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dal cbr 1000 2007 passare al kawasaki zx6r 2009 o gsxr 2008?
15239277
15239277 Inviato: 23 Gen 2015 18:36
Oggetto: dal cbr 1000 2007 passare al kawasaki zx6r 2009 o gsxr 2008?
 

salve sono un felice possessore di una cbr 1000 2007 gran moto facile intuitiva, ma ho intenzione di fare molta pista quest' anno il fatto e' questo alcuni amici mi hanno detto di ritornare sull 600 perche' molto piu' facile da gestire e piu' divertente in pista ma la mia paura e' rimanere deluso dal motore in passato ho avuto un cbr 600 rr e andava una bomba poi sono passato alla 1000 dato che il 600 aveva fatto 50.000km, e mi sono imbattuto in un kawasaki zx6r 600 del 2009 il prezzo e' interessante la moto ha anche molti accessori. pero' mi e' venuta in mente la via di mezzo la 750 suzuki k8 premetto che oltre a tanta pista faccio anche molta strada la uso spesso per andare al lavoro o per varie uscite. cosa mi consigliate tenere la cbr 1000 2007 che va benone e sta da dio oppure di andare su qualcosa di meno impegnativo? consigliatemi una delle 3 e spiegatemi pero' il perche' grazie anticipatamente
 
15239283
15239283 Inviato: 23 Gen 2015 18:43
Oggetto: Re: dal cbr 1000 2007 passare al kawasaki zx6r 2009 o gsxr 2008?
 

mirko3 ha scritto:
salve sono un felice possessore di una cbr 1000 2007 gran moto facile intuitiva, ma ho intenzione di fare molta pista quest' anno il fatto e' questo alcuni amici mi hanno detto di ritornare sull 600 perche' molto piu' facile da gestire e piu' divertente in pista ma la mia paura e' rimanere deluso dal motore in passato ho avuto un cbr 600 rr e andava una bomba poi sono passato alla 1000 dato che il 600 aveva fatto 50.000km, e mi sono imbattuto in un kawasaki zx6r 600 del 2009 il prezzo e' interessante la moto ha anche molti accessori. pero' mi e' venuta in mente la via di mezzo la 750 suzuki k8 premetto che oltre a tanta pista faccio anche molta strada la uso spesso per andare al lavoro o per varie uscite. cosa mi consigliate tenere la cbr 1000 2007 che va benone e sta da dio oppure di andare su qualcosa di meno impegnativo? consigliatemi una delle 3 e spiegatemi pero' il perche' grazie anticipatamente

ciao sezione sbagliata. Comunque ti consiglio (se ti ha stufato un mezzo come il CBR perché di serie per via del forcellone tende a perdere un attimo la traiettoria dopo tre cambi di direzione molto vicini) di valutare queste ipotesi:
icon_arrow.gif montare il forcellone e adattare il codino del CBR600rr del 2007. Ci guadagni molta agilità e reattività senza perdere potenza. So che per quella moto era una pratica diffusa (e ne vidi una una vlta con questa modifica)
icon_arrow.gif provare a optare per il CBR1000rr fireblade del 2008-2009 che ha molti meno problemi di lentezza nei cambi di direzione.
 
15239288
15239288 Inviato: 23 Gen 2015 18:49
Oggetto: Re: dal cbr 1000 2007 passare al kawasaki zx6r 2009 o gsxr 2008?
 

fctz170 ha scritto:
ciao sezione sbagliata. Comunque ti consiglio (se ti ha stufato un mezzo come il CBR perché di serie per via del forcellone tende a perdere un attimo la traiettoria dopo tre cambi di direzione molto vicini) di valutare queste ipotesi:
icon_arrow.gif montare il forcellone e adattare il codino del CBR600rr del 2007. Ci guadagni molta agilità e reattività senza perdere potenza. So che per quella moto era una pratica diffusa (e ne vidi una una vlta con questa modifica)
icon_arrow.gif provare a optare per il CBR1000rr fireblade del 2008-2009 che ha molti meno problemi di lentezza nei cambi di direzione.
si sezione sbagliata hai ragione
 
