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Cb O Cbr questo è il dilemma
15238274
15238274 Inviato: 22 Gen 2015 17:12
Oggetto: Cb O Cbr questo è il dilemma
 

Ciao ragazzi scrivo in questa sezione perchè chi meglio di voi può aiutarmi...
Ho deciso di cambiare la mia hornet 600 del 2010 con il cb1000r (mod 2011 24.000Km) o il cbr1000rr(mod.2008 in poi), io sfrutto la moto soprattutto nel fine settimana per uscite in media di 200Km, niente pista... ho deciso di cambiare per avere qualcosa in più a livello di prestazioni ai bassi, entrambe sono indubbiamente più grintose del mio 600. Esteticamente mi piacciono tutte e due, ma leggendo su internet ci son pro e contro che mi hanno confuso le idee, chi sconsiglia il cb perchè troppo simile alla mia hornet chi sconsiglia il cbr per la scomodità e chi invece consiglia entrambe. Ovviamente le dovrei provare ma non è semplicissimo da mettere in pratica soprattutto dal concessionario. Sostanzialmente cerco il giusto compromesso tra prestazioni e fruibilità del mezzo(non pretendo certo che sia come la hornet che da questo punto di vista è fantastica).
Ps il cb che ho visto eè del 2011 e ha 24milaKM tutto originale e in perfette condizioni, altrimenti salendo di prezzo(2mila in più) c'è anche la extreme con la metà dei km e un anno in meno e svariati accessori.

Mi potreste aiutare nella scelta così da non doverla cambiare nuovamente tra un anno icon_confused.gif ?

Grazieeeeeeeeeee Lamps
 
15238281
15238281 Inviato: 22 Gen 2015 17:18
Oggetto: Re: Cb O Cbr questo è il dilemma
 

crikkio ha scritto:
Sostanzialmente cerco il giusto compromesso tra prestazioni e fruibilità del mezzo


Sinceramente non mi vengono in mente molti ambiti in cui il CBR possa essere associato alla parola "compromesso".

Visto l'uso che pensi di farne

crikkio ha scritto:
io sfrutto la moto soprattutto nel fine settimana per uscite in media di 200Km, niente pista


personalmente mi sembra più adatta la naked; la sportiva la sceglierei solo nel caso fosse presente una particolare passione (per l'estetica, per l'impostazione, ecc.), ma non mi sembra questo il caso.

Ovviamente dando per scontato (in base al tuo post) che tu voglia rimanere in casa Honda e non consideri neanche "vie di mezzo" come (tanto per fare un esempio a caso) la Kawasaki Z1000SX.

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15238287
15238287 Inviato: 22 Gen 2015 17:22
 

un consiglio prendi il cb1000r è piu o meno come l hornet il cbr è scomodo e poi visto che hai già avuto una naked ti consiglio di riprendere una simile. Mio padre ha il cbr 1000 e a sentir lui è scomodissimo e consuma in città è un macello, invece il cb1000r diciamo che è più divertente in tutti i sensi.
 
15238300
15238300 Inviato: 22 Gen 2015 17:33
 

se cerchi un compromesso, mi pare ovvio che la scelta deve essere il cb.
la rr è una supersportiva da 170 cavalli, certo, la puoi usare anche per fare la spesa, ma non farà lo stesso servizio dell'altra.
 
15238311
15238311 Inviato: 22 Gen 2015 17:43
 

Ragazzi vi ringrazio per i consigli, il cb mi piace molto almeno quanto il cbr, però credo che la scelta sia per la naked, tra le due quale consigliereste? La base a 24mila km o con 2mila in più la full optional con la metà dei km e un anno di meno? La mia me la valutano 3200 ha 13mila km ed è immacolata e con accessori
 
15238321
15238321 Inviato: 22 Gen 2015 17:52
 

crikkio ha scritto:
Ragazzi vi ringrazio per i consigli, il cb mi piace molto almeno quanto il cbr, però credo che la scelta sia per la naked, tra le due quale consigliereste? La base a 24mila km o con 2mila in più la full optional con la metà dei km e un anno di meno? La mia me la valutano 3200 ha 13mila km ed è immacolata e con accessori


