Broglia ha scritto:
Allora,la CB1000R come impostazione è molto simile alla tua,ma logicamente spinge molto di più e fino a 6000 giri il grafico di potenza e coppia le da ragione anche sulla FireBlade dal 2008 in poi che logicamente passato questo regime saluta e se ne va,ma in assoluto la CB è molto più fruibile su strada.
Se sei alto e corpulento tutte le CBR,600 o 1000 che siano sono davvero minute e corte e ti obbligano ad una posizione corretta,ma molto sopra la moto,quindi se non sei un fantino ti fanno sembrare l'orso del circo sulla bicicletta,mentre la CB è chiaramente più comoda ed ospitale,anche con la zavorra,ma nei limiti del possibile perchè non è una turistica.
Io penso che per farti i giretti della domenica da 200 Km e se non vai in pista,la CB è la moto da preferire perchè magari ti vien voglia di usarla anche per andare a lavorare,mentre la FireBlade non è esattamente così immediata,nel senso che se non hai indosso la tuta in pelle probabilmente ti sentiresti a disagio,almeno a me faceva quest effetto.
Alla CB1000R hanno messo un 4 in linea che spinge forte da subito,quasi fosse un bicilindrico anche se in alto l'hanno strozzato un po',comunque raggiunge i 110/115CV alla ruota e ti assicuro che è tutto un altro andare rispetto alla tua.Ha il limitatore di velocità a 230...
Le pinze sono quelle della FireBlade 2007 ed anche l'esterno della forcella,ma l'idraulica è più morbida chiaramente.
Io al tuo posto avanzerei 2000€ e prenderei la Naked e se poi deciderai che vorrai una moto più sostenuta di ciclistica potrai sempre montare un buon kit sospensioni spendendo meno di 2000€,ma per iniziare quei soldi li spenderei per carburante,gomme,ecc.