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Rimontaggio marmitta originale su scooter modificato[danni?]
15228388
15228388 Inviato: 10 Gen 2015 13:18
Oggetto: Rimontaggio marmitta originale su scooter modificato[danni?]
 

Ciao a tutti mi scuso se l'argomento è già stato trattato ma con la funzione cerca non ho trovato nulla al mio caso, il rimontaggio della marmitta originale su uno scooter elaborato base (110 -->segnati<-- )cosa comporta?? devo ritarare qualcosa?
 
15228412
15228412 Inviato: 10 Gen 2015 14:03
 

taratura e carburazione!
 
15228434
15228434 Inviato: 10 Gen 2015 14:26
 

se evito di farlo visto che sarebbe una soluzione provvisoria nel frattempo che cambio marmitta? le cattive prestazioni si traducono in danni agli organi dello scooter o semplicemente andro' male per un po'? eusa_think.gif grazie
 
15228438
15228438 Inviato: 10 Gen 2015 14:30
 

dipende quanto tempo...se sono due giorni ok,,, ci puoi azzardare, ma se sono gia 2-3 settimane o piu evita 0509_up.gif 0509_up.gif

teoricamente se passi da una marmitta apera a una chiusa avrai un po di fuorigiri e carburazione un po grassa
 
15228454
15228454 Inviato: 10 Gen 2015 14:48
 

provvisoriamente mi consigli di montare (sostituendo una giannelli reverse) la marmitta originale del typhoon 50, vecchia di circa 10 anni o la marmitta del typhoon 125 con qualche anno in meno e piu aperta (e con circa il triplo del peso) ?? grazie e scusa le domande magari stupide ma sono le prime volte che mi confronto con problemi del genere icon_rolleyes.gif
 
15228459
15228459 Inviato: 10 Gen 2015 14:51
 

la marmitta del 125... mmh eusa_think.gif credo che non sia un splendida idea...rimonta l'originale sua e via
 
15228469
15228469 Inviato: 10 Gen 2015 15:01
 

Scusami, ma a che pro fare questo lavoro? Devi fare la revisione per caso?

In quel caso occhio perché potrebbero anche farti la prova del banco a rulli, e quella non la supereresti, neanche con lo scarico originale... chiedi al centro revisioni dove vuoi recarti (dico centro revisioni perché se vai in Motorizzazione te lo bocciano senza "se" e senza "ma") e chiedi se fanno anche quel test.
 
15228474
15228474 Inviato: 10 Gen 2015 15:09
 

Nono nulla del genere semplicemente la giannelli sta cadendo a pezzi in quanto ho girato per un po' con una sola vite anzi che entrambe nelle staffe, gia' sfiatava un po' da una piccola crepa e con maggiori sollecitazioni si e' aperta a tal punto che ora ho paura si spacchi in due.. cosi' nel frattempo che vedo se si puo saldare oppure ne compro una usata volevo girare con quella originale per non stare a piedi icon_xd_2.gif volevo capire se ne valeva la pena o rischiavo solo di fare casini.. ma si tratterebbe di qualche giorno non di piu' icon_rolleyes.gif
 
15228479
15228479 Inviato: 10 Gen 2015 15:22
 

Ah, ok 0509_up.gif

Se è per qualche giorno va bene così, adotta solo due piccole accortezze:

1)smagrisci poco poco la carburazione per evitare di imbrattare la candela, altrimenti potresti avere problemi d'avviamento (non troppo però, sennò poi hai problemi di carburazione magra che è peggio)

2)come dice runnerista rischi di andare fuorigiri (per via dei rulli, che sarebbero troppo leggeri), quindi se hai una centralina senza limitatore e non vuoi stare a ritarare... modera il gas! icon_asd.gif
 
15228490
15228490 Inviato: 10 Gen 2015 15:41
 

registrando la vite dell'aria dici che basta? attualmente è stretta praticamente al max.. per quanto riguarda il non tirarci seguirò il consiglio 0509_up.gif grazie ad entrambi! 0510_saluto.gif
 
15228492
15228492 Inviato: 10 Gen 2015 15:45
 

stretta al massimo?...quella minimo ad un giro ci deve restare per avere una buona carburazione al minimo....
oltre a quella devi agire sul getto max e spillo...ma prima la monti e poi vedi
 
15228505
15228505 Inviato: 10 Gen 2015 16:17
 

sulla carburazione al minimo non influisce appunto la vite del minimo? mi puoi spiegare meglio? è da poco che ho a che fare con questo mondo e devo imparare ancora un sacco eusa_think.gif comunque ok giudicherò a marmitta montata.. sempre che ci riesca visto che avuto dei casini con i due prigionieri.. grazie ancora 0509_up.gif
 