A parte il fatto che non ci hai detto 2000 Euro in più di quanto... icon_asd.gif

Mi pare di ricordare che la Extreme non avesse differenze tecniche particolari, e sul "valore" degli accessori che il venditore cerca di appiopparti insieme alla moto ci saranno sicuramente margini di trattativa: di per sé un CB1000R del 2012 dovrebbe valere attorno tra i 6 e i 7.000 Euro, magari dovrai aggiungere qualcosa per gli accessori e se la prendi da rivenditore, personalmente comunque cercherei di non discostarmi troppo da questa cifra.
 
15238337
15238337 Inviato: 22 Gen 2015 18:08
 

[quote="Crazymonkey"#15238321]A parte il fatto che non ci hai detto 2000 Euro in più di quanto... icon_asd.gif

l'originale sta intorno ai 5.500 2011 km 25000 nera, mentre l'extreme 2012 10mila Km accessoriata con scarico parafanghetto monoposto vaschette e specchi e antifurto a 7.500
 
15238347
15238347 Inviato: 22 Gen 2015 18:18
 

crikkio ha scritto:
Crazymonkey ha scritto:
A parte il fatto che non ci hai detto 2000 Euro in più di quanto... icon_asd.gif


l'originale sta intorno ai 5.500 2011 km 25000 nera, mentre l'extreme 2012 10mila Km accessoriata con scarico parafanghetto monoposto vaschette e specchi e antifurto a 7.500


Stiamo parlando di un rivenditore o di un privato? Di un prezzo "chiavi in mano" o no?

Se si tratta della cifra finale richiesta da un rivenditore personalmente sembra accettabile, in ogni altro caso credo sarebbe ideale verificare la disponibilità ad una trattativa ulteriore. Tanto adesso come adesso non è che queste moto (naked jap 1000) si vendano proprio da sole...

PS: Ovviamente prima di dare qualsiasi valore agli accessori io mi accerterei che il venditore fornisca anche le parti originali.

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15238351
15238351 Inviato: 22 Gen 2015 18:26
 

È un rivenditore,che permuterebbe la mia a 3200, il prezzo è escluso passaggio di proprietà, a quanto scritto sull'annuncio ci son anche le parti originali.
Da possessori di cb qualche differenza sostanziale tra cb e la mia hornettina? Come se la cava nelle curve di montagna o nel misto stretto?
 
15238419
15238419 Inviato: 22 Gen 2015 19:22
 

Crikkio, se sei giovane e non ti fà male la schiena....sicuramente la cbr, altrimenti la cb.
Scusate per il consiglio molto sintetico.
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15238478
15238478 Inviato: 22 Gen 2015 20:22
 

per l' uso che ne vuoi fare ti consiglio cb 1000r mio padre la avuta e ho avuto l' onore di guidarla grande coppia e ciclistica sopraffina e anche se vuoi un giorno andare in pista fidati che non sfiguri per niente. la cbr e' sprecata per l' uso che ne vuoi farne, e anche un po' scomodina direi.
 
