SimoTph ha scritto:
Cambiando la candela non ingrassi la carburazione..
Comunque se era bianca la candela sei magro di carburazione, quindi ingrassa.
Getto max da aumentare, abbassa il seager dello spillo e tieni l'aria aperta a 1.5 giri.
Riguardo al getto massimo, io ho provato a vedere in molti casi, che scooter originali (booster e f12 ecc) in particolar modo quelli vecchi, dal 97 in giu, montano tranquillamente un 90 di getto massimo..
Io stesso ho un beta ark, originale col 12 e filtro originale, e ho su il 93. La carburazione è perfetta.
Invece su due booster, uno del 98 l'altro del 96, montavano da originali rispettivamente il, 74 e l'altro l'86.
Fregatene del numero. Il problema scompare quando la carburazione è esatta, lo scooter gira bene e la candela è color nocciola.
Cè da dire comunque che se il getto è esagerato, dovrai trovare qualche rottura al filtro, o al collettore oppure al pacco lamellare.. Qualche sfiato d'aria dove l'aspira
si ma è normale perchè il carburatore è di 12 quindi serve un getto max così sennò non non ci riempi nemmeno una catalitica.