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Kawasaki Z 500 [vorrei trasformarla in una special]
15224642
15224642 Inviato: 5 Gen 2015 22:42
Oggetto: Kawasaki Z 500 [vorrei trasformarla in una special]
 

Ciao ho preso da poco una Kawa Z 500 dell'80.
La mia idea è di farla diventare più o meno così

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Vorrei fare il lavoro per conto mio, ma avrei bisogno di qualche dritta su dove trovare sella e fanaleria magari a prezzi onesti icon_smile.gif
Potete aiutarmi?

Grazie icon_smile.gif
 
15224924
15224924 Inviato: 6 Gen 2015 12:05
 

Ciao...premesso che qualsiasi intervento di questo tipo sull'impianto di illuminazione rende il veicolo fuori legge (dovrebbe teoricamente essere riomologato), se sei di Roma a via marmorata c'è un negozio che vende varia componentistica per customizzare in modo cafe racer la moto.
Per quanto riguarda la sella (anche in questo caso rischi di andare fuori legge, visto che vari l'altezza da terra della seduta) ti conviene costruirti un telaio base e fartela imbottire da un tappezziere...se però hai abbastanza pazienza prossimamente pubblicherò un tutorial su come farla da zero icon_smile.gif
 
15225385
15225385 Inviato: 6 Gen 2015 23:36
 

Ciao 88Mph, grazie per la risposta, mi interessa molto il tuo eventuale tutorial su come costruire la sella, ma vorrei in tempi brevi trovare una sella special per la mia Kawa 500.
Sono di Milano, cercavo qualche dritta su siti che vendano materiale per trasformare la moto a prezzi accettabili.
 
15453581
15453581 Inviato: 20 Set 2015 13:56
Oggetto: Kawasaki Z 500 [café racer]
 

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Ciao a tutti, sono Marco, sono nuovo del forum.

Ho bisogno dei vostri consigli:
Sto comprando una Kawasaki Z500 1980 (già un po' modificata esteticamente) per una trasformazione cafe racer.
Ho provato la moto, il motore funziona molto bene icon_mrgreen.gif . Le uniche cose che mi fanno sorgere qualche dubbio sono freni e ammortizzatori anteriori.
Il freno sembra essere scarso, l'ammortizzatore parecchio scarico.
Io pensavo di cambiare il tubo del freno, visto che monta ancora l'originale. Questo dovrebbe aiutare molto. Dopo di che toccherà alle pastiglie.
Per le sospensioni invece non saprei come fare. Direi che in garage non posso farci niente... Consigli?

Grazie
 
15866285
15866285 Inviato: 26 Ago 2017 14:48
Oggetto: Kawasaki Z 500 [ne farò una special]
 

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Salve a tutti,mi chiamo Fabio e vi scrivo da Firenze ho 50 anni e la passione del restauro sin dalla primo motorino a 14 anni,una vespa.Nel corso della vita ho fatto tutte le tappe obbligatorie motoristiche passando dai 5oini alle 125 e poi alle moto delle quali ne ho avute un bel po' sempre rimaneggiate da me.Ho smesso di andare in moto nel 2001(ultima moto fzs 600)causa convivenza e da allora mi sono buttato sul restauro dei 50ini,questo fino a poco tempo fa poi un amico ha pensato bene di regalarmi uno z500 (da pressa a onor del vero)e allora ho abbandonato tutti i progetti in corso sui 50(mi ero anche un po' stancato a dire la verità) e mi sono buttato sullo Z.È messo male ma qui le sfide ci garbano,diciamo che in questa settimana sono riuscito a metterlo in bricioli e l idea finale è di farci un mezzo abbastanza fedele all' originale,lo userò, giocherò molto sulla grafica e sui particolari un po' moderni.Mi piacciono i doppi scarichi e da un collettore di un gpz 750 ho già improntato la marmitta con doppio silenziatore,ora avendo i cilindri da rettificare perché erano completamente ossidati e di conseguenza da sostituire i pistoni, mi chiedevo se potevo montarci un gruppo cilindri pistoni testa di un gpz600 perché ho notato da foto scaricate sul web che il banco sembrerebbe lo stesso, oppure se qualcuno di voi avesse già optato per una soluzione che regalasse un po' di pepe a questo motore accetto volentieri qualche consiglio.
Sono nuovo qui e ancora devo prendere confidenza con il forum,ma appena riesco a capirci qualcosa aprirò una.discussione,ma forse è già questa la discussione, vi aggiornerò con foto al proseguimento dei lavori.
Grazie ☺
 
