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Husqvarna sm 610 2006 [informazioni sul modello]
15249422
15249422 Inviato: 5 Feb 2015 19:23
Oggetto: Husqvarna sm 610 2006 [informazioni sul modello]
 

Ciao a tutti, a breve dovrei acquistare un husqvarna sm 610 del 2006 (l'ultima versione a carburatore) e mi sto informando. Perciò sono qui a chiedervi tutto quello che sapete su questa moto tipo manutenzione, agilità, ecc. In particolare mi interesserebbero i consumi e la potenza (in kw o cv, è uguale).
Grazie mille a tutti 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

P.s. siate buoni, è il mio primo topic icon_xd_2.gif
 
15249565
15249565 Inviato: 5 Feb 2015 21:46
 

ha parecchi problemucci di motore,se la prendi usata devi controllare che i cuscinetti dei bilanceri non facciano rumore,e che la catena di distribuzione non sia alla fine.la catena di distr. la devi per forza di cose cambiare ogni 15000km,non dura di +,fa un baccano e non puoi non accorgertene.stessa cosa per i cuscinetti (che sono rulliere alla fine)dei bilancieri.i ricambi costano veramente tanto.poi quella moto li ha il difetto che si spezza l'alberino della frizione quello dove attacchi il cavo sul carter perchè è fatto veramente male,e anche quello dura pochino.e succede a tutte!poi ha ancora un altro difetto,e cioè si scollano le calamite del volano.ricorda che le valvole vanno regolate strette, e precisamente a 0.05!! e non ascoltare chi ti dirà metti 0.10,0.12 ecc.perchè poi il motore gira male e non rende.la fabbrica le da x 0.05.la posizione di guida è buona,ma sei spinto in avanti dal sedile,e non è per niente comodo,alla fine ti spacca la schiena.io l'ho avuta e ti garantisco che non la ricomprerei,anche se quando ce l'hai,ti prende il cuore.non te la consiglio,ha troppi problemucci,e i ricambi costano VERAMENTE uno sproposito!!
a si icon_smile.gif consuma 7% -8% , in sesta i 185 li vedi immediatamente,ma vibra e sbanda talmente tanto che molli subito.a ecco,vibra tantissimo,le mani non le senti + dopo pochi km. ha 47 cavalli la potenza non è troppa ed è assolutamente gestibile.ciao.
 
15249593
15249593 Inviato: 5 Feb 2015 22:06
 

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Questa dovrei prendere
Quella che intendi te ha il doppio silenziatore?
Urca non pensavo avesse tutti sti problemi! Me ne avevano parlato meglio...mentre nella versione ad iniezione hanno risolto tutti sti problemi?
Ciao, grazie mille
 
15249981
15249981 Inviato: 6 Feb 2015 11:08
 

Occhio: nell'annuncio si parla di omologazione come TE (enduro), quindi temo che quelle ruote non siano a libretto pertanto non puoi girarci in strada... icon_eek.gif
 
15250012
15250012 Inviato: 6 Feb 2015 11:35
 

Per le ruote non è un problema, anzi sarebbe anche più comodo per me perché sono anche endurista...mi interessa tutto quello che c'è intorno icon_razz.gif
 
15250353
15250353 Inviato: 6 Feb 2015 20:10
 

iniezione o meno,il motore è sempre quello,quindi i problemi sopra indicati se li porta dietro.ripeto,non la ricomprerei.... icon_rolleyes.gif
 
15251155
15251155 Inviato: 8 Feb 2015 10:29
 

Lo sappiamo tutti che il carburatore non potrà mai dare le sensazioni di erogazione di un'iniezione ma devi anche valutare l'uso che ne farai. Se la usi tutti i giorni ti consiglio di trovarla ad iniezione, non starai a ricarburare ad ogni cambio di stagione ed non dovrai stare sempre dal benzinaio ( guarda che il livello scende veloce )
Purtroppo il futuro è questo.
 
15252222
15252222 Inviato: 9 Feb 2015 15:55
 

giacomo739 ha scritto:
Lo sappiamo tutti che il carburatore non potrà mai dare le sensazioni di erogazione di un'iniezione ma devi anche valutare l'uso che ne farai.


