putto99 ha scritto:
Voi che ci siete passati dovreste sapere quanto sia frustrante essere l ultimo o giù di lì...
Ci sono passato, avevo un catorcio di scooter perché non potevo permettermi altro... ma a sedici anni (e mezzo), anche grazie al fatto di non aver speso soldi in elaborazioni sullo scooter, mi sono preso una RS 125... e da ultimissimo della compagnia magicamente sono diventato quello col mezzo più bello da vedere, più veloce, quello che dava le paghe a tutti sia sul dritto sia in curva, quello che aveva sempre la figliola seduta dietro... in una parola, il più invidiato del gruppo!
Per questo ti dico, porta pazienza: se ti accontenti, e se non fai alterare troppo tuo padre essendo troppo insistente, tra un po' sarai ampiamente ripagato
putto99 ha scritto:
io ho trovato tutti i pezzi a 250 euro e per un elaborazione così non è niente come prezzo
250€ per cosa? Gt, kit albero, scarico, comparto trasmissione, carburatore, collettore, pacco lamellare, centralina... insomma tutto il necessario? Cavolo, chi te li vende ti vuole molto bene, già solo con gt e scarico anche usati i 250 li superi! O, forse, non sono "tutti i pezzi" come pensi...
A quei soldi devi poi aggiungerci la manodopera se non sai montarteli da solo, il costo di qualche miglioria alla ciclistica... il costo dovuto ai consumi di molto superiori... il costo dell'olio, che non potrà essere più quello del supermercato ma ti ci vuole per forza quello ottimo che chiaramente costa di più... la manutenzione più frequente... spesa della rettifica se grippi (non voglio tirartela ma è possibile)... insomma, spendi un sacco di soldi. Soldi che potresti investire su mezzi migliori.
Gommeinfiamme ha scritto:
Inoltre "noi" della zona eravamo (per fortuna perchè li avevamo a disposizione) spesso sui colli bolognesi a battagliare ad ogni curva o anche in campetti approntati a mini pistino da cross, a farci male e ad imparare ad andare in moto.
Il mio discorso riguardava appunto gli scooter, non i cinquantini in generale (per chi ha la moto il discorso è molto diverso: ogni volta che vado in giro a bassa quota, diciamo 800-1500 metri, vedo tantissimi motard 50cc). In ogni caso, se ti riferivi anche agli scooter... sono lieto di vedere che da qualche parte d'Italia esistono scooteristi che non vedono tutto solo in funzione della velocità di punta o del tempo sul quarto di miglio, magari qui ci fosse stata una situazione così "ai miei tempi"