Acidset ha scritto:
Dunque, carburatore, scatola filtro,collettore e pacco lamellare smontati, puliti e controllati.
Non hanno niente che mi faccia pensare ad un difetto o guasto, niente crepe nel collettore e lamelle in ordine.
Rimonto tutto, fisso saldamento il carburatore visto che prima ballava un po e provo ad accendere lo scooter ma niente, non è cambiato nulla!!!
Dopo 10, 20, 30 pedalate tiro l'aria e lo scooter si accende per 3-4 secondi e poi si spegne al che decido di insistere con l'aria tirata.
Dopo 10 minuti con aria tirata ed un po di acceleratore riesco ad accenderlo e lo faccio scaldare, una volta caldo chiudo l'aria ma non tiene il minimo nemmeno a pensarci, per non farlo spegnere devo dare sempre un po di gas.
Al che provo a tappare con un dito il tubicino di aspirazione che ha sul retro la scatola filtro per vedere se magari tira aria da qualche altra parte ma niente, il motorino si spegne subito.
Senza tappare il tubo si spegne, tappando il tubo si spegne, decido per la via di mezzo...tappando col dito solo metà del tubicino magicamente lo scooter inizia a prendere giri e...TIENE IL MINIMO!
Ora, dite di tappare semplicemente una parte di tubo, di cambiare la spugna del filtro o di fare altro...?
Sta comunque il fatto che non ho risolto il problema e questa cosa di tappare il tubicino è un cerotto ad una ferita aperta.
Qualcuno ha magari capito quale potrebbe essere il problema dello scooter?
Probabile che tu abbia la spugna pregna o sporca.
Dovresti allora smontare l'air box e verificarlo.
Il fatto che chiudendo aria tenga il minimo significa che è molto magro al minimo, ed allora la vite carburazione a quanto l'hai registrata dalla battuta tutta avvitata?
Max va a 1,5/ 2 giri da battuta a svitare se il carburatore è un 17,5/12