15239461
15239461 Inviato: 23 Gen 2015 21:35
 

E'vero che per uso pista per un non pilota l'ideale è una 600,ma se la tua CBR1000 è messa bene e va da Dio non vedo nessun buon motivo per cambiarla,poi devi scervellarti per vendere,anzi,svendere la tua e poi contrattare per la 600 e non credo che ne valga la pena.
Se hai paura di metterti la 1000 per cappello metti mano al portafoglio e montale un TC after market così stai più tranquillo anche in circuito.
Omnia Racing commercializza i Bazzaz,poi ci sono gli IRC e quì sul forum c'è Diego Gubellini che vende i GripONE.Io ti consiglio di mettere anche il cambio elettronico.
La centralina della Bazzaz completa di TC,modulo iniezione e cambio elettronico costa qualcosa meno di 800€ che non sono bruscolini,ma secondo me la spesa vale la pena.Questa è la versione più completa,ma ci sono altre tre versioni anche se quelle col TC sono le più care.
Di seguito trovi i link con i prodotti Bazzaz per la tua moto.

Link a pagina di Omniaracing.net

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15239490
15239490 Inviato: 23 Gen 2015 21:56
 

Broglia ha scritto:
E'vero che per uso pista per un non pilota l'ideale è una 600,ma se la tua CBR1000 è messa bene e va da Dio non vedo nessun buon motivo per cambiarla,poi devi scervellarti per vendere,anzi,svendere la tua e poi contrattare per la 600 e non credo che ne valga la pena.
Se hai paura di metterti la 1000 per cappello metti mano al portafoglio e montale un TC after market così stai più tranquillo anche in circuito.
Omnia Racing commercializza i Bazzaz,poi ci sono gli IRC e quì sul forum c'è Diego Gubellini che vende i GripONE.Io ti consiglio di mettere anche il cambio elettronico.
La centralina della Bazzaz completa di TC,modulo iniezione e cambio elettronico costa qualcosa meno di 800€ che non sono bruscolini,ma secondo me la spesa vale la pena.Questa è la versione più completa,ma ci sono altre tre versioni anche se quelle col TC sono le più care.
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a mio parere per un amatore la cosa più bella è avere una moto facile da settare (quindi al massimo un minimo di preparazione alle sospensioni anche di serie che non sono marce, anzi sono valide) dove se proprio si è pignoli si fa un setaggio della centralina con il pc (c'è un programma per le mappature gratuito non so come vada ma non ne ho sentito parlar male o al massimo una centralina mappabile after market o supplementare)... senza mettere cambio elettronico e/o sensori vari...
 
15239497
15239497 Inviato: 23 Gen 2015 22:02
 

Il TC può venire in aiuto anche per strada,ad esempio quando piove ed il cambio elettronico può sembrare inutile finchè non lo provi.Poter buttare sù marce senza preoccuparti della frizione e magari di sfrizionare inavvertitamente e metterti la moto per cappello credimi che ha i suoi vantaggi icon_asd.gif .
 
15239578
15239578 Inviato: 23 Gen 2015 22:56
 

quindi voi consigliate di preparare la mia? io non ho paura di mettermela per cappello per essere un 1000 e' parecchio gestibile l' unica cosa contro e' l' agilita' e il non poter guidare col gas spalancato col 1000 devi frenare di piu' visto che arrivi a 3 volte di piu' la velocita' che ci arrivi con un 600, invece col 600 lo sforzo per andare forte credo sia minore o no?
 
15239725
15239725 Inviato: 24 Gen 2015 9:24
 

mirko3 ha scritto:
quindi voi consigliate di preparare la mia? io non ho paura di mettermela per cappello per essere un 1000 e' parecchio gestibile l' unica cosa contro e' l' agilita' e il non poter guidare col gas spalancato col 1000 devi frenare di piu' visto che arrivi a 3 volte di piu' la velocita' che ci arrivi con un 600, invece col 600 lo sforzo per andare forte credo sia minore o no?


