pinza e disco sono assolutamente originali,se non lo sono,te la cavi con qualche spessorino fra pinza e supporto,ma occhio che + spessori + si accorciano le viti,quindi te ne dovrai procurare + lunghe esattamente di quanti millimetri spessori.potresti forse aver perduto tu o il prop prec qualche spessore dal perno ruota?succede anche quello sai...anzi,controlla quello prima di tutto,xchè se manca qualche spessore dal mozzo,avvicini il disco al supporto.per prima cosa alza la moto e a mano fai scorrere la ruota,da li se vedi che se frena e non gira liscia controlla tutto il resto.
Allora ho fatto le prove che mi hai detto, pinza e disco sono originali ed in effetti quando giro la ruota solo ogni tot il disco tocca, (verificato con lo spessimetro) quindi o il disco è storto o ci sono da tirare i raggi od entrambe le cose!!! Appena rinnovo l assicurazione vadona farmi fare un preventivo.. e pensare che l ho portata a far cambiare le gomme l anno scorso dicendo di guardarmi il freno e mi è stato detto che era tutto ok........ non ho parole!! È questo meccanico è uno dei migliori di moto nella mia zona!!!