15238621
15238621 Inviato: 22 Gen 2015 22:34
 

Allora,la CB1000R come impostazione è molto simile alla tua,ma logicamente spinge molto di più e fino a 6000 giri il grafico di potenza e coppia le da ragione anche sulla FireBlade dal 2008 in poi che logicamente passato questo regime saluta e se ne va,ma in assoluto la CB è molto più fruibile su strada.
Se sei alto e corpulento tutte le CBR,600 o 1000 che siano sono davvero minute e corte e ti obbligano ad una posizione corretta,ma molto sopra la moto,quindi se non sei un fantino ti fanno sembrare l'orso del circo sulla bicicletta,mentre la CB è chiaramente più comoda ed ospitale,anche con la zavorra,ma nei limiti del possibile perchè non è una turistica.
Io penso che per farti i giretti della domenica da 200 Km e se non vai in pista,la CB è la moto da preferire perchè magari ti vien voglia di usarla anche per andare a lavorare,mentre la FireBlade non è esattamente così immediata,nel senso che se non hai indosso la tuta in pelle probabilmente ti sentiresti a disagio,almeno a me faceva quest effetto.
Alla CB1000R hanno messo un 4 in linea che spinge forte da subito,quasi fosse un bicilindrico anche se in alto l'hanno strozzato un po',comunque raggiunge i 110/115CV alla ruota e ti assicuro che è tutto un altro andare rispetto alla tua.Ha il limitatore di velocità a 230...
Le pinze sono quelle della FireBlade 2007 ed anche l'esterno della forcella,ma l'idraulica è più morbida chiaramente.
Io al tuo posto avanzerei 2000€ e prenderei la Naked e se poi deciderai che vorrai una moto più sostenuta di ciclistica potrai sempre montare un buon kit sospensioni spendendo meno di 2000€,ma per iniziare quei soldi li spenderei per carburante,gomme,ecc.
 
15238624
15238624 Inviato: 22 Gen 2015 22:39
 

0509_up.gif 0509_up.gif
Broglia ha scritto:
Allora,la CB1000R come impostazione è molto simile alla tua,ma logicamente spinge molto di più e fino a 6000 giri il grafico di potenza e coppia le da ragione anche sulla FireBlade dal 2008 in poi che logicamente passato questo regime saluta e se ne va,ma in assoluto la CB è molto più fruibile su strada.
Se sei alto e corpulento tutte le CBR,600 o 1000 che siano sono davvero minute e corte e ti obbligano ad una posizione corretta,ma molto sopra la moto,quindi se non sei un fantino ti fanno sembrare l'orso del circo sulla bicicletta,mentre la CB è chiaramente più comoda ed ospitale,anche con la zavorra,ma nei limiti del possibile perchè non è una turistica.
Io penso che per farti i giretti della domenica da 200 Km e se non vai in pista,la CB è la moto da preferire perchè magari ti vien voglia di usarla anche per andare a lavorare,mentre la FireBlade non è esattamente così immediata,nel senso che se non hai indosso la tuta in pelle probabilmente ti sentiresti a disagio,almeno a me faceva quest effetto.
Alla CB1000R hanno messo un 4 in linea che spinge forte da subito,quasi fosse un bicilindrico anche se in alto l'hanno strozzato un po',comunque raggiunge i 110/115CV alla ruota e ti assicuro che è tutto un altro andare rispetto alla tua.Ha il limitatore di velocità a 230...
Le pinze sono quelle della FireBlade 2007 ed anche l'esterno della forcella,ma l'idraulica è più morbida chiaramente.
Io al tuo posto avanzerei 2000€ e prenderei la Naked e se poi deciderai che vorrai una moto più sostenuta di ciclistica potrai sempre montare un buon kit sospensioni spendendo meno di 2000€,ma per iniziare quei soldi li spenderei per carburante,gomme,ecc.
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15239211
15239211 Inviato: 23 Gen 2015 17:19
 

Grazie 1000(cb) per i consigli, credo proprio che prenderò la "nudona" 0509_doppio_ok.gif
 
15239264
15239264 Inviato: 23 Gen 2015 18:25
 

crikkio ha scritto:
Grazie 1000(cb) per i consigli, credo proprio che prenderò la "nudona" 0509_doppio_ok.gif
0509_up.gif per te e' quella che ci vuole. un mio amico aveva prima la cbr 1000 2008 poi purtroppo ha avuto un incidente e dopo 4 anni a forza di riabilitazioni si e' ripreso ma non del tutto la gamba non si piegava e sul cbr non ci entrava piu' non riusciva a mettere i piedi bene, cosi' io gli consigliai il cb 1000 r di provare a salirci sopra cosi' siamo andati alla honda e ci e' salito e grazie alla guida piu' dritta ci e' entrato all' inizio voleva per forza la sportiva ma poi si e' deciso dato che era l' ultima spiaggia. la presa a 1000 km ora ne ha 50.000 e prova a dirgli di risalire su una sportiva ci si e' innamorato. quindi fidati non ti deludera'.
 
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