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Fischio dal carter et2 [va fuorigiri, a cosa è dovuto?]
15230890
15230890 Inviato: 13 Gen 2015 15:05
Oggetto: Fischio dal carter et2 [va fuorigiri, a cosa è dovuto?]
 

Ragazzi guardate come va in fuorigiri subito la mia vespa e che rumore strano fa quando sono fermo e accellero per partire..
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15230940
15230940 Inviato: 13 Gen 2015 16:04
 

Secondo me hai qualche problema nella trasmissione perchè il motore gira bene. Controlla cinghia, frizione e rulli. A proposito quanti km hanno sulle spalle?
 
15231428
15231428 Inviato: 14 Gen 2015 7:31
Oggetto: Fischio dal carter et2
 

La cinghia ha si e no 1500km il variatore facendo conto che l'ho preso usato è un polini HIspeed 6 rulli gia aveva 6 mesi di vita e lo misi asieme alla cinghia e la MDC bianca, la frizione mai cambiata da quando ho preso la vespa.. quindi ha 20.000km circa è quella originale
 
15231543
15231543 Inviato: 14 Gen 2015 11:21
Oggetto: Re: Fischio dal carter et2
 

Luvig ha scritto:
La cinghia ha si e no 1500km il variatore facendo conto che l'ho preso usato è un polini HIspeed 6 rulli gia aveva 6 mesi di vita e lo misi asieme alla cinghia e la MDC bianca, la frizione mai cambiata da quando ho preso la vespa.. quindi ha 20.000km circa è quella originale

Controlla come sta messa la frizione e verifica che il correttore di coppia si apra bene. I rulli sono perfettamente circolari? che peso hanno? Il variatore è libero di andare avanti e indietro? A volte capita che il cilindretto del variatore faccia troppo attrito col variatore stesso non facendolo aprire bene. La cinghia è quella giusta? Da quando ti da questo problema? è venuto per caso oppure dopo che hai messo mano a qualcosa?
 
15231691
15231691 Inviato: 14 Gen 2015 15:12
 

La cinghia è quella della et2 il variatore quando lo tolgo devo fare piu forza del dovuto, la frizione è molto consumata correttori non so come fare per vedere... con le mani non riesco a farli aprire..
 
15231814
15231814 Inviato: 14 Gen 2015 17:31
 

Luvig ha scritto:
La cinghia è quella della et2 il variatore quando lo tolgo devo fare piu forza del dovuto, la frizione è molto consumata correttori non so come fare per vedere... con le mani non riesco a farli aprire..

prendi la parte del variatore dove stanno i rulli (quella davanti) e vedi se il cilindretto argentato scorre bene nel buco di questa parte del variatore se cosi' non fosse non metterci assolutamente olio, bensì cambia il cilindretto argentato. Per la frizione, se non hai una elaborazione troppo spinta e la campana è messa bene cambia solo il girante (dove sta il ferodo) , se invece hai un' ela spinta cambia tutto il gruppo frizione e vedi un po se qualcuno te la può consigliare io non saprei. Per i correttori è strano che non li riesci ad aprire neanche un pò, non è che la MDC è troppo dura. i rulli sono messi bene?
 
15233139
15233139 Inviato: 15 Gen 2015 22:51
 

monto 70DR carb 12 getto massimo 65 leovince TT Variatore polini rulli 6.1g e MDC bianca oggi ho rismontato per via di un altro problema che mi ha rovinato la giornata, i correttori li ho aperti..
Il problema penso sia dovuto alla frizione che e molto vecchia per il variatore penso di sostituirlo al piu presto 0509_doppio_ok.gif
 
15233981
15233981 Inviato: 16 Gen 2015 22:34
 

Luvig ha scritto:
monto 70DR carb 12 getto massimo 65 leovince TT Variatore polini rulli 6.1g e MDC bianca oggi ho rismontato per via di un altro problema che mi ha rovinato la giornata, i correttori li ho aperti..
Il problema penso sia dovuto alla frizione che e molto vecchia per il variatore penso di sostituirlo al piu presto 0509_doppio_ok.gif

allora sostituisci la frizione e facci sapere icon_biggrin.gif
 
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