15866411
15866411 Inviato: 26 Ago 2017 22:50
 

Ciao e benvenuto.
La tua richiesta è stata spostata ed accodata.
Ricorda che nel subforum Kawasaki d'Epoca, come d'altronde in tutti i subforum dedicati in Epoca alle marche più vendute, solo discussioni su restauri/ripristini nella totale fedeltà al modello originale.

Saluti e buon divertimento 0509_up.gif

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15866482
15866482 Inviato: 27 Ago 2017 4:51
 

Ok,grazie
 
15959671
15959671 Inviato: 19 Apr 2018 11:53
 

Buon giorno a tutti, sto ultimando la mia Z500 del 81.
Chiedo se qualcuno ha la misura dei getti per la carburazione con filtri a cono, ora monto gli originali Teikei TK-22 che montano un getto da 90.
Grazie
 
15960653
15960653 Inviato: 22 Apr 2018 12:26
 

Guardando il carburatore e la sua scheda tecnica non mi è chiaro quali viti fanno cosa penso per limitare l’aflusso d’aria di chiudere la vite 45 ?

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La moto ora gira così arriva a 5000 giri circa.
Link a pagina di Youtu.be
 
15965196
15965196 Inviato: 4 Mag 2018 14:12
 
 
16037158
16037158 Inviato: 30 Dic 2018 22:59
Oggetto: Kawasaki z500 b 1980 ricerca impianto elettrico
 

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Salve a tutti, sono nuovo del forum, sto cercando di creare da un kawasaki z500 b del 1980 una mista scrambler/cafèracer.
Le modifiche i tanto già fatte sono:
TELAIO: Sabbiato e riverniciato a polvere.
MOTORE: Ripulito, sostituito guarnizioni varie, sostituito paraoli vari, bulloneria completa, candele, olio, puntine, condensatori, filtri e riverniciato con vernice ad alta temperatura.
FORCELLE: Riverniciate, rigenerare con molle nuove paraoli e olio.
FRENI: Riverniciato le pinze, ingrassato pistoncini, pasticche e tubi olio nuovi.
MANUBRIO: Sostituito con uno dritto e sostituito gruppo comandi con tutte le leve e pompa freno un Po più racing, tolto tutta la vecchia strumentazione e installato solo contachilometri piccolo centrale con spie di servizio, sostituito faro con uno a led.
CERCHI E RUOTE: Riverniciato e sostituito gomme.
CARBURATORI: Smontati , ripuliti, sostituito box aria con 4 filtri a trombetta.
SCARICO: Fasciato con benda termica e sostituito terminali con due bei tubi quasi totalmente aperti.
DOMANDONE:
Che getti mi servono e che tipo di carburazione dovrei fare con questo tipo di filtri aria?
Devo iniziare a rifare da nuovo tutto l'impianto elettrico, dato che il vecchio impianto era quasi inesistente , ma non riesco s trovare da nessuna parte uno schema elettrico della moto, se qualcuno ce lo ha me lo potrebbe passare?
Intanto grazie a tutti.
 
16037160
16037160 Inviato: 30 Dic 2018 23:16
 

Attenzione :
qui va bene per la richiesta dello schema dell'impianto elettrico.

Ricordati però che per continuare a parlare dela tuo Kawa ampliamente modificato, dovrai scrivere qui

Trasformazioni e Modifiche su motocicli d'epoca

Nel subforum Kawasaki d'Epoca si trattano restauri e ripristini di moto totalmente originali 0509_up.gif

Buona serata. 0510_saluto.gif

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