cottone ha scritto:
hai ragione al 10000000%. Il problema e che mi servirebbe un po di spunto alla partenza, specialmente da fermo quando parto sembra che lo scooter appena fa 1 metro cambia marcia e quindi si sente che parte rallenta e poi parte "FORTE" (si fa x dire...) noto che a 70 accelero e la velocità la prende senza problemi, ma in partenza è piantato!!
quindi ho messo lo scarico il variatore la mollettine della frizione e la molla bianca malossi! ma noto che non va assolutamente bene, volevo lavorare o alleggerire il variatore perche il mio meccanico mi ha detto che la situazione cambia... Io scrivo qui perche vorrei dei pareri non solo dal meccanico perche puo dirmelo solo x lavorare, ma anche da persone che hanno esperienze simili. Comunque il variatore è un malossi multivar 2000
Premesso che la coppia di quel motore e' veramente scarsa,con il solo multivar avresti dovuto avere un buon incremento di accelerazione(senza fare altro),ritengo che i tuoi problemi derivino da una taratura errata della trasmissione,al tuo posto,rimonterei tutti i pezzi originali ad eccezione del variatore,lavorando esclusivamente sul peso dei rulli e sulla frizione,io abitualmente modifico il materiale d'attrito eliminandone 2 terzi,cioe' smussandone con una lima la sezione rettangolare nei due lati piu corti,facendo in modo di lasciare che solo la parte centrale entri in contatto con la campana,inoltre,cosa importantissima!
la campana *NON* deve essere assolutamente carteggiata,anzi,io uso lucidare la parte interna con pasta abrasiva portando la finitura a specchio (senza un tornio e' impossibile),prova e fammi sapere.