15229010
15229010 Inviato: 11 Gen 2015 13:21
 

influisce sul minimo ma alla fine va ad intaccare anche tutta la carburazione ...


se la tieni avvitata tutta non e' una buona cosa visto che limiti quasi del tutto l'entrata dell'aria o miscela ( dipende da che carburatore hai)
 
15229971
15229971 Inviato: 12 Gen 2015 14:49
 

mm ho capito eusa_shifty.gif
 
15230294
15230294 Inviato: 12 Gen 2015 20:52
 

dai, poche seghe mentali, monta e vedi 0509_up.gif
 
15230448
15230448 Inviato: 12 Gen 2015 23:20
 

ahaha alla fine si capisce solo sentendo e toccando con mano 0509_up.gif comunque stavo uscendo di testa per altri problemi che non ero in grado di sistemare da me e l'ho portata da un meccanico.. più amico che meccanico per fortuna 0509_si_picchiano.gif questa cosa dell'aria la vedrò appena riavrò il mio bimbo! bella 0510_saluto.gif
 
15232228
15232228 Inviato: 15 Gen 2015 0:45
 

0510_saluto.gif Scusate se riesumo questo post ma confido in voi: la giannelli è stata risaldata e tutto ok, ma ora ho questo problema ovvero che a freddo la marmitta scoppietta velocemente e lo scooter non sale di giri se accellero a meno che non accellero progressivamente e lo faccio salire io ''sgasando'' ,gli scoppiettii non si interrompono di netto diciamo ma una volta superati i bassi regimi va normalmente .. inoltre fa fumo bianco in accompagnamento allo scoppiettio.. pare una mitraglietta! aiuto vi prego 0510_inchino.gif
 
15232939
15232939 Inviato: 15 Gen 2015 20:39
 

a freddo se scoppietta e' normale ( visto che il gt e' freddo e se lo strapazzi lo rovini e basta)
 
15232961
15232961 Inviato: 15 Gen 2015 20:51
 

si ma ciò non cambia se lo lascio 1/2 minuti a scaldare.. lo scoppiettio è più una pernacchia forse mi sono espresso male.. prrprrprrprr (si è ridicolo lo so) ma magari qualcuno ha avuto lo stesso problema eusa_shifty.gif insomma non sembra proprio il tipico scoppiettio di quando parti a freddo.. in più fumata bianca non regolare finchè appunto non supera questa fase e inizia a prendere giri, poi va normalmente
 
15232972
15232972 Inviato: 15 Gen 2015 20:55
 

ma anche a motore caldo? perche se no e' la carburazione grassa...poi il gt con 2 minuti fermo si scalda poco...ti si scalda di piu' se ci giri per 2 minuti
 
15232988
15232988 Inviato: 15 Gen 2015 21:01
 

oggi ho fatto la prova appunto per sicurezza l'ho fatto scaldare sui 5 minuti ma non è cambiato nulla, se ci giro un po'(un bel po') poi spengo e riaccendo non lo fa più.. la candela è nocciola ma proverò a rivederla se dici che sono grasso.. la cosa particolare è che non ho toccato nulla mi pare strano mi si sia scarburato così da solo e dal nulla .. anzi ho allentato la vite dell'aria recentemente di 2 giri in più anche se so che fa poco
 
15232996
15232996 Inviato: 15 Gen 2015 21:04
 

e' quella che ti ha fregato!! infatti il problema te lo da ai bassi...e la vite regola quelli e fidati che gia con un quarto di giro ti sballa un bel po...lo senti che cambia lo scooter!
figurati 2 giri!
 
15233006
15233006 Inviato: 15 Gen 2015 21:09
 

scusami capisco ma non capisco.. eusa_think.gif in teoria se ho svitato eccessivamente la vite dell'aria che come dici regola i bassi non dovrei essere magro ai bassi?? se invece scoppietto e fa fumo non significa il contrario? puoi spiegarmi meglio? icon_rolleyes.gif
 
15233013
15233013 Inviato: 15 Gen 2015 21:11
 

hai un 17.5? eusa_think.gif
cavolo si, e' vero...se hai la vite dell'aria se sviti smagrisci.. eusa_think.gif
 
15233026
15233026 Inviato: 15 Gen 2015 21:17
 

eh esatto è questo che non mi fa capire più niente eusa_think.gif poi io ho poca esperienza a riguardo quindi già ci capisco poco.. i getti non li ho toccati dunque bhoo eusa_wall.gif 0510_help.gif
 
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