Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 1 di 1
 
versys 650 2014 5 cavalli in piu' come il nuovo modello
15238410
15238410 Inviato: 22 Gen 2015 19:15
Oggetto: versys 650 2014 5 cavalli in piu' come il nuovo modello
 

Salve a tutti
ho preso questa bellissima moto settembre 2014 che la concessionaria aveva inmatricolato ad inizio anno ma mai usata.
volevo chiedervi se era possibile avere quei 5 cavvalli in piu, come nel modello nuovo. che sono quasi tutti hai bassi regimi come piace a me. senza montare scarichi ed centraline aggiuntive
 
15238413
15238413 Inviato: 22 Gen 2015 19:16
 

Senza montare almeno uno scarico ed una centralina la vedo dura.... icon_rolleyes.gif
 
15238789
15238789 Inviato: 23 Gen 2015 8:53
Oggetto: Re: versys 650 2014 5 cavalli in piu come il nuovo modello
 

fantasticolupin ha scritto:
Salve a tutti
ho preso questa bellissima moto settembre 2014 che la concessionaria aveva inmatricolato ad inizio anno ma mai usata.
volevo chiedervi se era possibile avere quei 5 cavvalli in piu, come nel modello nuovo. che sono quasi tutti hai bassi regimi come piace a me. senza montare scarichi ed centraline aggiuntive


Più che i cavalli in più, che sono ottenuti quasi aggratis perchè sono ad un regime più alto 69 a 8500, contro i 64 a 8000 della versione 2014 direi che è interessante la coppia in più ai medi..

comunque chiedi a BOEZIUM 0509_up.gif
 
15238929
15238929 Inviato: 23 Gen 2015 11:32
Oggetto: Re: versys 650 2014 5 cavalli in piu come il nuovo modello
 

fantasticolupin ha scritto:

volevo chiedervi se era possibile avere quei 5 cavvalli in piu, come nel modello nuovo....



Scrivi alla Kawasaki icon_mrgreen.gif
 
15239215
15239215 Inviato: 23 Gen 2015 17:23
 

Ciao grazie per le rispoete
omi hai ragione mi ero sbagliato icon_sad.gif
proverò sentire nella concessionaria dove lo presa se si puo fare, senza spendere una cifra
altrimenti la terro cosi icon_cool.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15239607
15239607 Inviato: 23 Gen 2015 23:23
 

Io ho speso 500 euro,non ho installato nessuna centralina aggiuntiva ma solamente scarico con catalizzatore e riprogrammato la centralina originale...
 
15284405
15284405 Inviato: 15 Mar 2015 19:47
 

Ciao a tutti
ho fatto riscrivere la centralina originale della nostra versys guadagnando 6/7 cavalli
io ho tutto originale sia filtro che scarico se si cambiano con quelli aftermarket si possono arrivare a guadagnare anche 10 cavalli
con la spesa di 150 euro
lui si chiama armando e abita ad affi cell **********
rimappa centraline macchine e moto l'uniche moto che non fa sono le honda
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif

[edit by evolutio]
Non lasciare dati personali come il numero di cellulare in topic pubblici.
Se proprio vuoi e hai il consenso del titolare del numero puoi lasciarlo a chi te lo richiede via MP.
 
15284451
15284451 Inviato: 15 Mar 2015 20:43
 

6 7 cavalli con tutto originale?un po tanto mg sembra
 
15284990
15284990 Inviato: 16 Mar 2015 12:28
 

fantasticolupin ha scritto:
Ciao a tutti
ho fatto riscrivere la centralina originale della nostra versys guadagnando 6/7 cavalli
io ho tutto originale sia filtro che scarico se si cambiano con quelli aftermarket si possono arrivare a guadagnare anche 10 cavalli
con la spesa di 150 euro
lui si chiama armando e abita ad affi cell **********
rimappa centraline macchine e moto l'uniche moto che non fa sono le honda

è possibile avere maggiori informazioni,
non per forza il numero di cellulare, ma se è una officina, altro etc
0509_up.gif
 
15285296
15285296 Inviato: 16 Mar 2015 17:06
 

Ciao a tutti, sono io che ho rimappato la moto di Andrea.
Non posseggo banco prova (non ho una officina ma un laboratorio e lavoro prettamente per autofficine, molto poco per privati) e non testo mai al centesimo l'incremento di potenza e coppia, chi tra i miei clienti si e' pagato a sue spese le rullate (spendendo piu' di quanto necessario a fare il lavoro) su varie moto in configurazione originale mi ha sempre dato feedback attorno al 10%, ossia il margine che in fase di sviluppo serve a preservare affidabilita' e stare dentro a limiti di emissioni sempre piu' severi.
Ai "miracoli" elettronici fate bene a non credere perche' non esistono.

Diciamo che in genere mi e' sempre sufficiente far provare il mezzo al proprietario che riscontra erogazione nettamente migliorata, incremento percepibile di coppia, eliminazione di effetto on/off quando presente etc etc, non ha senso calcolare i cavalli al centesimo.

Lavoro in maniera molto chiara e trasparente e cerco sempre di spiegare e rendere comprensibile cosa faccio, quali parametri vado a variare e per quali motivi, quali sono le reazioni del motore e quant'altro.

C'e' purtroppo molto scetticismo attorno al chiptuning e questo lo so benissimo, perche' e' pieno di gente che paga a peso d'oro mappe che non mantengono mai quello che promettono.

Ho una FZ6 Fazer con 118 cavalli a 15.200 giri testati al banco, sulla quale ho lavorato su aspirazione, scarichi, rimappatura centralina originale in accoppiata con power commander 3, lavoro al limite della convenienza economica e sempre sul sottile filo dell'affidabilita', oltre che incapace di rispettare normative antinquinamento, eppure si tratta "solo" di un 20% di incremento, i miracoli come ho gia detto, non esistono.
 
15285380
15285380 Inviato: 16 Mar 2015 18:22
 

fz6s ha scritto:
Non posseggo banco prova

--cut--
Diciamo che in genere mi e' sempre sufficiente far provare il mezzo al proprietario che riscontra erogazione nettamente migliorata, incremento percepibile di coppia, eliminazione di effetto on/off quando presente etc etc, non ha senso calcolare i cavalli al centesimo.

Lavoro in maniera molto chiara e trasparente e cerco sempre di spiegare e rendere comprensibile cosa faccio, quali parametri vado a variare e per quali motivi, quali sono le reazioni del motore e quant'altro.


si no boh... icon_asd.gif

diciamo che da perfetto ignorante del "tuning" mi piacerebbe vedere come la curva di coppia è cambiata oltre ad averne un miglioramento percepibile che poi può risultare tutto troppo soggettivo e variabile in base anche ad altri "elementi"
 
15285464
15285464 Inviato: 16 Mar 2015 19:35
 

Se volete riposto i dati della mia...prima e dopo la rimappata. Ricordo che la mia versys però è stata rimappata sui rulli
 
15285492
15285492 Inviato: 16 Mar 2015 19:57
 

infatti chi ha assoluto bisogno di dati incontrovertibili sull'incremento di potenza e coppia e' bene che si rivolga a chi e' attrezzato di conseguenza, a volte leggere un grafico e' molto piu' soddisfacente che sentire la moto con il fondoschiena.
 
15285595
15285595 Inviato: 16 Mar 2015 21:15
 

Dipende un po...se provi la mia dopo la rimappata non diresti che l incremento è "solo" 3 cv all'albero. Ma molti di più. Faccio fatica a credere che con una mappatura si possa guadagnare più del doppio di quello che ha guadagnato la mia... poi tutto può essere
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©