Io in pista ho sempre usato dei 600, ho amici col mille ma vanno come me....sarà che magari non sanno usarli, ma la differenza nei circuiti che faccio io non è moltissima..a parte SMDL che nel rettilineo mi gioco tutto il vantaggio preso nel resto del circuito.... icon_asd.gif
Secondo me devi valutare dove vuoi girare in pista e prendere una moto adatta al circuito, prendere un 1000 per girare solo ad Adria a mio avviso non serve.
tieni presente poi che adesso hai una moto perfetta per te e quella che prenderai magari sarà da sistemare u n pò...
 
15239872
15239872 Inviato: 24 Gen 2015 15:10
 

Lascia stare quello che dicono gli amici, tu hai detto di trovarti benissimo? Allora tieni la tua ed impara ad usarla come si deve 0509_up.gif E' vero che nella maggiorparte delle piste un 1000 non lo riesci a sfruttare, ma è anche vero che con un 1000 hai più margine per migliorare la tua guida 0509_up.gif
 
15240090
15240090 Inviato: 24 Gen 2015 21:13
 

mirko3 ha scritto:
quindi voi consigliate di preparare la mia? io non ho paura di mettermela per cappello per essere un 1000 e' parecchio gestibile l' unica cosa contro e' l' agilita' e il non poter guidare col gas spalancato col 1000 devi frenare di piu' visto che arrivi a 3 volte di piu' la velocita' che ci arrivi con un 600, invece col 600 lo sforzo per andare forte credo sia minore o no?


Sostanzialmente col 600 dovresti riuscire ad essere più veloce in curva e col 1000 ovviamente recuperi in rettilineo,quindi con un 600 puoi tirare un po'più il fiato se non guidi col coltello tra i denti e non cerchi di fare il tempone a tutti i costi.Teoricamente col 600 è più facile girare forte anche se non si è dei veri manici,ma se con la tua moto ti trovi bene e dici che va bene,perchè cambiarla?
Se ritieni che non sia abbastanza agile puoi sempre modificare la ciclistica per renderla più reattiva aumentando il precarico del mono e il freno in estensione,dopo di che puoi sfilare la forcella di 5mm ed aumentarle il freno in compressione e vedrai che la moto svolterà più in fretta,ma comunque mi pare che la ciclistica della tua moto sia già piuttosto agile.
 
15240653
15240653 Inviato: 25 Gen 2015 19:51
 

grazie a tutti per i consigli. la mia moto per me non e' agile per via delle gomme che ha sotto ora le diablo rosso2 io scendo dalle racetec k1 forse questa sensazione e' dovuta ai pneumatici. pero' io ho intenzione di andare a vallelunga, la mia moto nel guidato soffre quando ho i 600 dietro che vanno devo fare veramente molto per tenerli dietro poi come arriviamo alla roma tiro un respiro di sollievo perche' da li in poi non mi prendono piu' ma poi si rifanno sotto alla esse e al tornantino che e' molto stretto e col 1000 va fatto in prima marcia e devi stare attento a spalancare perche' te la metti per cappello in quel punto ho visto gente volare in quella curva. magari con un 600 e' troppo poco ma col 750 avrei un po' di tutto sia allungo che velocita'. pero' la mia ragazzi si guida da dio forse il problema sono io che non sono alla sua altezza. comunque lo davano per difetto che la mia cbr sugli scambi di direzione e' un po' lenta, per via del peso bilanciato male
 
15240672
15240672 Inviato: 25 Gen 2015 20:24
 

Non ha il peso bilanciato male è solo che lo scarico alto sottosella toglie un po'di agilità perchè alza il baricentro.
Prova a fare le modifiche alla ciclistica che ti ho consigliato sopra e vedrai che la moto sarà un po'più agile.
 
15240776
15240776 Inviato: 25 Gen 2015 22:43
 

Broglia ha scritto:
Non ha il peso bilanciato male è solo che lo scarico alto sottosella toglie un po'di agilità perchè alza il baricentro.
Prova a fare le modifiche alla ciclistica che ti ho consigliato sopra e vedrai che la moto sarà un po'più agile.
basta che non perde in stabilita' che e' il suo punto di forza comunque ci provo e vi faccio sapere
 
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