frango ha scritto:
-Il meccanico ufficiale mi ha detto che probabilmente va cambiata anche la biella, su internet ho letto che va fatta al terzo o quarto pistone, non è troppo presto ora?
Infatti direi che è presto per cambiare la biella.
frango ha scritto:
-Il meccanico mi ha fatto i due preventivi, uno con e uno senza biella. Il primo è di poco meno di 1000 euro, il secondo sui 300. Non è esagerato come prezzo?
Sono molto esagerati. E' vero che il rimbiellaggio comporta l'equilibratura dell'albero e l'apertura del motore mentre la sostituzione del pistone non lo comporta però come prezzi mi sembrano eccessivi!
frango ha scritto:
-Per spendere meno posso ordinarmi su internet i pezzi? Quali sarebbero?
Non è una questione di pezzi, è la manodopera che fa salire il prezzo.
frango ha scritto:
-Cosa succede se non la cambio o se non cambio il pistone per un po'? Quali sarebbero i danni precisi?
E' proprio stupido pensare qualcosa del tipo che mi converrebbe andare avanti e avanti e ad un certo grippare, sbiellare e spendere la stessa somma?
Sì è proprio stupido Innanzitutto, andando dallo stesso meccanico, non spenderesti la stessa somma perchè dovresti mettere in conto anche la cromatura del cilindro. A meno di eccessivi giochi della biella o rumori strani ti basta cambiare il pistone. E' una cosa che puoi fare anche da solo se hai un po' di manualità. Altrimenti cerca un meccanico meno ladro e competente (mi raccomando che sia competente perchè ci sono tanti di quei fagiani in giro... ) e fai fare a lui il lavoro.
frango ha scritto:
-Come funziona la regolazione della valvola di scarico? Pro e contro delle modifiche?
Non lo so, non conosco questo motore.