raga io a presto dovro montare il vario polini la 4road e la red sponge mica potreste dirmi come tararlo???io lo vorrei scattante da partenza da fermo pero nn vorrei diminuire la vel di punta.
picwic91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Dic 2007 22:09
se non erro il polini viene fornito con dei rulli leggeri già di primo equipaggiamento
monta variatore e marmitta così come vengono, poi regolati...
monta le mollette bianche per avere un pò di scatto in più in partenza...
per la redsponge: sarebbe auspicabile metterla (migliora anche il sound oltre che le prestazioni globali se affiancata alla marmitta) ma nasce il problema di dove recuperare i getti per un'eventuale carburazione ex novo... qui non so aiutarti...
simeo
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Inviato: 5 Dic 2007 22:12
ok simeo per la red spnge poi vedro comunque per la taratura faro cosi mollone bianco mollette bianche rulli della polini quell ke escono gia nel kit e vedo come va poi mi regolo grz
picwic91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Dic 2007 22:33
perfetto....solo ke per non diminuire la vel di punta dovresti aumentare la grammatura dei rulli....comunque prova prima con quelli ke ti danno colo variatore...
Akravidas
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Inviato: 6 Dic 2007 8:38
picwic91 ha scritto:
ok simeo per la red spnge poi vedro comunque per la taratura faro cosi mollone bianco mollette bianche rulli della polini quell ke escono gia nel kit e vedo come va poi mi regolo grz
il polini non richiede il mollone... altrimenti ti frulla troppo in alto...
antoni0 monta il polini sullo sporcity, prova a sentire anche lui che ne pensa...
raga io a presto dovro montare il vario polini la 4road e la red sponge mica potreste dirmi come tararlo???io lo vorrei scattante da partenza da fermo pero nn vorrei diminuire la vel di punta.
ti pooso dire la mia esperienza....io monto nel mio sh il polini lavorato il ventolino lavorato la molla blu polini e le mollettine rosse con rulli da 8,5.
1 ti consiglio vivamente di lasciar perdere la molla di contrasto,infatti a giorni la levo, perchè come dicevano gli altri fa frullare troppo il motore e poi non rende bene
2 le mollettine puoi mettere tranquillamente le rosse malossi io devo dire che sono rimasto molto contento
3 per i rulli non so aiutarti perchè il tuo è un 4 valvole e non so nemmeno da quanto partono orig.....
sh4ever
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Inviato: 6 Dic 2007 13:12
ok grz allora voi mi consigliate di mettere il vario senza mollone???comunque le molle vanno bene le bianche???gia le ho ordinate percio poi piu in la metto le rosse
picwic91
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Inviato: 6 Dic 2007 14:36
si senza la molla....è un parere mio...cosi aumenterà maggiormente lo scatto da fermo! e comunque le molle bianche vanno bene!
Akravidas
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Inviato: 6 Dic 2007 14:53
picwic91 ha scritto:
ok grz allora voi mi consigliate di mettere il vario senza mollone???comunque le molle vanno bene le bianche???gia le ho ordinate percio poi piu in la metto le rosse
io con le ross emi trovo bene...poi casomai se vuoi fai una prova tanto costano poco solo 5 euro
sh4ever
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Inviato: 6 Dic 2007 15:10
ok poi provero anche con le rosse
picwic91
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Inviato: 6 Dic 2007 21:33
forse il miglior compromesso lo danno proprio le molle rosse...invece secondo voi qual'è il mollone + indicato per avere il massimo scatto da fermo?
Akravidas
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Inviato: 6 Dic 2007 21:37
bhe anche io penso le rosse pero gia ho ordinato le bianche per cui mettero quelle poi piu in la mettero le rosse
picwic91
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Inviato: 6 Dic 2007 21:39
si tanto cambia poco...
Akravidas
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Inviato: 6 Dic 2007 22:35
picwic91 ha scritto:
bhe anche io penso le rosse pero gia ho ordinato le bianche per cui mettero quelle poi piu in la mettero le rosse
io consiglio di non mettere quelle rosse su un gt originale...poi fate voi...
