amedeo99 ha scritto:
salve a tutti a breve vorrei acquistare un enduro targato per parci uscite settimanali su per i boschi e andarci poche vlte in pista.
volevo sapere quele delle due moto è meglio er fare enduro e poco cross?? se quale perchè??mi potreste dire quela delle due moto è meglio come motore/componenti.
e quale delle due camina di più bassi/alti.
premetto che non sono alle prime armi e che ho un budget di 4000 euro.
grazie
ciao !
allora io possiedo un ktm exc 125 e ho avuto modo di provare un tm en 125 quindi posso risponderti e non sarò di parte. il mio guidizio oggettivo è che sono come saprai entrambe moto racing quindi non ti pentirai della tua scelta, in nessun caso. partiamo con il ktm, se come mi dici farai più enduro che cross io ti direi di orientarti su questa. ha un motore estremamente elastico, non scorbutico. ottimi bassi (prima montavo una espansione doma e si sentivano ancora di più, ora ho una pro circuit) che ti aiutano molto se fai enduro impegnativo (mulattiere). come sospesnioni le wp sono ottime, leggermente troppo soft per fare cross, forse. in totale un'ottima moto davvero. il tm invece ha un motore a mio avviso più potente, scorbutico e che privilegia gli alti. in pista da cross questo forse può aiutare, insieme anche alle sospensioni marzocchi, molto rigide. anche in fettucciato in linea, se sei un gran manico va davvero forte. in mulattiera il discorso cambia un po' perché a confronto con ktm fa pesare la mancanza di quella pienezza che invece ha il motore del kappa. comunque il tuo budget è buono . con quella cifra puoi prendere un modello dal 2010 in su se vuoi ti posto il mio video del ktm .. Link a pagina di Youtube.com
ciaooo