Su questa frase non sono per niente d'accordo... icon_confused.gif
Tra una moto (che non sia una stradale) a carburatore ed una ad iniezione sceglierei tutta la vita quella a carburatore. La "botta" che ti da il carburatore è nettamente più emozionante.
Se poi si parla di un 610 è ancora più netta la scelta sulla versione a carburatore... icon_wink.gif
 
15252267
15252267 Inviato: 9 Feb 2015 16:45
 

gratta ha scritto:
Su questa frase non sono per niente d'accordo... icon_confused.gif
Tra una moto (che non sia una stradale) a carburatore ed una ad iniezione sceglierei tutta la vita quella a carburatore. La "botta" che ti da il carburatore è nettamente più emozionante.
Se poi si parla di un 610 è ancora più netta la scelta sulla versione a carburatore... icon_wink.gif

quoto, l'iniezione elettronica diretta ha molti vantaggi:
icon_arrow.gif carburazione sempre ideale (quindi a parità di diametri si può avere più potenza con minori consumi)
icon_arrow.gif se si tratta di una iniezione buona migliori tempi di risposta al comando del gas (logicamente in riferimento tra una iniezione con comando a cavo ed un carburatore completamente a cavo)

tutto questo da "pulizia" nell'erogazione. Su moto del genere come il 610 significa ridurre il divertimento perché il bello è proprio l'erogazione cazzuta...
 
15252293
15252293 Inviato: 9 Feb 2015 17:12
 

gratta ha scritto:
Su questa frase non sono per niente d'accordo... icon_confused.gif
Tra una moto (che non sia una stradale) a carburatore ed una ad iniezione sceglierei tutta la vita quella a carburatore. La "botta" che ti da il carburatore è nettamente più emozionante.
Se poi si parla di un 610 è ancora più netta la scelta sulla versione a carburatore... icon_wink.gif
Comunque non so come hai inteso ma volevo dire anch'io che la "botta" di erogazione che da il carburatore non è paragonabile all'iniezione. Ma tra consumi, manutenzione e elettronica varia il futuro anche per le moto sarà così.
Se si usa molto conviene oramai l'iniezione.
 
15252303
15252303 Inviato: 9 Feb 2015 17:20
 

Infatti avevo frainteso: da come avevi strutturato la frase pensavo intendessi dire che l'iniezione era più "cattiva" del carburatore...

Allora ho ripetuto la stessa cosa che avevi già scritto... icon_lol.gif
 
15252310
15252310 Inviato: 9 Feb 2015 17:28
 

giacomo739 ha scritto:
Comunque non so come hai inteso ma volevo dire anch'io che la "botta" di erogazione che da il carburatore non è paragonabile all'iniezione. Ma tra consumi, manutenzione e elettronica varia il futuro anche per le moto sarà così.
Se si usa molto conviene oramai l'iniezione.

diciamo solo consumi (anche se la mia comunque è in grado di fare i 20 al litro ed ha un doppio carburatore)... Io ormai la penso così sull'elettronica: dove i tecnici non riescono ad arrivare per gestire la potenza e la capacità di frenata, mettono un aggeggio: così si ha il TCS, l'ABS (che su moto come la R1 e la panigale 1299 arriva a sentire la forza da applicare ai freni in piega per evitare che le gomme cedano... insomma, o vuoi cadere o hai sfiga), l'anti impenno, tutto per coprire il fatto che se si erogasse tutta la potenza della moto e tutta la capacità frenante senza "filtri" sarebbe inguidabile (e da quel che so se un mezzo è inguidabile, è un mezzo progettato non a dovere e qualcosa va rivisto perché un problema nel progetto c'è)... I componenti elettrici inoltre non è detto che durino di più di un componente meccanico: un cavo quanti anni può durare? 50 anni con un po' di olio ogni tanto? una CPU di un PC se arriva a 10 anni senza problemi è già tantissimo e dato che le centraline delle moto sono autentici computer dubito che durino così a lungo... Basta solo vedere con le auto: dieci anni fa era più difficile che si rottamasse un'auto acquistata solo 5-7 anni prima, si cambiava auto solo per una questione di "status" o di ammodernamento, ora una macchina del 2005 con una buona cifra di km può incorrere in magagne agli iniettori (specie i diesel, alle centraline (perché sono programmate per "cedere" a distanza di tempo)... Non sto dicendo che "era meglio quando era peggio" ma quello che sto facendo notare è che il progresso potrebbe portare ad avere mezzi "eterni" con dotazioni eccezionali in termini di potenza, ma si preferisce dare una data di scadenza.
 
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