Kekko_Beverly
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Inviato: 6 Dic 2007 23:20
Kekko_Beverly ha scritto:
io consiglio di non mettere quelle rosse su un gt originale...poi fate voi...
guarda anche io la pensavo come te però avevo soldi da spendere e sono passato dalle bianche alle rosse e mi sono trovato bene.....ora la friz non fa più nemmeno quei odiosi rumori ....comunque per la molla io ho provato una più morbida (gialla rotax) e una più dura(polini blu) e ne sono rimasto deluso sa entrambe la prima faceva "aprire" troppo presto il vario la seconda fa frullare molto il moto......
sh4ever
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Inviato: 6 Dic 2007 23:23
sh4ever ha scritto:
guarda anche io la pensavo come te però avevo soldi da spendere e sono passato dalle bianche alle rosse e mi sono trovato bene.....ora la friz non fa più nemmeno quei odiosi rumori ....comunque per la molla io ho provato una più morbida (gialla rotax) e una più dura(polini blu) e ne sono rimasto deluso sa entrambe la prima faceva "aprire" troppo presto il vario la seconda fa frullare molto il moto......
i problemi si presentano poi...non subito...
Kekko_Beverly
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Inviato: 7 Dic 2007 0:03
bruci la frizione da bestia
piccolobolide
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Inviato: 7 Dic 2007 0:20
Io ho su le gialle, le rosse consumano troppo la frizione, con queste mi sono trovato davvero bene
Vins_Black
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Inviato: 7 Dic 2007 9:20
la frizione non è che s i brucia...si consuma solo un po prima......
Akravidas
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Inviato: 7 Dic 2007 14:22
Akravidas ha scritto:
la frizione non è che s i brucia...si consuma solo un po prima......
si consuma un pò prima???? magari...si consuma subito e poi rovini anche la campana della frizione...
Kekko_Beverly
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Inviato: 7 Dic 2007 14:26
si consuma prima con le mollettine...e comunque si brucia la campana con Delta Clutch della malossi perchè si apre con troppa forza! e solca con le masse!
Akravidas
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Inviato: 7 Dic 2007 16:02
Akravidas ha scritto:
si consuma prima con le mollettine...e comunque si brucia la campana con Delta Clutch della malossi perchè si apre con troppa forza! e solca con le masse!
ecco...questo accade pure con la frizione originale con le mollette rosse...
Kekko_Beverly
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Inviato: 7 Dic 2007 16:13
ok...accadrà pure...ma a me non è successo...
Akravidas
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Inviato: 7 Dic 2007 16:17
Akravidas ha scritto:
ok...accadrà pure...ma a me non è successo...
ad un mio amico si fece una crepa sulla campana della frizione...
Kekko_Beverly
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Inviato: 7 Dic 2007 16:20
azz.....ammetto che la mia campana si sta consumando più velocemente ma non credo di arrivare a queati livelli....almeno spero!
Akravidas
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Inviato: 8 Dic 2007 1:48
Akravidas ha scritto:
si consuma prima con le mollettine...e comunque si brucia la campana con Delta Clutch della malossi perchè si apre con troppa forza! e solca con le masse!
a me è successo con quella polini...fortunatamente sn riuscito a recuperare la campana con qualke colpo di cartavetrata e tela smeriglio
Giovanni-SH
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Inviato: 8 Dic 2007 3:15
Giovanni-SH ha scritto:
Akravidas ha scritto:
si consuma prima con le mollettine...e comunque si brucia la campana con Delta Clutch della malossi perchè si apre con troppa forza! e solca con le masse!
a me è successo con quella polini...fortunatamente sn riuscito a recuperare la campana con qualke colpo di cartavetrata e tela smeriglio
e ti è andata bene!
Kekko_Beverly
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Inviato: 8 Dic 2007 11:05
ragazzi...ho notato che il mio mezzo quando era originale e c'erano solo variatore,molla,frizione,cinghia...anadava maluccio,o almeno peggio dell'originale! faticava ad aprirsi partendo da fermo...mica sapete da cosa dipendeva?????
Akravidas
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Inviato: 8 Dic 2007 11:06
Akravidas ha scritto:
ragazzi...ho notato che il mio mezzo quando era originale e c'erano solo variatore,molla,frizione,cinghia...anadava maluccio,o almeno peggio dell'originale! faticava ad aprirsi partendo da fermo...mica sapete da cosa dipendeva?????
secondo me per via del mollone bianco
Kekko_Beverly
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Inviato: 8 Dic 2007 11:08
solo il mollone o anke la cinghia malossi???cosa sapete dirmi di questa???
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