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Come capire se il mio scarabeo è scarburato?
15225912
15225912 Inviato: 7 Gen 2015 16:35
Oggetto: Come capire se il mio scarabeo è scarburato?
 



Dopo aver inserito le seguenti parole " capire carburazione scarabeo " e non avendo trovato niente",
Volevo sapere se esistono altro metodi apparte quello della candela per sapere se ho una carburazione grassa
Grazie
(Non so se possa influire molto : il mio è uno scarabeo 50 2t minarelli del 2000)
 
15225940
15225940 Inviato: 7 Gen 2015 17:01
Oggetto: Re: Come capire se il mio scarabeo è scarburato?
 

Andref ha scritto:
Dopo aver inserito le seguenti parole " capire carburazione scarabeo " e non avendo trovato niente",
Volevo sapere se esistono altro metodi apparte quello della candela per sapere se ho una carburazione grassa
Grazie
(Non so se possa influire molto : il mio è uno scarabeo 50 2t minarelli del 2000)


Lo puoi capire dal comportamento del motore: se, nell'aprire il gas al massimo risulta "poco potente", fa fatica a salire di giri e affoga allora sei grasso di massimo
 
15225956
15225956 Inviato: 7 Gen 2015 17:19
 

Il minimo molto alto può influire ?
 
15226036
15226036 Inviato: 7 Gen 2015 18:36
 

Andref ha scritto:
Il minimo molto alto può influire ?

No il minimo alto va considerato in questo senso:
è alto perchè sei magro di vite , oppure sei alto perchè registrato alto di ghigliottina.
Comunque la carburazione si capisce dalla fluidità di erogazione in apertura e chiusura , cioè se viaggi e apri, il motore deve aumentare di giri pulito senza far vuoti ne balbettamenti ne tirare indietro, se chiudi e riapri deve essere bello pronto, e la candela quando hai fatto una tirata a tutta deve risultare nocciola scuro.

Qualora fossi magro di vite , o tu avessi nazzicato alla vite dell'aria ed il minimo è aumentato , allora hai smagrito, se invece il minimo diminuisce hai ingrassato.

Il minimo alto di per se stesso non significa niente se registrato alto in assoluto, mentre significa se variato per altro motivo
 
15226127
15226127 Inviato: 7 Gen 2015 20:06
 

Va bene siccome adesso come accendo la ruota incomincia a girare molto velocemente e nonostante freni subito dopo rincomincia abbasserò il minimo .
Ma per esempio quando sono fermo al semafori, esce un sacco di fumo bianco dalla marmitta , cosa può essere ?
Una carburazione grassa?
 
15226131
15226131 Inviato: 7 Gen 2015 20:08
 

Andref ha scritto:
Va bene siccome adesso come accendo la ruota incomincia a girare molto velocemente e nonostante freni subito dopo rincomincia abbasserò il minimo .
Ma per esempio quando sono fermo al semafori, esce un sacco di fumo bianco dalla marmitta , cosa può essere ?
Una carburazione grassa?

La ruota che gira sono le mollette frizione morbide, oppure tutto impacchettato, ma non credo.
Il fumo dipende dall'olio che usi, usa olio umano e vedrai che il fumo diminuisce molto
 
15226144
15226144 Inviato: 7 Gen 2015 20:20
 

Si ma io ultimamente non ho coan visto niente , è da una due settimane che succede questo
 
15226156
15226156 Inviato: 7 Gen 2015 20:32
 

Freddino è..
 
15226329
15226329 Inviato: 7 Gen 2015 22:36
 

Cosa intendi per freddino?
Cambiato*
 
15226340
15226340 Inviato: 7 Gen 2015 22:48
 

Andref ha scritto:
Cosa intendi per freddino?
Cambiato*

Intendo che l'aria è più fredda e potrebbe fumare semplicemente per condensa
 
15226360
15226360 Inviato: 7 Gen 2015 23:19
 

Ah..
 
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